www.residentevil.it - Forum Ufficiale
Febbraio 25, 2020, 04:00:38 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Sorry, you must be logged in to use the shoutbox!

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
  Stampa  
Autore Discussione: body building  (Letto 31242 volte)
resident evil 4 a vita
RPD: Addetto all'obitorio sotterraneo

Scollegato Scollegato

che dire amo questa saga! :)

« Risposta #15 inserita:: Agosto 26, 2010, 01:38:57 pm »

io mai preso nnt e sn fiero del mia tonicità Cheesy
per uccidere 1 regeneradore nn serve solo bravura ma anke astuzia!xD

The Mercenaries:222770!(punteggio sempre aggiornato)

sapete la differenza tra un fagiano e 1 fagiolo?il fagiano prima spari e poi mangi e il fagiolo prima mangi poi spari!!
Alexmustaine
RPD: Addetto alla Reception

Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserita:: Settembre 08, 2010, 11:25:47 pm »

Accidenti, vedo solo ora il topic sul BB nel forum di resident Evil.
Anche se ho visto qualche accenno di luogo comune ci faccio un salto.
RPD: Agente in ronda notturna

Scollegato Scollegato

Berserkr

« Risposta #17 inserita:: Ottobre 01, 2010, 12:25:36 pm »

Solo ora mi sono accorto del topic Cheesy

Io in generale più che la massa (che comunque non manca) alleno la forza, facendo serie piccole ma molto pesanti, 5 x 5 e piramidali.

Vado 3/4 volte a settimana in palestra, e 1/2 volte mi alleno a casa, gli addominali quasi tutti i giorni

Non seguo un programma rigoroso (dipende un po' da come mi gira) e soprattutto ho detto addio da tempo all'alimentazione rigorosamente sana XD

Comunque gli esercizi che faccio danno davvero ottimi risultati sia per quanto riguarda tonicità, forza esplosiva e massa anche, posto le mie "schede" (sempre soggette a cambiamenti)

1 - Giorno
ADDOMINALI VARI (200 rip totali)
CHEST PRESS 10 x 10 (100kg)
Superserie CURL (40/50Kg) + MANUBRI LATERALI (spalle) (14/18kg) 10 X 10 (o 5 X 5 dipende dalla voglia XD)
PARALLELE 2/3 X 25

2 - Giorno
MANUBRI 5 X 5 (22/24Kg per parte)
TRAZIONI 5 X 5 (80Kg)
ESERCIZI VARI CAVI 10 X 10 (spalle e tricipiti)
PARALLELE 2/3 X 25

3 - Giorno
PIRAMIDALE PANCA PIANA (10 X 100kg, 7 X 120Kg, 6 X 130Kg, 4 X 140Kg, 2 X 150Kg)
PANCA INCLINATA RELAX (5 X 10 80Kg)
SQUAT (5 X 50/60Kg (sono una sega con le gambe))
PARALLELE 2/3 X 25

4 - Giorno
Un po' quello che mi va XD

Mangio schifezze, bevo tanta birra e fumo XD
Prendo 5g di creatina al giorno quando non mi alleno e 5g prima, 5g dopo quando mi alleno.

A casa 1 o 2 volte a settimana faccio 5 o 6 serie da 50 flessioni, e un po' di esercizi con gli elastici

--- Scheda di Nick Burton ---

Grado: Allievo
EXP: 80pt
Vita: 50pt
Concentrazione: 15pt
Mira: 39pt
Corpo a Corpo: 25pt
Fatica: 15pt
Equipaggiamento:
- Beretta 92F
- 1 Caricatore di scorta
- Maganello
- 20$
Alexmustaine
RPD: Addetto alla Reception

Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserita:: Novembre 05, 2010, 07:20:49 pm »

Ciao, ti andrebbe di postare un tuo video mentre fai la tua routine di panca piana?
Bandito
RPD: Agente Unità Speciale SWAT

Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserita:: Dicembre 11, 2010, 12:11:19 am »

Ecco l'utente che ha fatto diventare chris cio che è diventato in re5  Shocked ...ahah Tongue ...complimenti davvero sei un intenditore...ho sempre desiderato come ogni uomo avere un bel fisichetto...ma resterà un desiderio irrangiugibile  Grin... ho praticato body building solo per 1 anno, poi mi so scocciato...all'inizio mi piaceva e stavo mettendo su anche un bel fisico ma per mancanza di passione e volontà e anche per mancanza di tempo lasciai tutto...beati coloro che nutrono passione e svolgono questo sport...dopo si ritorverranno sani,belli e forti...unica pecca anche un pò troppo montati  Cheesy
idem Cheesy...io mi ero intestardito a togliere via la pancetta...avevo iniziato per diversi mesi a fare manubri e anche corsetta 3-4 volte a settimana di media...e avevo tonificato non poco i muscoli (bicipiti aumentati di 6-7 cm), pancetta quasi scomparsa...e...e...tonf...1 mese di ospedale quest'estate e tutti problemi connessi che sono proseguiti fino ad ora e....4-5cm minimo di circonferenza bicipiti persa (son tornato come prima quando non facevo nulla)...e...pure 6-7 kg messi su in questi 5mesi di semiconvalescenza (ovviamente non di muscoli avendo sospeso ogni attività fisica)...e pensare che ci avevo messo pure passione...erano ormasi mesi e mesi che facevo manubri, piegamenti, addominali e corsetta...e...tac...ospedale...significa che è destino che non debba avere un fisico atletico...basta...mi tengo questo...ormai punto solo a ritogliermi appena ritorno a fare attività questi 6-7kg di troppo messi e poi basta farò un po' di manubri e un po' di corsetta quando capita se mi ricordo...
A VOLTE RITORNANO...A VOLTE RITORNO ANCH'IO...IO SON TORNATO!
Da dicembraio. Nei Cinema.
Cheesy
28 giorni dopo...
qualche anno dopo....

Jamie mi ha salvato la vita, mi ha insegnato tutto. La vita, la speranza e il lungo viaggio che ci attende... Mi mancherà sempre ma il nostro amore è come il vento... non lo vedo ma lo percepisco

IO...
xXTechnoBoyXx
Redattori
RPD: Agente corrotto Umbrella Corp.
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserita:: Dicembre 11, 2010, 12:23:00 am »

Ecco l'utente che ha fatto diventare chris cio che è diventato in re5  Shocked ...ahah Tongue ...complimenti davvero sei un intenditore...ho sempre desiderato come ogni uomo avere un bel fisichetto...ma resterà un desiderio irrangiugibile  Grin... ho praticato body building solo per 1 anno, poi mi so scocciato...all'inizio mi piaceva e stavo mettendo su anche un bel fisico ma per mancanza di passione e volontà e anche per mancanza di tempo lasciai tutto...beati coloro che nutrono passione e svolgono questo sport...dopo si ritorverranno sani,belli e forti...unica pecca anche un pò troppo montati  Cheesy
idem Cheesy...io mi ero intestardito a togliere via la pancetta...avevo iniziato per diversi mesi a fare manubri e anche corsetta 3-4 volte a settimana di media...e avevo tonificato non poco i muscoli (bicipiti aumentati di 6-7 cm), pancetta quasi scomparsa...e...e...tonf...1 mese di ospedale quest'estate e tutti problemi connessi che sono proseguiti fino ad ora e....4-5cm minimo di circonferenza bicipiti persa (son tornato come prima quando non facevo nulla)...e...pure 6-7 kg messi su in questi 5mesi di semiconvalescenza (ovviamente non di muscoli avendo sospeso ogni attività fisica)...e pensare che ci avevo messo pure passione...erano ormasi mesi e mesi che facevo manubri, piegamenti, addominali e corsetta...e...tac...ospedale...significa che è destino che non debba avere un fisico atletico...basta...mi tengo questo...ormai punto solo a ritogliermi appena ritorno a fare attività questi 6-7kg di troppo messi e poi basta farò un po' di manubri e un po' di corsetta quando capita se mi ricordo...

O facevi allenamento per togliere pancetta,oppure per aumentare massa.
Sono due cose completamente diverse.

Dubito poi che che la circonferenza del bicipite sia aumentata così in poche settimane. Ci vogliono mesi,se non addirittura anni per aumentare solo di quale centimetro. Sicuramente è il tipico effetto che si nota le prime settimane che si fa palestra per la prima volta. Non dico che magari non hai notato miglioramenti,ma 6-7 cm è un pò troppo secondo me.
Bandito
RPD: Agente Unità Speciale SWAT

Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserita:: Dicembre 11, 2010, 12:34:19 am »

O facevi allenamento per togliere pancetta,oppure per aumentare massa.
Sono due cose completamente diverse.

Dubito poi che che la circonferenza del bicipite sia aumentata così in poche settimane. Ci vogliono mesi,se non addirittura anni per aumentare solo di quale centimetro. Sicuramente è il tipico effetto che si nota le prime settimane che si fa palestra per la prima volta. Non dico che magari non hai notato miglioramenti,ma 6-7 cm è un pò troppo secondo me.
ho parlato di lungo periodo....l'ho fatto x molti mesi...e in alcuni periodi aumentato di più la corsetta (x togliere la pancetta) e in altri periodi di più i manubri...
se poi sei esperto dovresti sapere che con dei manubri modesti non è che fai chissà quale massa (non viene considerata tale)...ed io son partito con manubri all'inizio addirittura di soli 6kg...sino ad arrivare a quelli di 12-14kg con aiuto di piegamenti e altro...e che ancora un fisico meno atletico ottiene inizialmente dei risultati migliori...
detto questo ribadisco non ho parlato assolutamente di qualche settimana...ma di diversi mesi...non ricordo quanti...sarà stato forse dall'inizio dell'anno scolastico (ma non in maniera fissata...all'inizio non facevo 3 volte a settimana)...
e la circonferenza (a muscolo contratto intendo...rilassato vabbeh è aumentato ovviamente di meno...) è aumentata di quei 6-7cm...che ho perso comunque in questi mesi di inattività...ora se ripartissi dovrei ripartire necessariamente con manubri più leggeri...
A VOLTE RITORNANO...A VOLTE RITORNO ANCH'IO...IO SON TORNATO!
Da dicembraio. Nei Cinema.
Cheesy
28 giorni dopo...
qualche anno dopo....

Jamie mi ha salvato la vita, mi ha insegnato tutto. La vita, la speranza e il lungo viaggio che ci attende... Mi mancherà sempre ma il nostro amore è come il vento... non lo vedo ma lo percepisco

IO...
xXTechnoBoyXx
Redattori
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserita:: Dicembre 11, 2010, 12:49:01 am »

se poi sei esperto dovresti sapere che con dei manubri modesti non è che fai chissà quale massa (non viene considerata tale)...ed io son partito con manubri all'inizio addirittura di soli 6kg...sino ad arrivare a quelli di 12-14kg con aiuto di piegamenti e altro...e che ancora un fisico meno atletico ottiene inizialmente dei risultati migliori..

Infatti è anche per questo che ho dubitato. Non è tanto il peso dei manubri,tanto quanto è necessario per "stressare" i muscoli. Ho capito male io comunque,credevo ci fossi andato solo per qualche settimana.

Scollegato Scollegato

Berserkr

« Risposta #23 inserita:: Dicembre 14, 2010, 04:13:40 pm »

Ollè come previsto forti contratture alla schiena, questo mi conferma che con i pesi troppo alti gli esercizi vengono da schifo e ance le conseguenze non son delle migliori.
Appena rinizio ridurrò la panca tra gli 80 e i 50 MAX e anche il resto calo un po' e cercherò di lavorare sulla massa.

Citazione
Ciao, ti andrebbe di postare un tuo video mentre fai la tua routine di panca piana?
Appena ricomincio volentieri, premetto non sono un gran che ad eseguire l'esercizio (non faccio una contrazione piena, infatti dovrò lavorare molto su quello, piuttosto diminuendo il peso) riprenderò piu avanti con la fase di carico e massimali e cercehrò di variare di piu gli esercizi.

Equipaggiamento:
- Beretta 92F
- 1 Caricatore di scorta
- Maganello
- 20$
Lilith
Moderatori Plus
Portavoce R.P.D.
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserita:: Dicembre 15, 2010, 10:12:46 pm »

Solo ora mi sono accorto del topic Cheesy

Io in generale più che la massa (che comunque non manca) alleno la forza, facendo serie piccole ma molto pesanti, 5 x 5 e piramidali.

Vado 3/4 volte a settimana in palestra, e 1/2 volte mi alleno a casa, gli addominali quasi tutti i giorni

Non seguo un programma rigoroso (dipende un po' da come mi gira) e soprattutto ho detto addio da tempo all'alimentazione rigorosamente sana XD

Comunque gli esercizi che faccio danno davvero ottimi risultati sia per quanto riguarda tonicità, forza esplosiva e massa anche, posto le mie "schede" (sempre soggette a cambiamenti)

1 - Giorno
CHEST PRESS 10 x 10 (100kg)
Superserie CURL (40/50Kg) + MANUBRI LATERALI (spalle) (14/18kg) 10 X 10 (o 5 X 5 dipende dalla voglia XD)
PARALLELE 2/3 X 25

2 - Giorno
MANUBRI 5 X 5 (22/24Kg per parte)
TRAZIONI 5 X 5 (80Kg)
ESERCIZI VARI CAVI 10 X 10 (spalle e tricipiti)
PARALLELE 2/3 X 25

3 - Giorno
PIRAMIDALE PANCA PIANA (10 X 100kg, 7 X 120Kg, 6 X 130Kg, 4 X 140Kg, 2 X 150Kg)
PANCA INCLINATA RELAX (5 X 10 80Kg)
SQUAT (5 X 50/60Kg (sono una sega con le gambe))
PARALLELE 2/3 X 25

4 - Giorno
Un po' quello che mi va XD

Mangio schifezze, bevo tanta birra e fumo XD
Prendo 5g di creatina al giorno quando non mi alleno e 5g prima, 5g dopo quando mi alleno.

A casa 1 o 2 volte a settimana faccio 5 o 6 serie da 50 flessioni, e un po' di esercizi con gli elastici
Ma chi ti ha fatto la scheda!?!?!? E' tutta sbagliata! Shocked anzi... sono sorpresa che tu non sia andato in sovrallenamento... rischi l atrofizzazione dei muscoli, l'ipertrofia non la vedi manco col binocolo... l' addominale inoltre è un muscolo come qualsiasi altro e come tale va trattato, le fibre muscolari danneggiate dal lavoro in palestra hanno bisogno minimo di 48 ore per potersi rigenerare più prestanti di prima, tu non gli lasci manco il tempo di tirare fiato Tongue

Scollegato Scollegato

Berserkr

« Risposta #25 inserita:: Dicembre 18, 2010, 01:46:38 pm »

infatti come ho detto sto allenamento non ha avuto risultati positivi (se non un piccolo aumento della forza massimale, di aumento di massa niente, e la schiena piena di contratture) mi riposo per sto mese, da gennaio rinizio come si vede, anzi se avete schede ben fatte da pompare per bene (3-4 sedute a settimana) dite pure Wink

Equipaggiamento:
- Beretta 92F
- 1 Caricatore di scorta
- Maganello
- 20$
Lilith
Moderatori Plus
Portavoce R.P.D.
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserita:: Dicembre 18, 2010, 06:15:39 pm »

Ah ok scusa non avevo letto bene Tongue

Ti consiglierei di stendere la scheda su 3 giorni alla settimana (lunedì - mercoledì - venerdì)
E' meglio che i muscoli sinergici lavorino lo stesso giorno in modo da non affaticarli troppo poi nel corso della settimana.
La classica scheda per neofiti (e non anche) è la seguente: Lunedì petto - tricipiti / mercoledì schiena - bicipiti / venerdì spalle gambe.
Inoltre ricordati che il volume complessivo degli esercizi non dev essere troppo alto (per esempio più di 40 o giù di li) se no rischi di affaticare troppo il muscolo, a seconda poi di cosa vuoi fare (massa o forza) stendi la tua scheda, ma sopratutto l' intero lavoro deve essere fatto attorno ad una buona dieta ricca di carboidrati e proteine, altrimenti i muscoli non crescono Smiley

Scollegato Scollegato

Berserkr

« Risposta #27 inserita:: Dicembre 18, 2010, 08:49:08 pm »

Eh il mio problema è proprio l'alimentazione... x le proteine mi tengo nella media, troppi carboidrati però (e ho paura anche troppi grassi XD), comunque volevo provare schede un po' piu avanzate con piramidali inversi e superserie, per quanto riguarda queste (visto che mi sembri parecchio ferrata nell'argomento XD) hai qualche combinazione in particolare da consigliarmi? grazie mille

Equipaggiamento:
- Beretta 92F
- 1 Caricatore di scorta
- Maganello
- 20$
xXTechnoBoyXx
Redattori
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserita:: Dicembre 18, 2010, 09:45:43 pm »

Eh il mio problema è proprio l'alimentazione... x le proteine mi tengo nella media, troppi carboidrati però (e ho paura anche troppi grassi XD), comunque volevo provare schede un po' piu avanzate con piramidali inversi e superserie, per quanto riguarda queste (visto che mi sembri parecchio ferrata nell'argomento XD) hai qualche combinazione in particolare da consigliarmi? grazie mille

Bah.. guarda,son sempre stato scettico davanti a diete ultra-rigide. "Poco di quello,troppo di questo,ma ricordati di mangiare un certo tot.. e qui,e là..". Ma che due palle.
Io da quando ho iniziato,ho semplicemente mangiato tanto e spesso. Fine. Per carità,ho anche seguito dei criteri particolari,ma di certo ogni non mi mettevo a misurare quanti grammi di pasta mangiare. Queste secondo me son cose da fare solo se devi fare gare,o se non hai un cavolo da fare. Mi è capitato non so quante volte di vedere gente uscire di palestra,e dopo un'oretta beccarli a mangiare un Hot Dog. "Io c'ho fame oh,oggi non ho pranzato perché dovevo lavorare".

Quindi boh,mangia tanto e basta,io così facendo i risultati li ho avuti. Poi ovvio.. non è che puoi mangiare solo una botte di pasta ad ogni basto e basta,ma devi avere un'alimentazione il più variegata possibile. Se poi trovi che nella tua alimentazione qualcosa non va,prendi in considerazione l'uso di qualche integratore.

Ah ci tengo a sottolineare: IMHO. Poi ognuno ha il suo modo.
Moderatori Plus
Portavoce R.P.D.
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #29 inserita:: Dicembre 18, 2010, 10:56:37 pm »

Dipende molto dal tipo di lavoro che vuoi fare. Se sei in fase di massa il consiglio è di tenere alto il livello di carbo in modo tale che i muscoli possano mantenersi belli alla larga da qualsiasi azione catabolica, in modo da fornire sempre energia al corpo, le proteine sarebbero da mantenere su livelli medi, senza abusarne (anche perchè affaticheresti per nulla i reni Wink) e i grassi (non saturi possibilmente) sono assolutamente da assimilare (non in dose massicce se no diventi cicciotto Tongue). In fase di definizione il livello di carbo scende per un maggior livello proteico (se per esempio in fase di massa a pranzo mangi 1 etto di pasta in fase di definizione ne mangerai 80 grammi Wink)
Prima di aprire il discorso superserie e piramidali è spontanea una domanda: Da quanto ti alleni? E in che modo?
Entrambi sono due tipi di allenamenti che personalmente sarei portata a sconsigliare ad un neofita in quanto necessitano di grande tecnica (superserie) e forza (piramidali). Capisci bene che con un piramidale inverso mi parti da un peso vicino al 70/80% del tuo massimale in modo decrescente per poi tornarvici... non è una passeggiata Tongue
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2010, 10:58:11 pm da Lilith » Registrato
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
  Stampa  

Vai a: