www.residentevil.it - Forum Ufficiale
Febbraio 25, 2020, 03:59:30 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Sorry, you must be logged in to use the shoutbox!

Pagine: [1] 2 3 ... 8
  Stampa  
Autore Discussione: body building  (Letto 31241 volte)
Alex Redfield
RPD: Addetto alla Reception

Scollegato Scollegato

« inserita:: Maggio 05, 2009, 11:22:40 pm »

qui ragazzi possiamo mettere tutte le nostre schede,darci consigli,iniziare discussioni riguardanti l'allenamento e le problematiche inerenti,dare consigli ad un Body Builder che vuole aumentare la propria massa muscolare bene e velocemente, scrivere i nostri problemi con la dieta e il problema delle calorie da assumere.

io faccio palestra da 2 anni e intendo a breve prendere il brevetto per fare l'istruttore.

inizio io....vi posto una scheda veramente ottima che feci esattamente a giugno dello scorso anno....RIGUARDA le SUPER SERIE!

La tecnica delle superserie prevede l’esecuzione di una coppia di esercizi rivolti a gruppi muscolari antagonisti in rapida successione, senza pausa tra la serie dell’uno e quella dell’altro (diverse dalle serie composte, in cui si abbinano due esercizi per lo stesso gruppo muscolare). Una superserie può essere formata, ad esempio, da una serie di curl per i bicipiti seguita immediatamente da una di estensioni per i tricipiti; altri abbinamenti possibili sono leg-extension e leg-curl o distensioni su panca e un tipo di rematori per i dorsali. Quando si uniscono più di due esercizi, si parla piuttosto di serie triple (tre esercizi) o giganti (più di tre). Dopo la superserie dei due esercizi si fa una pausa di recupero di 1-2 minuti, prima di eseguire la superserie successiva.In generale, questa è tecnica è tanto più efficace quanto più si riesce a ridurre la pausa tra l’esecuzione dei due esercizi che compongono la superserie.Le superserie comportano numerosi vantaggi. Il fatto di allenare un dato muscolo e, subito dopo, il muscolo antagonista favorisce un maggiore afflusso di sangue nella zona interessata. I bodybuilder che usano questa tecnica di solito sperimentano un “pompaggio” più intenso e, col tempo, ottengono una maggiore vascolarizzazione dei muscoli coinvolti. A lungo andare, l’aumento del potenziale di rifornimento di sangue ai muscoli, che equivale ad un maggior rifornimento di ossigeno e di nutrienti nella zona e all’eliminazione più rapida dell’acido lattico accumulato, aumenta i benefici di molti altri tipi di protocolli di allenamento.Fare superserie per tutti i gruppi muscolari, a lungo andare, ne ridurrà l’efficacia ed aumenterà il rischio di infortuni. Le tecniche ad alta intensità come le superserie vanno usate a complemento delle serie convenzionali e non in sostituzione di queste. Il modo più efficace per mantenere un elevato livello d’intensità che garantisca progressi ottimali consiste nell’usare vari sistemi di allenamento per un certo periodo (alcune sessioni o settimane) per poi cambiare metodo e provare altre strategie di allenamento.

ecco la scheda:

1 giorno: PETTORALI SPALLE TRICIPITI

PANCA PIANA BILANCIERE IN SUPER SERIE CON LE APERTURE MANUBRI SU PANCA INCLINATA (8 RIPETIZIONI CIASCUNA PER 3 SERIE)
esempio:
inizio facendo 8 ripetizioni di panca piana,appena finite,vado a fare immediatamente 8 ripetizioni con le aperture manubri su panca inclinata. Finite,mi prendo 2 MINUTI di riposo e ricomincio con la seconda serie...fino a mfare 3 di serie.

SPINTE MANUBRI IN SUPER SERIE CON LE ALZATE LATERALI (8 RIPETIZIONI CIASCUNA PER 3 VOLTE) 2 MINUTI DI RECUPREO TRA UNA SERIE E L'ALTRA.

DOPO 2 MINUTI DI RECUPERO: Chest Press stripping (6+6+6+max)x1
QUESTO ESERCIZIO SI PROCEDE IN QUESTO MODO:
faccio ad esempio 30 kg nella prima da 6
alla seconda da 6 metto 25 kg e cosi via senza riposo tra una e l'altra.

PANCA STRETTA BILANCIERE IN SUPER SERIE CON IL CONCENTRATO PER I TRICIPITI (8 RIPETIZIONI CIASCUNA PER 3 VOLTE) 2 MINUTI DI RECUPERO TRA UNA SERIE E L'ALTRA

DOPO 2 MINUTI DI RECUPERO:Push down corda (6+6+6+max)x1

2 GIORNO: GAMBE

Squat bilanciere IN SUPER SERIE CON gli Affondi in avanzamento (8 RIPETIZIONI CIASCUNA PER 3 VOLTE) 2 MINUTI DI RECUPERO TRA UNA SERIE E L'ALTRA.

Stacchi g. tese IN SUPER SERIE CON Leg curl(8 RIPETIZIONI CIASCUNA PER 3 VOLTE) 2 MINUTI DI RECUPERO TRA UNA SERIE E L'ALTRA.

DOPO 2 MINUTI DI RECUPERO:Pressa stripping (6+6+6+max)x2

Calf 4x12 1 minuto di recupero tra una serie ed un'altra

3 GIORNO: DORSO SPALLE BICIPITI

Trazioni presa inversa IN SUPER SERIE CON IL Pull Down (8 RIPETIZIONI CIASCUNA PER 3 VOLTE) 2 MINUTI DI RECUPREO TRA UNA SERIE E L'ALTRA.

Rematore bil IN SUPER SERIE CON IL Deltoide posteriore(8 RIPETIZIONI CIASCUNA PER 3 VOLTE) 2 MINUTI DI RECUPERO TRA UNA SERIE E L'ALTRA.

DOPO 2 MINUTI DI RECUPERO:Lat machine avanti (6+6+6+max)x1

Curl panca scott Ez IN SUPER SERIE CON Curl Ez (8 RIPETIZIONI CIASCUNA PER 3 VOLTE) 2 MINUTI DI RECUPREO TRA UNA SERIE E L'ALTRA.

DOPO 2 MINUTI DI RECUPERO:Curl hammer stripping (6+6+6+max)x1
umbrella
Agente Speciale S.T.A.R.S.
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Maggio 05, 2009, 11:33:42 pm »

Ecco l'utente che ha fatto diventare chris cio che è diventato in re5  Shocked ...ahah Tongue ...complimenti davvero sei un intenditore...ho sempre desiderato come ogni uomo avere un bel fisichetto...ma resterà un desiderio irrangiugibile  Grin... ho praticato body building solo per 1 anno, poi mi so scocciato...all'inizio mi piaceva e stavo mettendo su anche un bel fisico ma per mancanza di passione e volontà e anche per mancanza di tempo lasciai tutto...beati coloro che nutrono passione e svolgono questo sport...dopo si ritorverranno sani,belli e forti...unica pecca anche un pò troppo montati  Cheesy
Alex Redfield

Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Maggio 06, 2009, 12:04:44 am »

vabbe,io sono uno che va contro anabolizzanti e robba varia (e chris ne ha fatto sicuramente uso...ahahahah),mi piace da morire avere un bel fisico. quando vado in palestra sto sempre con il sorriso e do sempre il massimo. Ho deciso di prendere il brevetto per fare poi in futuro un lavoro che mi appassiona.Come secondo lavoro è perfetto...

per quanto riguarda che siamo montati...dai lo ammetto poco poco poco poco lo sono ahahahahhaha da 1 a 10 diciamo 5,5.
umbrella
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Maggio 06, 2009, 12:46:06 am »

vabbe,io sono uno che va contro anabolizzanti e robba varia (e chris ne ha fatto sicuramente uso...ahahahah),mi piace da morire avere un bel fisico. quando vado in palestra sto sempre con il sorriso e do sempre il massimo. Ho deciso di prendere il brevetto per fare poi in futuro un lavoro che mi appassiona.Come secondo lavoro è perfetto...

per quanto riguarda che siamo montati...dai lo ammetto poco poco poco poco lo sono ahahahahhaha da 1 a 10 diciamo 5,5.

mi fa piacere che vai contro gli anabolizzanti e robe del genere....ahah per il fatto del montato non ti nascondo che anche io un pochettino lo ero quando andavo in palestra...ma dipende da come si gestisce la cosa...certi elementi non ci riescono purtroppo...ti auguro di prendere il brevetto per il svolgere il tuo lavoro...è un bel lavoro mi piacerebbe molto anche a me farlo se ne avessi la possibilità e la capacità...buona fortuna  Wink
Alex Redfield

Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Maggio 07, 2009, 10:14:56 am »

GRAZIE MILLE...

per qualsiasi vostra domanda sulla palestra sono sempre a vostra disposizione....
Ciccioimberlicchio
Moderatori Plus
SPAM-ORGANIC-WEAPON
*
Scollegato Scollegato

Youtube Poop Watcher

« Risposta #5 inserita:: Maggio 07, 2009, 12:43:44 pm »

andrai a fare i concorsi di mister olimpya per caso?

Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Maggio 07, 2009, 12:59:05 pm »

AHAHAHHAHAAHHAH...ma assolutamente no! io non prendo niente e mi fa schifo la gente che se le prende! diciamo che ho un buon fisico,ma ancora non mi si vedono gli addominali( Tongue)
Ciccioimberlicchio
Moderatori Plus
SPAM-ORGANIC-WEAPON
*
Scollegato Scollegato

Youtube Poop Watcher

« Risposta #7 inserita:: Maggio 07, 2009, 01:03:31 pm »

meno male, quelle persone mi fanno senso xD
Bandito
Scollegato Scollegato

Warrior great angry

« Risposta #8 inserita:: Agosto 31, 2009, 09:01:19 am »

si poi è solo estetica, visto che forza e potenza nelle gare di sollevamento peso per esempio sono dei panzoni con ciccia distribuita abbondantemente..  Grin
resident evil 4 a vita
RPD: Addetto all'obitorio sotterraneo

Scollegato Scollegato

che dire amo questa saga! :)

« Risposta #9 inserita:: Agosto 24, 2010, 09:21:20 pm »

basta guardare arnold cm è diventato adesso.cmq anke io faccio palestra e gli esercizi che faccio sono:potenziamento dei pettorali,muscoli sui tricipiti,allenamento cn le gambe e trazioni all'easy power station(tirarsi su a forza di braccia) Cheesy
per uccidere 1 regeneradore nn serve solo bravura ma anke astuzia!xD

The Mercenaries:222770!(punteggio sempre aggiornato)

sapete la differenza tra un fagiano e 1 fagiolo?il fagiano prima spari e poi mangi e il fagiolo prima mangi poi spari!!
xXTechnoBoyXx
Redattori
RPD: Agente corrotto Umbrella Corp.
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Agosto 24, 2010, 11:11:47 pm »

Beh,io faccio bodybuilding da due anni,e in questo lasso di tempo ho ottenuto risultati a mio avviso ottimi. Non faccio gare però,sia per mancanza di tempo,voglia e anche interesse.

E' un'attività che richiede molti sacrifici,sia in termini di tempo,fatica e di alimentazione (soprattutto).
Mi sembra di aver letto qualche accenno al "prendere roba". Bisogna vedere cosa però. Io onestamente dubito che non ci sia qualche bodybuilder che non faccia uso di integratori alimentari. Senza integrazione (proteine,amminoacidi ecc..) fai poco,dato che l'alimentazione per questa pratica deve esserne affiancata. Questo perché gli integratori sono strutturati in modo da poter favorire l'assorbitimento di tali sostanze ove ne sia carenza. E quindi integrare nel corpo,sostanze che non possono essere assorbite con la semplice alimentazione.

Se poi parliamo di steroidi anabolizzanti,andiamo a finire in tutt'altro mondo.

In generale comunque sono principalmente 3 le regole da seguire per aumentare la massa: Allenamento,alimentazione e riposo.

Non parlo da espertissimo sia chiaro,ma solo per l'esperienza che mi sono fatto in due anni. Smiley

Citazione
"muscoli sui tricipiti"

Il tricipite E' un muscolo. Grin

Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Agosto 25, 2010, 11:34:18 am »

si dia nn mi intendo di termini tecnici  nn ho la voglia di impararli XD cmq anke io cm te nn uso integratori alimentari.nn ne ho mai fatto uso in questi 3 anni di palestra

sapete la differenza tra un fagiano e 1 fagiolo?il fagiano prima spari e poi mangi e il fagiolo prima mangi poi spari!!
Mauri87Resi
Gestore GdR
Caposquadra Team Bravo - S.T.A.R.S.
Scollegato Scollegato

S.T.A.R.S.

« Risposta #12 inserita:: Agosto 25, 2010, 11:40:55 am »

Mi sembra di aver letto qualche accenno al "prendere roba". Bisogna vedere cosa però. Io onestamente dubito che non ci sia qualche bodybuilder che non faccia uso di integratori alimentari.

Dubiti...?! Io ne sono certo zizi vado in palestra da cinque anni e di gente che prende "roba" negli spogliatoi subito dopo l'allenamento ne ho vista assai. Come hai giustamente detto, finche sono integratori quali, proteine, aminoacidi ecc ci può stare, ma aimè, ormai anche steroidi, ormoni ecc sono fin troppo diffusi e facilmente acquistabili.

Citazione
"muscoli sui tricipiti"
Il tricipite E' un muscolo. Grin

Hehehe ma Dio mio ragazzi... ^^
resident evil 4 a vita

Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Agosto 25, 2010, 06:50:46 pm »

concordo ma tanto x sapere:voi prendete integratori alimentari?

xXTechnoBoyXx
Redattori
RPD: Agente corrotto Umbrella Corp.
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Agosto 25, 2010, 09:00:21 pm »

Ecco qua:

Prima di tutto prendo un super gainer,un'integratore di carboidrati,proteine,vitamine e taurina. Adatto principalmente per aiutare nello sviluppo della massa.

La creatina,che aiuta negli sforzi brevi e intensi,e da una leggera volumizzazione della massa. Ad ora uso quella della enervit,ce l'ho anche in pasticche della Multipower,ma è un mix di 5 tipi di creatina diversi,buono ma per ora preferisco quella monoidratato,da sciogliere nell'acqua.

Poi vabbè,Polase,integratore di sali minerali,da prendere dopo la palestra.

E infine Be total,e Multicentrum,vitamine,di cui prendo una pasticca di entrambi la mattina,dopo colazione.
  Stampa  

Vai a: