www.residentevil.it - Forum Ufficiale
Dicembre 08, 2019, 09:26:17 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Sorry, you must be logged in to use the shoutbox!

Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  
Autore Discussione: HD-DVD Vs Bluray  (Letto 8548 volte)
Cioko
Amministratori
Agente Speciale S.T.A.R.S.
*
Scollegato Scollegato

Pane e computer... :D

« Risposta #30 inserita:: Gennaio 09, 2008, 03:32:53 pm »

Quella è la principale ragioen per cui aspetto che si stabilisca definitivamente lo standard Blu-Ray. La masterizzazione. Ho giga e giga di roba che intasano il mio povero PC e di certo non mi spiacerebbe piazzarli su dischi da 23/50 GB!
Sunglasses At Night
Redattori
*
Scollegato Scollegato

SportClassico

« Risposta #31 inserita:: Gennaio 09, 2008, 03:39:48 pm »

Quella è la principale ragioen per cui aspetto che si stabilisca definitivamente lo standard Blu-Ray. La masterizzazione. Ho giga e giga di roba che intasano il mio povero PC e di certo non mi spiacerebbe piazzarli su dischi da 23/50 GB!

Cioko io ho avuto modo d smanettare un pò cn postazioni Sony cn schermo HD e masterizzatore BRDintegrato, iniaziano giàa girare le prime x i vary Media Word e Saturn, sn belli esteticamente compatti e silenziosi, nn so se all'interno Sony abbia trovato modo d batterci il Cell (mi pare nn sia datto all'architettura PC), o se ha diverse schede in crossfire xò sicuramente c'ha un hardware bello potente... xò diamine 2000 eurini!!!
Sunglasses At Night
Redattori
*
Scollegato Scollegato

SportClassico

« Risposta #32 inserita:: Gennaio 11, 2008, 12:37:05 pm »

Vi lascio qui una notizia che ho appreso da poco navigando x la rete:
Microsoft afferma che la guerra tra supporti HD (BRD vs HD-DVD) è si rivelerà quasi ininfluente x le vendite della sua Xbox 360.
Dopo che continue voci che affermano l'imminente retromarcia d Paramount x passare da HD-DVD a BRD sono state smentite dalla stessa Paramount arriva anche la "versione" del capo dell’area marketing Xbox, Albert Penello:

"Fondamentalmente nn credo ke ciò (la guerra tra formati) sarà significativamente d’impatto nella guerra tra PS3 e Xbox 360. Anche cn la PS2 il DVD fu una marcia in più all’inizio, ma dopo i primi anni le persone nn la comprarono più cm lettore DVD."

All’interno dell’intervista, condotta da Reuters in occasione del CES, Albert Penello dichiara inoltre ke se gli utenti lo vorranno, Microsoft considererà la possibilità d realizzare un lettore Blu-Ray esterno per la propria console, similmente a quanto già fatto x l’HD-DVD.

Soffermiamoci sull'ultima rivelazione del capo marketing microsoft, se nn temono la guerra tra supporti xkè dare la possibilità agli utenti in possesso dell'Xbox 360 d installare un lettore BRD esterno??? Allora quel "quasi ininfluente" li preoccupa eccome!
Dafter Punker
Scollegato Scollegato

ALIVE!

« Risposta #33 inserita:: Gennaio 11, 2008, 04:18:10 pm »

E' normale che preoccupi se il BR vince la guerra dei formati ps3 ne trarrà un gran vantaggio. Il fatto che se l utenza vorrà sn disposti a mettere in commercio un lettore BR esterno per la 360 è cmq una possibilità in più data all utenza xbox ed è indice del buon comportamento che ha l azienda di redmond nei confronti dei suoi acquirenti boxari Wink
Sunglasses At Night
Redattori
*
Scollegato Scollegato

SportClassico

« Risposta #34 inserita:: Gennaio 11, 2008, 04:21:52 pm »

E' normale che preoccupi se il BR vince la guerra dei formati ps3 ne trarrà un gran vantaggio. Il fatto che se l utenza vorrà sn disposti a mettere in commercio un lettore BR esterno per la 360 è cmq una possibilità in più data all utenza xbox ed è indice del buon comportamento che ha l azienda di redmond nei confronti dei suoi acquirenti boxari Wink

Indice d buon comportamento che caso strano emerge solo ora... se se... è l'effetto generato da uno stimolo improvviso altro che buon comportamento!
tornando seri, microsoft si è sempre mostrata seria, x scusarsi dei problemi avuti cn il Live cn molti utenti, ha deciso d donare un gioco sscaricabile sul live x tt gli abbonati al Gold!
Dafter Punker
Scollegato Scollegato

ALIVE!

« Risposta #35 inserita:: Gennaio 11, 2008, 04:58:30 pm »

Indice d buon comportamento che caso strano emerge solo ora... se se... è l'effetto generato da uno stimolo improvviso altro che buon comportamento!
tornando seri, microsoft si è sempre mostrata seria, x scusarsi dei problemi avuti cn il Live cn molti utenti, ha deciso d donare un gioco sscaricabile sul live x tt gli abbonati al Gold!

Prima nn aveva senso mettere un BR esterno quando si era scelto il formato HD - DVD ,cioè non facciamo console war tanto per..qui si parla dei due formati e amen..e Microsoft si sta comportando benissimo con l utenza di xbox 360 a partire dall assistenza fino a questa ultima iniziativa dovuta ai 2 milioni di nuovi account registrati sotto le feste.
E ora torniamo ON sui due formati..

Sunglasses At Night
Redattori
*
Scollegato Scollegato

SportClassico

« Risposta #36 inserita:: Febbraio 01, 2008, 03:57:14 pm »

Quello che leggerete è l'articolo di James Rivington, pubblicato il 30gennaio su Tech.co.uk (autorevole sito del panorama tecnologico), e riassunto e interpretato da me per voi.

Questo è il motivo per cui il futuro è Blu-ray

James Rivington, dà delle anticipazioni e racconta ai lettori dal suo punto di vista perché ritiene che il Blu-ray sopravviverà anche ai download digitali.
in breve riassumendo dice:

La guerra tra i due formati ad alta definizione, Blu-ray e HD DVD, sembra che sia arrivata ad una fine. Sony e Blu-ray si sono guadadnati l'appoggio di sempre piu aziende e case di produzione, Toshiba e HD DVD restano sempre più indietro.
Tuttavia, molti operatori del settore sostengono la vittoria di Sony sarà di breve durata che presto il Bluray dovrà affrontare una nuova sfida, quella contro i download digitali.

Sono convinto che la leadeship del Blu-ray è al sicuro per il momento. Molte persone, me compreso, vogliono essere in possesso di una copia fisica dei loro dati, se perdo i dati sul mio computer per qualche strano motivo o guasto, posso sempre fare una copia dei miei dati su supporto fisso Blu-ray e in seguito ripristinare il mio intero database du PC.
Tuttavia, molti distributori di download digitali desiderano limitare il periodo di tempo e il numero di installazioni che si possono effettuare con il download digitale. Per esempio, se scaricate un gioco, un film, dei dati sul vostro PC e dopo un pò i suoi dati si danneggiati o se si danneggia il PC stesso, siete obbligati a riacquistare online ciò che avevate già comprato prima tramite download digitale.

In pratica il download digitale è come il noleggio o il leasing...
Certo, potrebbe anche essere difficile convincere le persone a investire nel formato Blu-ray. Ma è semplicemente la continuazione di un'idea iniziata nel 1930 con i primi vinili.
Abbiamo avuto varie forme di nastri e dischi da allora, il Blu-ray è l'ultimo e il più avanzato.

Invece i download, ma sono una cosa del tutto nuova. Per convincere la maggior parte della gente ad acquistare tramite download digtale ci vorranno molti anni. E nel frattempo, con la gente che compra LCD e Plasma come fossero barrette di cioccolato, stanno andando a ruba anche i supporti HD, il Blu-ray in primis, e i relativi lettori...

Blu-ray offre una soluzione facile per la gente normale di oggi. Il download digitale non lo fa.

Io, personalmente sono pianamente d'accordo con lui, credo che il Bluray resisterà anche in quest'era digitale, i supporti fissi sono una cosa che non potrà mai essere sostituita da un dowload digitale...  Il download è volatile il Blu-ray invece è concreto, come si dice "verba volant scripta manent"!

Per chi volesse approfondire c'è l'articolo originale http://www.tech.co.uk/rungsberry/general/blogs/2008/01/30/this-is-why-the-future-belongs-to-blu-ray
Dafter Punker
Scollegato Scollegato

ALIVE!

« Risposta #37 inserita:: Febbraio 02, 2008, 01:55:09 pm »

quoto anche perkè poi nn tutti hanno delle belle connessioni per usufruire BENE di questi servizi di download (l Italia sta a pezzi in questo senso). E l utente medio o il padre di famiglia è più incentivato a usufruire di un supporto fisico piuttosto di un contenuto digitale.
Cioko
Amministratori
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #38 inserita:: Febbraio 02, 2008, 05:35:23 pm »

Mhhh... io invece non penso che sarà proprio così... ad ogni modo se il BD si stabilisse nel mercato senza dubbio sarebbe l'ultimo formato fisico di memorizzazione a farlo... Amazon ha fatto crollare più di 600 mila librerie piccole e medie solo negli USA... iTunes ha tassi di crescita sostenuti che spaventano tutti ed adesso si sta cimentando nel noleggio video.

Quanto a lungo credete che possano resistere i supporti fisici?

Si sa che quello che viene messo sul mercato è alla fine non quello che serve al customer ma quello che serve alla big company, e mi sembra evidente che se togliamo le materie prime necessarie alla produzione di DVD/CD/BD, riduciamo la spesa delle multinazionali di milioni di dollari! Il prodotto offerto è più competitivo e dunque le entrate sono maggiori...

E certamente il formato puramente digitale sarebbe migliore per il consumatore senza dubbio! Addio scaffali pieni di cassette VHS!!! Grin
Sunglasses At Night
Redattori
*
Scollegato Scollegato

SportClassico

« Risposta #39 inserita:: Febbraio 02, 2008, 05:38:41 pm »

Cioko è qstione di punti di vista, cmq un supporto fisico x i backup serve sempre! non si può mai rinunciare... e i Bluray sn la soluzione perfetta per fare copie d back Up! Wink
Cioko
Amministratori
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #40 inserita:: Febbraio 03, 2008, 11:17:46 pm »

beh, se vuoi i supporti per i backup ti conviene di più un HDD esterno. Sei io avessi dovuto fare il backup del mio HDD su DVD+R DL se ne sarebbero andati a centinaia! (Ho 400 GB di HDD!) mentre col mio fidato HD WD da 500 GB vivo in pace... tra l'altro non c'è manco più il problema dei picchi di elettricità che arrivano dalla rete elettrica e ti fanno saltare la pertiferica in quanto hanno messo un fusibile come quello che sta nei gruppi di continuità...

Il futuro dei supporti da backup è diverso da quello dei supporti ottici.
Sunglasses At Night
Redattori
*
Scollegato Scollegato

SportClassico

« Risposta #41 inserita:: Febbraio 03, 2008, 11:46:15 pm »

beh, se vuoi i supporti per i backup ti conviene di più un HDD esterno. Sei io avessi dovuto fare il backup del mio HDD su DVD+R DL se ne sarebbero andati a centinaia! (Ho 400 GB di HDD!) mentre col mio fidato HD WD da 500 GB vivo in pace... tra l'altro non c'è manco più il problema dei picchi di elettricità che arrivano dalla rete elettrica e ti fanno saltare la pertiferica in quanto hanno messo un fusibile come quello che sta nei gruppi di continuità...

Il futuro dei supporti da backup è diverso da quello dei supporti ottici.

HD esterno ce l'ho anche io da 250GB modesti, xò tu qnd devi vedere un film connetti sempre l'HD esterno al DVD, ammesso che abbia l'ingresso USB?
poi un dupporto disco ottico è sempre affidabile, un HD se infettato rovina la banca dati e se ha un guarsto???

come vedi c'è sempre la fregatura Wink
Cioko
Amministratori
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #42 inserita:: Febbraio 04, 2008, 12:00:04 am »

No, non lo attacco al PC ogni volta che voglio vedermi un film! Lo brucerei a forza di attaccarlo e staccarlo Tongue ...

Io sull'HDD esterno ci tengo il backup, ossia la copia di sicurezza dei miei dati, che risiedono normalmente anche su PC Wink
Sunglasses At Night
Redattori
*
Scollegato Scollegato

SportClassico

« Risposta #43 inserita:: Febbraio 17, 2008, 06:25:31 pm »

Toshiba a quanto pare ha deciso di uscire dalla guerra dei supporti alta definizione ammettendo la sconfitta, la causa sarebbero le ingenti perdite di milioni e milioni di yen...
Sony ha dunque vinto con il Blu-ray!

Fonte===> http://www.reuters.com/article/businessNews/idUSL1643184420080216
Sunglasses At Night
Redattori
*
Scollegato Scollegato

SportClassico

« Risposta #44 inserita:: Febbraio 19, 2008, 11:16:51 am »

Ciò che sembravano solo voci sono state confermate, stamane Toshiba ha annunciato ufficialmente l'addio all'HD-DVD.

La società, che come noto detiene il brevetto della tecnologia HD-DVD,ha annunciato di voler iniziare a ridurre la consegna di lettori e registratori HD-DVD così da uscire definitivamente entro la fine di marzo dal business.
Toshiba comunque continuerà a fornire servizi a tutti i possessori di lettori HD-DVD.

Fonte: http://www.borsaitaliana.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=internetNews&storyID=2008-02-19T094024Z_01_POL929322_RTRIDST_0_OITIN-TOSHIBA-ABBANDONO.XML
Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  

Vai a: