www.residentevil.it - Forum Ufficiale
Marzo 24, 2019, 05:39:28 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Sorry, you must be logged in to use the shoutbox!

Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: Enigma animali nei sotterranei  (Letto 13989 volte)
nemesis-87
RPD: Agente di pattuglia

Scollegato Scollegato

« Risposta #15 inserita:: Giugno 22, 2008, 11:51:16 am »

esatto..comunemente chiamato fattoriale http://www.residentevil.it/public/reboard/Smileys/re.it/grin.gif
Grin
RPD: Agente corrotto Umbrella Corp.
*
Scollegato Scollegato

James Lover

« Risposta #16 inserita:: Giugno 22, 2008, 06:20:46 pm »

YEAH!!! Chiamatemi PROFESSOR marvel d'ora in poi  Grin
Comunque nella marea di guide inglesi consultate non ho trovato le iscrizioni in inglese!!!
Qualcuno mi può aiutare?? Son davvero curioso riguargo questo punto, visti i frequenti errori di traduzione nei sottotitoli di re0 (assenza del congiuntivo, ricorrenza dell'espressione "sembra di essere"  Shocked )

Una 17enne sverginata è trxxa... un 17sverginato è un boss....
Andre94 su msn about sex
Albertogigi
RPD: Addetto manutenzione armi

Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserita:: Maggio 18, 2009, 02:34:28 pm »

io anke  a qst indovinello m sn bloccato..... cm ttt nn riuscivo a dare il senso logico alla cosa e ho dovuto consultare la guida.....
Agente Speciale S.T.A.R.S.
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserita:: Maggio 19, 2009, 04:57:10 pm »

premessa ke nn ho giocato allo 0, ma marvel ti consiglio di andare su youtube. Ci sn penso i video walkthrough, vai alla parte interessata e leggi Wink
Caposquadra Team Bravo - S.T.A.R.S.
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserita:: Maggio 21, 2009, 04:56:57 pm »

ci abbiamo messo un anno x trovà na soluzione!!  Tongue Grin
lunax89
RPD: Agente Unità Speciale SWAT

Scollegato Scollegato

...Why so serious ?...

« Risposta #20 inserita:: Settembre 01, 2009, 03:29:22 pm »

Marvelwii Cheesy ho trovato le frasi in inglese ^^ , però prima, metto le frasi giuste della traduzione del gioco, allora :

sotto il cervo: "mi ergo alto sulla terra facendo fiera mostra delle mie corna"
sotto il lupo " la mia arguzia mi permette di annientare anche la più feroce delle bestie"
sotto il cavallo: "nemmeno la più intelligente delle creature può competere con la velocità delle mie agili membra"
sotto il puma: "il mio regno è sconfinato: nessuna creatura è in grado di sfuggirmi"
sotto il serpente: "Mi avvicino alle mie vittime in silenzio disumano e domino anche il più potente dei re grazie al mio veleno"
sotto l'aquila: "mi libro agile nell'aria. Catturando le mie prede"

ecco invece le frasi nella versione originale:
sotto il cervo: " STAND TALL ON THE EARTH WITH HORNS PROUDLY DISPLAYED."
 (stò alto sulla terra con le corna orgogliosamente esposte
sotto il lupo: " MY SHARP WITS ALLOWS ME TO BRING DOWN EVEN THE GREATEST HORNED BEAST."
 (La mia acuta intelligenza mi permette di abbattere anche la bestia cornuta più grande)
sotto il cavallo "NO AMOUNT OF CUNNING CAN MATCH THE SPEED OF MY SUPPLE LIMBS."
 (nessuna astuzia può eguagliare la velocità delle mie flessibili membra )
sotto il puma ""I AM THE KING OF ALL I SURVEY: NO CREATURE CAN ESCAPE MY GRASP."
 (io sono il re che tutti osserva: nessuna creatura può scappare alla mia presa)
sotto il serpente  "I CREEP UP ON MY VICTIMS IN LEGLESS SILENCE AND CONQUER EVEN THE MIGHTIEST  OF  KINGS  WITH  MY POISON."
 (cammino a carponi sulle mie vittime e in silenzio e senza gambe conquisto anche il più potente dei re con il mio veleno)
sotto l'aquila ""I DANCE FREELY THROUGH THE AIR, CAPTURING A LEGLESS PREY."
 (ballo liberamente nell'aria, catturando una preda senza gambe)

le scritte in rosso sono le traduzioni che ho fatto io, quindi possono essere poco corrette Wink 
Kelev ra
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserita:: Settembre 01, 2009, 05:40:00 pm »

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked diamine!!!! ora è tutto chiaro!!!

se traduci letteralmente le versioni inglese l'enigma diventa una ca****a!!! incredibile..è tutto scritto nella versione inglese..in quella ita nn si capiva nulla!! Shocked Shocked

lunax, sei grandissima!!! i miei complimenti sul serio!!  Grin
lunax89

Scollegato Scollegato

...Why so serious ?...

« Risposta #22 inserita:: Settembre 01, 2009, 07:22:12 pm »

LOL thanks kele =)  !! XD spero che Marvelwii riesca a leggerlo , era così curioso ^^ !!
Cmq questo e solo uno dei tantissimi esempi di quanto la traduzione di RE 0 sia veramente penosa...=_= avrei migliaia di frasi da postare , tradotte in modo corretto o con pezzi tolti del tutto...ed è un vero peccato =/
Kelev ra
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserita:: Settembre 02, 2009, 10:37:53 am »

come nell'esempio riportato in qst enigma.

quelli ke hanno tradotto, si sono scordati alcune parole fondamentali..xkè tra una frase e l'altra c'è una parola ke fa da legante a quella precedente, e così quindi avremmo potuto risolvere l'enigma senza patemi..pezzenti!!!

"sembra di essere.." ma come gli è venuta??!  Grin
lunax89

Scollegato Scollegato

...Why so serious ?...

« Risposta #24 inserita:: Settembre 02, 2009, 06:05:24 pm »

Ma non saprei...forse hanno utilizzato il traduttore di goooooogle asd Cheesy. Mi rifiuto di credere che un essere umano abbia fatto una traduzione tanto pessima XD
Kelev ra
Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserita:: Settembre 02, 2009, 06:10:25 pm »

sembra di essere come dici tu in effetti luny  Grin  Tongue
SEUNG RI
RPD: Addetto manutenzione armi

Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserita:: Gennaio 23, 2016, 01:57:42 pm »

Non avevo mai giocato a Re0 prima di questo remaster e ho bestemmiato in questo punto! xD sono rimasto 2 ore ieri a capire la logica di questo enigma e leggendo questo topic ho capito che praticamente era fatta con il c**o xD
Agente Speciale S.T.A.R.S.
Scollegato Scollegato

"Papà stà arrivando!!!"

« Risposta #27 inserita:: Gennaio 23, 2016, 08:11:57 pm »

Non avevo mai giocato a Re0 prima di questo remaster e ho bestemmiato in questo punto! xD sono rimasto 2 ore ieri a capire la logica di questo enigma e leggendo questo topic ho capito che praticamente era fatta con il c**o xD
Non mi fare ricordare di quando lo feci io all'epoca che mi prestarono Cubo e gioco Incazzato Cheesy (bombardai di sms sul cell proprio colui che me li diede entrambi dicendogli:"Tu lo hai superato no? Ricordati tutto, ormai solo tu mi puoi fare andare avanti....altrimenti rimango bloccato e non lo finisco più Cry Grin").

Ora che che dovrò rigiocarlo di nuovo su PS3 in digitale....di nuovo la stessa storia Shocked....impazzire e bestemmiare perchè non me lo ricordo più come si faceva Doh (dal 2002 son passati anni ormai...non lo gioco da allora Grin).
Umbrella Corp. mission Bravo team S.T.A.R.S. begins...."soon even you will understand one glimpse of my new world and it will all make perfect sense!" zizi Bang Bang Cool
Pagine: 1 [2]
  Stampa  

Vai a: