www.residentevil.it - Forum Ufficiale
Luglio 17, 2019, 02:55:51 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Sorry, you must be logged in to use the shoutbox!

Pagine: [1] 2 3 4
  Stampa  
Autore Discussione: Silent Hill V: Homecoming  (Letto 15141 volte)
Chris Redfield S.T.A.R.S.
Capitano S.T.A.R.S. - Raccoon City Dept.
Scollegato Scollegato

What a Lovely Day!

« inserita:: Giugno 17, 2009, 12:49:12 pm »

Homecoming,il mio primo silent hill  Cry

voi fan accaniti di silent hill che ne pensate? A me mi sta piacendo molto(paura...paura...),sopratutto le infermiere che fanno break dance e si muovono a scatti

poi volevo sapere se il film è fedele al videogioco

Sunglasses At Night
Redattori
Agente Speciale S.T.A.R.S.
*
Scollegato Scollegato

SportClassico

« Risposta #1 inserita:: Giugno 17, 2009, 01:56:40 pm »

Accidenti hai iniziato proprio dall'ultimo nonchè il peggiore.
Io non sono fan sfegatato ma ho giocato e finito il primo su PSX, l'Origins PS2 (che è un prequel del primo originariamente sviluppato per PSP e poi portato successivamente su PS2) e giochicchiato l'Homecoming su PS3 a casa della mia ragazza (lei li ha goicati invece tutti)... che dire... Homecoming fa pena sia come meccanica di gioco che come atmosfera da silent hill, un fallimento su entrambi i fronti, non è bello da giocare nè per un neofita nonostante abbiano provato a inserire elementi tendenti all'action e nè come silent hill per gli appassionati.
La grafica è solamente discreta, i video sono semplicemente scandalosi con espressioni facciali quasi inesistenti, script dei dialoghi ridicoli e perfino fuori tempo con il labbiale che poi come ho già detto è quasi inesistente, in pratica nei video non si vedeono parlare persone ma semplicemente dei pupazzi che girano di tanto in tanto la testa accompagnati da una traccia audio che simula un dialogo.
Per non parlare del personaggio, che è troppo forte negli scontri fisici e può aumentare la vita massima (come in RE4), a questo si contrappone la difficoltà dei boss, veramente mortificante... non c'è tattica ma semplicemente questione di cxlo. La paura? non c'è, o almeno io non l'ho percepita... nulla a che fare con gli altri SH che ho giocato, veramente terrorizzanti.
Nel complesso il gioco è monotono e fatto veramente male, nulla di paragonabile all'eccellente realizzazione tecnica di Dead Space e soprattutto RE5, i quali non solo sono fatti bene ma anche parecchio più divertenti anche per un casual o un neofita del genere horror/action.

In breve Homecoming è per me uno dei peggiori giochi horror visti negli ultimi tempi nonchè il peggiore del franchise... brava Konami (applauso ironico), continua a pensare a quel vecchio bacucco di Snake e a fare cacate action con Raiden mentre Silent Hill si perde nella nebbia della sua omonima città. Poi si lamentano che le software house occidentali li bastonano pure sugli horror...
shaska
RPD: Addetto alla Reception

Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Giugno 17, 2009, 03:28:47 pm »

alt ....l'origins e' per psp poi convertito senza tanti fronzoli per ps2 ...ma cmq sempre meglio del 4 e comunque

Silent hill Homecoming andrebbe giocato solo su pc ...quest 'ultima versione e' il massimo sia di grafica che di tecnica

anche se concordo in parte con Sunglass
Gianluca91
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Giugno 17, 2009, 03:54:04 pm »

forse ricordo male io...ma l'homecoming nn è stato sviluppato da un'altra casa produttrice anzikè da konami? Huh?
RPD: Agente unità cinofila K-9

Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Giugno 17, 2009, 04:12:08 pm »

Io non lo so, so solo che l'ho provato e mi ha fatto pena.

Non si può non quotare in toto Sunglasses, almeno SH4 era ancora Horror, dovrò affidarmi a Shattered.
Vieni anche tu nella mia ragnatela.
Sunglasses At Night
Redattori
*
Scollegato Scollegato

SportClassico

« Risposta #5 inserita:: Giugno 17, 2009, 04:35:47 pm »

alt ....l'origins e' per psp poi convertito senza tanti fronzoli per ps2 ...ma cmq sempre meglio del 4 e comunque
che è esattamente quello che ho scritto: "originariamente sviluppato per PSP e poi portato successivamente su PS2"

Cmq sì Gian, Homecoming è stato totalmente sviluppato esternamente dalla Double Helix (uno software house nata dalla fusione di altre software house dalle produzioni fallimentari o cmq solo mediocri) e solo prodotto e quindi finanziato dalla Konami.
Purtroppo SH4 è stato l'ultimo diretto e sviluppato dallo storico Team Silent, già Origins ha ricevuto un trattamento simile, sviluppato però da Climax Studios e il risultato è cmq stato meglio di quell'obbrobrio di SH Homecoming.

Cmq ora che ci penso mi vengoni in mente altri particolari abominevoli, il sistema dei salvataggi è semplicemente scandaloso, andando avanti (almeno su PS3) si è obbligati a salvare sullo stesso blocco (e se si può fare diversamente io non ho ancora capito come, spiegatemelo x favore) rendendo l'esperiernza di gioco per nulla piacevole, se fai una cavolata e ti blocchi perchè nn hai munizioni o curativi sei obbligato a ricominciare, roba da matti... inoltre la versione PS3 non ha trofei... cosa semplicemente scandalosa visto che almeno quella 360 ha obiettivi mediocri e che denotano la poca fantasia degli sviluppatori ma almeno ce li ha.

Homecoming è un fallimento su tutti i fronti... e le vendite lo dimostrano (380.000 copie combinate su PS3/360). Questo è colpa della politica di Konami che sputtana tutti i soldi appresso alle follie del Team di Kojima e taglia su altri franchise big come PES e Silent Hill trasformandoli da capolavori a produzioni low cost, mi chiedo quando e se capiranno che non esiste solo Metal Gear...boh
Gianluca91
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Giugno 17, 2009, 04:55:24 pm »

il ke mi fa semplicemente pensare cm Resident Evil sia 2-3 volte superiore a Silent hill.Da 9 anni ormai esiste qst saga, e ormai è praticamente deceduta.
Re...13 anni, e non sentirli Cool
Moderatori Plus
SPAM-ORGANIC-WEAPON
*
Scollegato Scollegato

Youtube Poop Watcher

« Risposta #7 inserita:: Giugno 17, 2009, 07:48:51 pm »

che è esattamente quello che ho scritto: "originariamente sviluppato per PSP e poi portato successivamente su PS2"

Cmq sì Gian, Homecoming è stato totalmente sviluppato esternamente dalla Double Helix (uno software house nata dalla fusione di altre software house dalle produzioni fallimentari o cmq solo mediocri) e solo prodotto e quindi finanziato dalla Konami.
Purtroppo SH4 è stato l'ultimo diretto e sviluppato dallo storico Team Silent, già Origins ha ricevuto un trattamento simile, sviluppato però da Climax Studios e il risultato è cmq stato meglio di quell'obbrobrio di SH Homecoming.

Cmq ora che ci penso mi vengoni in mente altri particolari abominevoli, il sistema dei salvataggi è semplicemente scandaloso, andando avanti (almeno su PS3) si è obbligati a salvare sullo stesso blocco (e se si può fare diversamente io non ho ancora capito come, spiegatemelo x favore) rendendo l'esperiernza di gioco per nulla piacevole, se fai una cavolata e ti blocchi perchè nn hai munizioni o curativi sei obbligato a ricominciare, roba da matti... inoltre la versione PS3 non ha trofei... cosa semplicemente scandalosa visto che almeno quella 360 ha obiettivi mediocri e che denotano la poca fantasia degli sviluppatori ma almeno ce li ha.

Homecoming è un fallimento su tutti i fronti... e le vendite lo dimostrano (380.000 copie combinate su PS3/360). Questo è colpa della politica di Konami che sputxxxa tutti i soldi appresso alle follie del Team di Kojima e taglia su altri franchise big come PES e Silent Hill trasformandoli da capolavori a produzioni low cost, mi chiedo quando e se capiranno che non esiste solo Metal Gear...boh

beh la konami finanzia i giochi della KJP perchè costringe appunto la KJP a continuare e ricontinuare la saga di metal gear, lo stesso kojima ha affermato che la konami non gli permette di creare nuovi giochi perchè vuole nuovi MG

la colpa è di konami stessa che è intenta a fare soldi su soldi ha rovinato una delle saghe piu belle di sempre e spero che non ci facci arovinare anche MGS (che doveva finire col 4)
Caposquadra Team Bravo - S.T.A.R.S.
Scollegato Scollegato

Legendary Fire Beast

« Risposta #8 inserita:: Giugno 17, 2009, 07:55:47 pm »

La Verità e che la Konami sta cadendo...
Quasi tutti i titoli Konami sono scesi moltissimo in qualità.

Ormai si regge in piedi solo grazie ai prodotti della Kojiima Productions... e infatti guardate che supporto danno a quel team... e sopratutto, come li rompono le balle...

Kojiima: Ora che ho finito MGS4, voglio un pò riposarmi.
Konami: RIPOSO? Prendi questo! (Frustata)
Vai subito a preparare un nuovo Metal Gear! Dobbiamo fare soldi!
Jack-Daniel
RPD: Agente Unità Speciale SWAT

Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Giugno 17, 2009, 08:19:36 pm »

Invece a me mi è piaciuto moltissimo
Redattori
*
Scollegato Scollegato

SportClassico

« Risposta #10 inserita:: Giugno 18, 2009, 12:05:57 am »

Ormai si regge in piedi solo grazie ai prodotti della Kojiima Productions... e infatti guardate che supporto danno a quel team... e sopratutto, come li rompono le balle...

Vero i titoli Konami sono scesi tanto, non solo Silent Hill ma anche PES che un tempo era molto più realistico di Fifa, ora non più... persino MGS4, x me era molto meglio il 3 Sneak Eater, e di gran lunga.

E a proposito di MGS spendo "2 paroline" sul presunto riposo di Kojima e la situazione di Konami.

shaska
RPD: Addetto alla Reception

Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Giugno 18, 2009, 12:38:26 am »

veramente quello che sapevo e' che SH4 e' stato sviluppato anchesso da un'altra casa,e non parliamo di case produttrici che e' meglio,perche' non mi sembra che capcom sia stata tanto meglio negli ultimi anni
vedi per esempio re4 che dai video era' stupendo parlo di re teaser trailer comunemente soprannominato
Re 3.5 che poi hanno stravolto con quella cagata action semi/horror che e' stato il prodotto finale cioe' il 4 (cagata = paragonato ai primi video in game del 3.5)
e dulcisi fondo Re 5 mammamia ahooo il 4 sputato

ma fidatevi sia Konami che capcom venderanno sempre perche' oramai sono state portate nell'olimpo delle software house di loro prodotti di lancio

e saranno intoccabili per molto tempo ancora

il messaggio obligato per tutti e'  .....

sono dio Capcom e Questo e' Resident evil 5 la mia ultima creatura

Cosa???

''non ti piace'' !!??perche' troppo simile al predecessore !!??? perche' oramai non ti mette piu' paura!!??

'' mi spiace ma ho ti mangi sta minestra oppure sei off ''

capito il messaggio gente !!!
« Ultima modifica: Giugno 18, 2009, 12:41:46 am da shaska » Registrato

Ciccioimberlicchio
Moderatori Plus
SPAM-ORGANIC-WEAPON
*
Scollegato Scollegato

Youtube Poop Watcher

« Risposta #12 inserita:: Giugno 18, 2009, 01:35:28 am »

Vero i titoli Konami sono scesi tanto, non solo Silent Hill ma anche PES che un tempo era molto più realistico di Fifa, ora non più... persino MGS4, x me era molto meglio il 3 Sneak Eater, e di gran lunga.

E a proposito di MGS spendo "2 paroline" sul presunto riposo di Kojima e la situazione di Konami.

OFF

guarda che ha detto kojima su MGS rising XD

e comunque non mi tovo daccordo sul fatto di calo di idee e grafica non eccellente, bah io il gioco l'ho trovato fantastico e MGS3 che tu ci creda o no l'ho finito una sola voltam per non parlare del 2 la quale mi divertivo a fare solo il capitolo di snake mentre il 4 sarà la decima che ci gioco e non mi stanco mai

boh questione di gusti ma la critica su questo gioco sinceramente non mi pare molto fondata , ma è meglio continuare a parlarne in un altro topic  Wink
Redattori
*
Scollegato Scollegato

SportClassico

« Risposta #13 inserita:: Giugno 18, 2009, 03:03:59 am »

@shaska
SH4 è sempre sviluppato dal Team Silent di Konami
per altre info ==> http://en.wikipedia.org/wiki/Silent_Hill_4:_The_Room

Il paragone Capcom/RE4/RE5 vs Konami/SH Homecoming mi pare però insensato e ingiusto, primo perchè Capcom si sta comportando benissimo da un pò di anni supportando il mercato multipiattaforma e sfornando titoli di qualità, ok RE4 e RE5 non saranno il massimo dell'horror ma cmq è innegabile che siano 2 titoli tecnicamente di un certo livello con grafica script e ben curati, magari saranno anche poco horror ma restano cmqdei capolavori intesi come gioco e intrattenimento ludico
Sunglasses At Night
Redattori
*
Scollegato Scollegato

SportClassico

« Risposta #14 inserita:: Giugno 18, 2009, 03:22:01 am »

(scusate il secondo mess di fila ma ho cliccato invio x sbaglio)
proseguendo... invece Konami non solo ha toppato come horror ma anche come realizzazione tecnica e intrattenimento ludico... Homecoming non è bello nè come Silent Hill e nè come gioco generico, ed è persino una produzione low cost... RE4/5 invece sono tutt'altro che produzioni low cost e hanno venduto all'incirca 13 volte Homecoming (5 milioni sia per RE4 che RE5 contro 380.000 copie di Homecoming).
Capcom non ha certo obbligato nessuno a comprarli, sta semplicemente seguendo l'interesse del pubblico cercando di far rimanere vivo l'interesse sulla serie... poi non minimalizziamo troppo, su RE5 ci hanno lavorato all'incirca 400 persone, la grafica è paurosa, la trama è meglio del 4, il sistema di motion capture è fenomenale, la cooperativa e l'online hanno inoltre donato una longevità incredbile al gioco modificando anch el'esperienza di gioco... ha portato un pò di evoluzione rispetto a RE4 anche se la base è rimasta la stessa.
Ma poi basta con sta cosa che è simile al 4... ma vi siete dimenticati che da RE1 del 1996 fino a RE Zero del 2002 la serie è stata la continuazione della stessa grande formula: RE1,2,3, Remake, Zero usano sempre lo stesso sistema a sfondi prerenderizzati, e CV anche usando il 3D cambia poco... 6 giochi simili e ora ci lamentiamo del fatto che RE4 e RE5 usano meccaniche di gioco simili??? Suvvia per favore... sti discorsi lasciano il tempo che trovano, discorsi da gente dalla mentalità da hardcore gamers plagiata dai giochi action... un pò di coerenza.

Lamentarsi di RE5 è spiccicato al 4 non ha senso, se consideriamo che RE è rimasto identico per quasi un decennio prima del 4... solo che alcuni guardano solo quello che fa comodo. Se mi dici che nn ti piacciono perchè non sono Horror ok, ma lamentarsi sulle similitudini 4/5 proprio ha poco senso, basta guardare il passato per capire quanto poco senso abbia tale affermazione quando si parla di RE.

@Ciccio
c'hai ragione... ma io mi faccio sempre prendere la mano quando scrivo, cmq MGS4 secondo me è stato sopravvalutato... difatti
http://www.gamerankings.com/browse.html?search=metal+gear&numrev=3&site=
come voti è inferiore ai predecessori, ma poi cmq la mancanza di idee è palpabile... si vedeva che Kojima non sapeva più cosa inventarsi sulla trama e ha preso tutti i personaggi buttandoli tutti assieme dentro facendo un pasticcio.
Pagine: [1] 2 3 4
  Stampa  

Vai a: