www.residentevil.it - Forum Ufficiale
Marzo 24, 2019, 05:40:21 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Sorry, you must be logged in to use the shoutbox!
 
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: REGOLAMENTO (leggere con attenzione)  (Letto 2868 volte)
James
Utente non iscritto
« inserita:: Dicembre 10, 2007, 02:06:06 pm »

Accettando l'iscrizione, o mantenendo la stessa sul Forum/Community:

• Si solleva il proprietario del dominio, gli amministratori e i moderatori da qualsiasi responsabilità su quanto viene scritto all'interno del forum.

• Si conviene che il forum e il sito sono un punto di ritrovo civile e dedito allo scambio di informazioni.

• Si accetta il fatto che nessun moderatore, nessun amministratore ne tanto meno il proprietario del dominio, ha l'obbligo di vegliare e vigilare 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno. Si accetta anche che nessun moderatore, amministratore e proprietario del dominio debba rispondere a discussioni all'interno del forum stesso.

• Si conviene che i membri sono tenuti a leggere le eventuali regole contenute in ogni singolo forum e messe in evidenza come primo messaggio dello stesso. Il personale di amministrazione e moderazione del forum presuppone che i membri abbiano letto le regole e non accetterà giustificazioni all'inosservanza del regolamento addotte al non essere a conoscenza dello stesso. L'ignoranza non è ammessa. La sospensione è una diretta conseguenza dell'inosservanza del regole di utilizzo qui elencate.

• Si conviene che, vista la natura dinamica del forum e che i messaggi vengono pubblicati in tempo reale, lo staff e l'amministrazione del forum non può essere ritenuto responsabile per il loro contenuto e si riserva il diritto di cancellare senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non consono al forum. L'autore rimane l'unico responsabile del contenuto del messaggio. Lo staff del forum si riserva anche il diritto di rivelare l'identità dell'autore di un messaggio in caso di richiesta da parte delle autorità competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. Qualora leggeste dei messaggi inesatti, errati o illegali siete pregati di segnalarlo immediatamente all'amministrazione del forum affinché vengano presi gli opportuni provvedimenti.

• Si è consci del fatto che le opinioni, il consiglio e ogni altra informazione inserita da ogni singolo membro rappresenta l'idea personale dello stesso. Utilizzate tali informazioni a vostro proprio rischio e pericolo. I partecipanti sono invitati a chiedere il parere di un professionista per talune situazioni specifiche e diverse e di non contare solamente su consigli o su pareri espressi durante le discussioni nel presente forum.

• Sono ritenuti messaggi offensivi e quindi messi al bando dal forum: incitamento all'odio razziale; apologia di fascismo e nazismo; espressioni offensive indirizzate a iscritti o terze persone.

• Non insultare gli altri utenti del forum

• Gli attacchi personali non saranno graditi: criticate le idee, non le persone. Né gli utenti né i moderatori sono autorizzati a portare avanti attacchi personali verso gli altri membri del forum, siano essi stessi utenti, moderatori o amministratori.

• Non nominare utenti che non fanno parte per un motivo o per un altro della utenza per evitare sgradite situazioni.

• Non ricordare passate situazioni e provvedimenti che potrebbero risollevare malcontenti e sgraditi ritorni sotto altro nick.

• Offese alle istituzioni o alle religioni di qualunque fede sono assolutamente vietate.

• A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria.

• Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre sono vietati in questo forum.

• Non sono ammesse immagini pornografiche (o link a queste), oscene e che comunque possano offendere la sensibilità comune così come l'utilizzo di un linguaggio indecoroso. Sarà compito esclusivo dei moderatori/amministratori stabilirne i limiti. Il forum deve poter essere letto da qualsiasi persona in qualsiasi luogo, a scuola come al lavoro.

• E' assolutamente vietato inviare codici seriali di programmi commerciali o link a siti warez o legati in qualsiasi altro modo al mondo della pirateria informatica e non. Inoltre è vietato aprire discussioni riguardanti l'utilizzo di software/programmi o giochi non originali.

• Rispetta la Privacy degli altri utenti: non pubblicarne numeri telefonici, indirizzi, foto etc., senza prima avere avuto il loro permesso.

• Ogni utente del forum può avere un solo ed unico account: account multipli, se identificati, verranno cancellati.

• E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale. Qualsiasi fenomeno di spam (posta indesiderata) sarà denunciato alle autorità competenti.

• L'amministratore del forum confida nel senso di civiltà dei partecipanti per autoregolamentare i propri comportamenti. Soltanto in casi estremi l'amministratore o i moderatori intervengono per chiudere discussioni o cancellare i singoli messaggi offensivi.

• L' amministratore si riserva il diritto di modificare in qualunque momento il presente regolamento secondo le necessità o nuove circostanze ad ora non contemplate.

• Per concludere; qualsiasi abuso verso il nostro staff e/o l'amministrazione in ogni forma, può provocare la sospensione immediata dell'account.

• Per la cancellazione del proprio account dal forum è necessario mandare una richiesta via e-mail all'Amministratore del forum. Le modifiche ai nickname non saranno effettuate.

• Numero/grandezza/peso massimo immagini contenute nella firma&Avatar:

- Avatar: dimensioni 120*120, ammesse anche GIF

- Firme: è possibile scegliere uno dei seguenti tipi di firma:

- Immagine statica JPG: dimensioni massime 699*350. Può essere aggiunto testo fino a 330 caratteri.

- Composizione di immagini (grande + piccole): È ammessa un'immagine non più grande di 300*300, accompagnata da un massimo di due immagini piccole (non più di 200*200). Esempi di immagini piccole sono: userbars, immagini di dimensione avatar, personaggini animanga.

- Composizione di immagini: In assenza di un'immagine grande, sono ammesse 4 immagini piccole (vedi dimensioni sopra). Le quattro immagini (o meno se volete...) DEVONO essere disposte in linea in modo tale da non far apparire la firma più alta di 200px. Ammesso testo fino a 300 caratteri nel rigo successivo.

- Composizione con immagine GIF grande: Ammessa un'immagine GIF non più grande di 500*500. Ammessa un'immagine piccola. Ammesso testo fino a 300 caratteri.

- Composizione con Flash: ammesso un'embed flash, che rientri nei parametri di grandezza di un'immagine statica grande (699*350). Ammesso testo fino a 300 caratteri.

- Solo testo: 300 caratteri.

Composizioni create dalla fantasia dell'utente non saranno accettate (i.e. 4 piccole + un flash + una grande + testo NON va bene!)

Puntualizzo che le immagini statiche DEVONO essere JPG e le animazioni DEVONO essere .PNG o .GIF.

Il mancato rispetto di una o più di queste regole comporterà l'intervento di un moderatore/amministratore!
« Ultima modifica: Agosto 29, 2012, 05:00:50 pm da T-002 » Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a: