www.residentevil.it - Forum Ufficiale
Maggio 19, 2019, 10:19:03 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Sorry, you must be logged in to use the shoutbox!

Pagine: [1] 2 3 ... 26
  Stampa  
Autore Discussione: Spazio Libri  (Letto 49743 volte)
Neferseti
Capo Moderatori
Agente Speciale S.T.A.R.S.
*
Scollegato Scollegato

I See You

« inserita:: Gennaio 09, 2008, 11:34:17 pm »

Purtroppo una dura realt ma si perso gia da tempo l'interesse per i libri.Ed i videogame di sicuro non aiutano.Sopratutto le nuove generazioni.
Tuttavia solo chi ha letto libri nella sua vita puo capire la bellezza di questa esperienza.Non ce videogame che tenga in confronto alla mente umana ed alle immagini che si riescono a creare nella mente leggendo un buon libro.Con la giusta atmosfera ed il giusto libro si puo entrare in un mondo creato dalla propria fantasia ricco di luoghi ed emozioni.
Purtroppo anche io, seppure ami questa pratica, a causa della mancanza di tempo riesco a leggere molto poco.
Apro questo topic affinch si possa parlare dei libri che stiamo leggendo e confrontare i propri gusti.

Ho da poco iniziato a leggere l'ultimo libro di Wilbur Smith dedicato alla saga Egizia, dal titolo "Alle fonti del nilo".
Prima di questo libro ho letto gli altri 3 che sono "Il Dio del fiume", "il settimo papiro" e "figli del nilo". 3 libri assolutamente da leggere.

Eccovi la copertina dell'ultimo:

Inoltre oggi ho comprato il libro di Max Brooks "World War Z" visto che qualche utente lo aveva consigliato.Non ho saputo resistere cosi ho iniziato anche questo.Vorr dire che li legger contemporaneamente.

Appena li finisco vi diro cosa ne penso.

E voi?cosa state leggendo?
Sono sicuro che risponderanno 2 o 3 persone...
DavidBadBoy
Caposquadra Team Bravo - S.T.A.R.S.
Scollegato Scollegato

Dave

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 09, 2008, 11:44:30 pm »

quelli egiziani sono molto interessanti (epoca mia preferita) ho letto ramses e devo dire che era molto bello

poi anche altri libri per esempio

-kim
-maschera di ferro
-il principe sconosciuto
-i ragazzi della via pal e molti altri ancora

anche di guerra:

- il velocista di christofer reich

Kelev ra
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 10, 2008, 09:55:19 am »

eccomi capo mod!!! u un topic dei libri ci voleva, nn ci avevo pensato!! ti vedo pessimista, ma vedrai molti risponderanno alla chiamata!!! ihihih

allora qst sn i libri ke ho letto io

ke ho appena iniziato x...
poi ke aspettano di essere letti:

poi mi hanno appena regalato il nuovo di tom clancy "polonio 210" ma nn ho trovato la copertina da postare!!!

di quale vogliamo parlare?!

Yuna
Scollegato Scollegato

The one and only

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 10, 2008, 10:31:30 am »

Kelevra ti piace Ken Follett ? *___* E' il mio scrittore preferitoooooo <3 !

Io ultimamente ho finito di leggere:

- "Hagoromo" di Banana Yoshimoto
- "Harry Potter and the Deadly Hallows" di J.K. Rowling(ebbene si  Grin)
- "Cent'anni di Solitudine" di Marquez

Ora ho iniziato "Il destino nel nome" di Jhumpa Lahiri, ma ancora troppo presto per dirvi se interessante...E' in inglese, giusto per non perdere l'allenamento con una delle mie lingue preferite !

Kelev ra
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 10, 2008, 10:37:34 am »

si yuna devo dirti ke un bravissimo scrittore..mi sto meravigliando del libro "il mondo senza fine"..davvero spettacolare! ti catapulta in un altro mondo (siamo nel 1337) aprendo davanti sensazioni incredibili, + lo leggo + mi appassiono, sembra di essere l..
x il mio scrittore preferito Tom Clancy, autore nn sl di libri, ma di un vero e proprio genere!! cio spionaggio moderno, thriller tecnologici..davvero spettacolare!..
Neferseti
Capo Moderatori
*
Scollegato Scollegato

I See You

« Risposta #5 inserita:: Gennaio 10, 2008, 10:44:33 am »

Si davvero bravo Ken Follet.

Yuni, tu che hai letto l'ultimo harry potter, vero che sar l'ultimo libro?
Yuna
Scollegato Scollegato

The one and only

« Risposta #6 inserita:: Gennaio 10, 2008, 10:56:56 am »

@Kelevra: *__* evviva, un altro estimatore di Follett ! Sono contenta ! "Mondo senza fine" immagino costi un bel p, un bel librone  Sad Ti suggerisco di cercare anche "Il Terzo Gemello", "La Cruna dell'Ago" e gli altri...sono spettacolari !

A me piace anche Robert Ludlum ! Se devo essere sincera, le Spy story mi piacciono tantissimo   Smiley Smiley Poi viaggio con la fantasia ahah !

Per quanto riguarda Harry Potter, si, l'ultimo libro della saga: la Rowling adesso sta scrivendo un libro di racconti, ma a scopo benefico e un'altro ma non mi ricordo bene a che pro. Comunque, a meno che non ci siano ripensamenti, Harry Potter ha concluso le sue vicende proprio con il settimo libro.

Io spero che la Rowling non smetta di scrivere, ma in senso generale: Harry pu piacere o meno, per non si pu dire che a livello di trama, colpi di scena e fantasia la scrittrice non ci sappia fare. Anzi, sarebbe pi conveniente a parere mio cominciare a tagliare i legami con il maghetto e diventare famosa anche per qualche altro genere, magari dei gialli, ce la vedo bene...
Kelev ra
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Gennaio 10, 2008, 11:51:25 am »

"mondo senza fine" l'ho in pratica regalato io a mia sorella qst natale, e l'ho pagato 20..tutto sommato accettabile..se qst libro continua cos e Ken Follett tutti i libri li fa cos..qlc altro me lo compro di sicuro!!!
beh se ti piacciono le spy story nn puoi nn leggerti "la spia ke venne dal freddo".. la massima autorit del genere..l'ho letto e credimi yuna.. un capolavoro davvero!!!!
harry potter nn mi attira + di tanto..nn saprei il xk, anke xk io amo anke il genere fantasy, al cinema x nn nei libri, x devo comprare qlcs di puro fantasy x esserne sicuro..
qlc sa consigliarmi qlcs???
Neferseti
Capo Moderatori
*
Scollegato Scollegato

I See You

« Risposta #8 inserita:: Gennaio 10, 2008, 12:13:06 pm »

Beh come fantasy ci sarebbe il mega mattone del signore degli anelli.Anche se hai visto i film puoi leggere il libro xke ci sono parti che nel film nn vengono trattate.
Kelev ra
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Gennaio 10, 2008, 12:29:25 pm »

eh infatti..ma l'ho trovato a 39 con tanto di mappa della terra di mezzo.."il signore degli anelli" rientra tra i miei film preferiti..e pensavo ad altro capo mod..qlcs ke nn so ancora!!
Neferseti
Capo Moderatori
*
Scollegato Scollegato

I See You

« Risposta #10 inserita:: Gennaio 10, 2008, 12:37:56 pm »

mmm...devo pensarci...nel frattempo pero mi sono dimenticato di consigliarvi un altro autore.Leggete le storie di Edgard allan poe...
Yuna
Scollegato Scollegato

The one and only

« Risposta #11 inserita:: Gennaio 10, 2008, 04:02:53 pm »

Bellissimo Edgard Allan Poe, durante gli anni del liceo, per inglese, ho letto sempre e solo i suoi racconti ! Io suggerisco anche H.P. Lovecraft, se vi piace il genere  Smiley Appena ho tempo ho intenzione di iniziare i racconti che vanno dal 1923 al 1926 !

Altro autore che leggo e che trovo assolutamente divertente Stefano Benni. Non so se qualcuno di voi ha mai avuto la possibilit di leggere qualche suo libro, ma per me sono davvero interessanti !
Consiglio "Elianto", "La compagnia dei Celestini", "Il bar sotto il mare" (c' un bar a Cagliari che si chiama cos  Grin), "Baol", "Saltatempo", "Comici Spaventati Guerrieri", "Terra" !

Per quanto riguarda il fantasy, se ti piace quello che riguarda Art e non solo, io ti suggerisco Marion Zimmer Bradley (pu essere definito fantasy vero ?  Huh?) non me ne intendo molto purtroppo !
Cioko
Amministratori
*
Scollegato Scollegato

Pane e computer... :D

« Risposta #12 inserita:: Gennaio 10, 2008, 04:36:00 pm »

OK, ecco quelli finiti di recente:

Il primo Die Hard With a Vengeance, novellizzazione del celebre film con Bruce Willis diretto da John McTierman del 1995. Ottimo!
Il secondo Nothing Lasts Forever di Thorpe, romanzo su cui basato il primo Die Hard, quello del 1988. Ottimo!
Il Terzo Hyperspace di Michio Kaku, scienziato americano di origine giapponese che parla della fisica iperdimensionale. Interessantissimissimissimo!
Il quarto quel che sembra, la trasposizione a romanzo di RE1 (il film). Probabilmente non avr nulla a che fare con il gioco, ma come trama e libro in se un'ottima scelta...

Tutti rigorosamente in inglese! Grin

ODIO HARRY POTTER E I SUOI AMICI CEREBROLESI... Grin LOL Grin hahahahaha
Kelev ra
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Gennaio 10, 2008, 04:42:12 pm »

Citazione
Il Terzo Hyperspace di Michio Kaku, scienziato americano di origine giapponese che parla della fisica iperdimensionale. Interessantissimissimissimo!
sei una sorta di scienzato pazzo cioko? ke roba ? e poi in inglese??? mamma miaaaaa  Grin
devo ricordarmi qst nome "Marion Zimmer Bradley" la prox volta ke vado alla feltrinelli o alla mondadori  Grin
Cioko
Amministratori
*
Scollegato Scollegato

Pane e computer... :D

« Risposta #14 inserita:: Gennaio 10, 2008, 05:40:17 pm »

Citazione
sei una sorta di scienzato pazzo cioko? ke roba ? e poi in inglese??? mamma miaaaaa  Grin
devo ricordarmi qst nome "Marion Zimmer Bradley" la prox volta ke vado alla feltrinelli o alla mondadori  Grin

Si! hihihihihi Grin Sono nel bel mezo di un piano per conquistare il mondo... LOL Grin

No, ma parlando sul serio, il libro bellissimo! Lui ha un'ottima dizione e riesce benissimo nello spiegare i concetti, anche quelli pi difficili e astrusi Si Si infatti nella fisica iperdimensionale spesso capita di dover vedere concetti che vanno fuori dal "common sense" e quindi non si riescono talvolta nemmeno ad immaginare Grin !

Sono 380-e-passa pagine ma si divorano come un niente! Una notte non riuscivo a staccarmi e stetti fino alle quattro di notte Hahaha (meno male che dopo era domenica...)

Non so se esista in italiano, ma probabilmente si, bisognerebbe solo cercare nelle librerie specializzate Wink
Pagine: [1] 2 3 ... 26
  Stampa  

Vai a: