www.residentevil.it - Forum Ufficiale
Maggio 19, 2019, 10:20:35 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Sorry, you must be logged in to use the shoutbox!

Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Silent Hill 4  (Letto 4970 volte)
xxmariettoxx
RPD: Responsabile guardiola retro

Scollegato Scollegato

And I'll love you, always...

« inserita:: Agosto 21, 2009, 08:26:22 am »

Molti appassionati della saga non hanno apprezzato questo capitolo: un p perch mancavano delle parti fondamentali dell'inventario come la radio e la torcia; un p perch non c'era un diretto "contatto" con Silent Hill ecc. ecc.

A me sinceramente piaciuto cos tanto da metterlo quasi alla pari di SH1, sopra a tutti.

E' stata una vera e propria "innovazione riuscita" la visione in prima persona nella Room.

La trama poi supera tutte le altre...
Le ambientazioni sono ben fatte.

Voi invece che ne pensate?

αℓℓ ωσяк αи∂ иσ ρℓαу мαкєѕ мє α ∂υℓℓ вσу

Promises a potential to hurt
Is anything real?
When forever is to be until
Deep inside, in the world of ємρту ωσя∂ѕ
Massa90
RPD: Agente corrotto Umbrella Corp.
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Agosto 21, 2009, 10:44:02 am »

anche a me il 4 stra piaciuto!!! lo preferisco a tutti gli altri tranne l'1 perche i primi capitoli di qualsiasi saga mi piacciono di piu dei sequel!!! secondo me fatto stra bene ed molto piu "terrorizzante" degli altri!!
Nome: Gabriel Gray
Lavoro: Soldato
Vita: 500
Concentrazione: 20/150
Mira: 30/80
Corpo a corpo: 15/90
Fatica: 10/40
Colt 1911
Caricatore Colt 1911
Coltello da combattimento
Granata M67
Peso: 2,4 kg
$1.000
MrJakowski

Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Agosto 21, 2009, 05:05:24 pm »

Silent hill 4 splendido, probabilmente quello con la miglior sceneggiatura, vero Wink; dentro il proprio appartamento poi si subisce un senso di claustrofobia elevato, opprimente...Le musiche le trovo molto pi curate rispetto ai precedenti capitoli, magari un po' meno horror del solito ma molto chill out!!
Ho trovato scomodo invece ripetere ogni capitolo 2 volte Vomito; per qualcuno pu risultare noioso alla lunga; per me stato mentalmente debilitante...

Unico, incredibile e memorabile l'obbligo di trascinarsi dietro quel relitto affascinante di Eileen, sempre pi spaccata man mano che si avanza nel gioco; a met tra la commiserazione ed il disgusto; i numeri incisi sulla sua schiena poi...Di una altro livello  Good

Massa90
RPD: Agente corrotto Umbrella Corp.
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Agosto 21, 2009, 06:04:20 pm »

si giusto vero rifare i livelli 2 volte un po stufava!!invece portarmi dietro la tipa non mi dispiaceva era divertente.......
Nome: Gabriel Gray
Lavoro: Soldato
Vita: 500
Concentrazione: 20/150
Mira: 30/80
Corpo a corpo: 15/90
Fatica: 10/40
Colt 1911
Caricatore Colt 1911
Coltello da combattimento
Granata M67
Peso: 2,4 kg
$1.000
Chris Redfield S.T.A.R.S.
Capitano S.T.A.R.S. - Raccoon City Dept.
Scollegato Scollegato

What a Lovely Day!

« Risposta #4 inserita:: Agosto 21, 2009, 07:31:35 pm »

la cosa migliore spiare Eileen e il suo coniglio Robbie xD

apparte gli scherzi,questo capitolo non mi sembra tanto male,un p confuso nel proseguire ma cmq un buon silent hill

..sicuramente nn al livello di Silent Hill 2 U.U

MrJakowski

Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Agosto 24, 2009, 11:12:08 pm »

Spiare Eileen e il suo pupazzone era di un altro livello, era molto meglio che sbirciare dallo spioncino della porta d'ingresso...Il problema che poi eileen non faceva mai la doccia Tongue

apparte gli scherzi,questo capitolo non mi sembra tanto male,un p confuso nel proseguire ma cmq un buon silent hill

..sicuramente nn al livello di Silent Hill 2 U.U

In effetti il secondo capitolo contiene la sceneggiature pi toccante e commovente che abbia mai visto in un videogioco...

Killer91
RPD: Agente Unit Speciale SWAT

Scollegato Scollegato

Ke sbocco!

« Risposta #6 inserita:: Gennaio 27, 2011, 03:16:33 pm »

Il secondo meglio a mio parere, ma il 4 un ottimo silent hill in tutto e per tutto.
Lo considero il pi malato e disturbante.
Jazz-boy

Tag XboxLive: DefiantPlague
Ciccioimberlicchio
Moderatori Plus
SPAM-ORGANIC-WEAPON
*
Scollegato Scollegato

Youtube Poop Watcher

« Risposta #7 inserita:: Gennaio 27, 2011, 04:23:53 pm »

ho provato piu volte a giocare al 4 ma non mi piace come i precedenti 3
Scollegato Scollegato

What a Lovely Day!

« Risposta #8 inserita:: Gennaio 27, 2011, 04:28:27 pm »

ho provato piu volte a giocare al 4 ma non mi piace come i precedenti 3
finalmente qualcuno che non sputtana Silent Hill 3!(che il pi spaventoso secondo me)

Ciccioimberlicchio
Moderatori Plus
SPAM-ORGANIC-WEAPON
*
Scollegato Scollegato

Youtube Poop Watcher

« Risposta #9 inserita:: Gennaio 27, 2011, 05:16:11 pm »

scherzi? io adoro silent hill 3 fantastico

non capisco perch sia stato criticato cosi tanto, vero ci sono piu armi ma fa paura ed questo il fattore piu importante

preferisco 300000 volte questo a RE4 e 5
RPD: Agente Unit Speciale SWAT

Scollegato Scollegato

Ke sbocco!

« Risposta #10 inserita:: Gennaio 27, 2011, 05:19:04 pm »

A me sempre piaciuto silent hill 3 per quanto non mi abbia preso come il primo o il secondo.

Ma questa, un'altra storia...

Jazz-boy

Tag XboxLive: DefiantPlague
Araknie The Bad Spider
Portavoce R.P.D.

Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Gennaio 31, 2011, 02:14:37 pm »

A me SH4 mi ha terrorizzato seriamente. I nemici sono quelli che fanno pi impressione, i fantasmi invincibili mettono un'ansia da cardiopalma ed i bambini dell'orfanotrofio hanno un urlo da pelle d'oca 100% oca, ed anche il fatto che nella stanza se ti metti troppo a lungo vicino agli elementi disturbati facesse calare la salute l'ho trovato geniale.

Tanto terrorizzante da dover prendere del coraggio alcuni minuti prima di affrontare il boss finale. LOL

Poi mi piace molto interagire con il posto e vederlo cambiare, il buco stata la cosa pi ansiogena in un Silent Hill per me perch ogni volta cambiava e ispirava sempre meno fiducia.

E' stato il gioco che mi ha fatto scoprire Silent Hill, poi ho giocato il 2 e poi il 3 e poi Shattered Memories ma quello rimane l'SH che mi ha pi terrorizzato.

PS: Anche se pure il 3 si avvicinava molto per quell'aspetto.
Agente Speciale S.T.A.R.S.
Scollegato Scollegato

"Pap st arrivando!!!"

« Risposta #12 inserita:: Maggio 30, 2015, 05:46:17 pm »

Ho finito Silent Hill 4 un paio di mesi fa in versione PS2 (tutti i finali, ed a livello Difficile come quinta partita Grin), lo considero il miglior Silent Hill del Team Silent Bravo!! (SH1 PSX 1999 per cui stravedevo, finito inevitabilmente al secondo posto Shocked Grin), mi dispiace ma SH2 non cos eccezionale come reputano la maggiorparte dei fans, pur avendolo finito in versione DC sempre su PS2 con tutti i finali (del 2 preferisco il prequel con Maria, storia principale e protagonista sottotono...il resto -PH compreso- da Oscar zizi Bravo!!).

Ma si vedeva fin da quando l'ho iniziato che sembrava un'altro gioco zizi....poi Konami probabilmente allora ci mise il titolo SH sopra e voil Wink

Ma meglio questo che roba come Shattered e Downpour Huh?....che per quanto pi persone mi abbiano detto di provare a giocare, davvero non mi ispirano a pelle zizi
Umbrella Corp. mission Bravo team S.T.A.R.S. begins...."soon even you will understand one glimpse of my new world and it will all make perfect sense!" zizi Bang Bang Cool
Chris Redfield S.T.A.R.S.
Scollegato Scollegato

What a Lovely Day!

« Risposta #13 inserita:: Giugno 02, 2015, 04:47:03 am »

Ho finito Silent Hill 4 mezz'ora fa (si, qualche mex piu sopra ci sono miei messaggi del 2009 ma non lo avevo finito) ed un ottimo horror! La trama non ha praticamente nulla a che fare con Silent hill ma ricordo che anche quello riconosciuto come ol miglior capitolo della serie aveva questa caratteristica, quindi non capisco tutto l'accanimento dei fan contro sto titolo.

Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: