www.residentevil.it - Forum Ufficiale
Maggio 19, 2019, 11:22:49 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Sorry, you must be logged in to use the shoutbox!

Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Armi ed equipaggiamento per soft-air.  (Letto 8281 volte)
ifyou
Portavoce R.P.D.

Scollegato Scollegato

"Patata Eater"

« inserita:: Settembre 08, 2009, 10:59:23 pm »

Caro collega, volevo chiederti quali armi ed equipaggiamenti consigli di acquistare per avere una base con cui iniziare. Da un po' di tempo mi è venuta la voglia di provare, e per questo volevo comprare qualcosa. Ti dico che già mio fratello lo pratica qualche volta, come fucile ha un M16A2, l'ho provato ma lo trovo troppo pesante ed ingombrante per sparare pallini a 40 m/s per una distanza di 20 metri... Un mp5 o simili li vedo decisamente più pratici e versatili. Ps, fammi se puoi anche una lista completa di tutto quello che reputi utile per avere un equipaggiamento sufficiente  e comodo. Se puoi anche i siti e negozi dove acquistare qualcosa di discreto. a presto.  Smiley
danix
Moderatori Sezione
RPD: Agente corrotto Umbrella Corp.
*
Scollegato Scollegato

Fiero di essere un DELTA!!

« Risposta #1 inserita:: Settembre 14, 2009, 02:39:47 pm »

Sono indubbiamente contento che anche tu sia attirato da questo fantastico mondo... ma come potevi non esserlo, avendo la mia stessa passione??? Grin

Dunque, partendo dal presupposto che "provare" significa non avere ancora la passione vera e propria, per cui non si sa ancora se spendere o meno in attrezzatura, potrei consigliarti, come faccio a tutti i neofiti, di appoggiarti a qualche club della tua zona in modo da indirizzarti bene e farti provare attrezzature che altrimenti dovresti comprare alla cieca...

Inizialmente quel che serve è sicuramente una mimetica... la più economica è quella tedesca (ma ai mercatini poi puoi trovare anche la vecchia policroma italiana o la dpm inglese), diciamo che con una 20ina d'euro la trovi...

Scarponi, i vecchi anfibi che hai usato da militare vanno benissimo, se poi non li hai più li trovi a circa 40€ o altrimenti puoi usare anche scarpe da trekking... io uso però gli anfibi in Goretex, dato che comunque son presente "ognitempo" ovvero in qualsiasi condizione meteo...

guanti, servono per ripararti le mani nel caso ti colpiscano alle dita o per non pungerti o graffiarti quando camminerai dentro i cespugli Cheesy

occhiali di protezione o maschera completa... la protezione agli occhi è l'unica regola fondamentale ed indiscutibile di questo sport.. io uso occhiali per aver maggior visuale, ma la maschera ti protegge sicuramente di più!!

se poi ti appassioni davvero sarebbe cosigliabile un vest tattico... il vest ha moltissime tasche nelle quali puoi mettere le più svariate cose... dai caricatori di riserva alle batterie, ai pallini di scorta... borraccia con acqua, occhiali di ricambio, coltellino multi uso, ecc...

Come arma, io sconsiglio l'M16A2 per il semplice fatto che è troppo lungo e poi ha un problema... avendo la canna così lunga e pesante, con le vibrazioni è soggetta a flettere... infatti ogni tot di tempo bisogna stringere una brugolina sulla ghiera posta vicino al castello...

ti posso consigliare un M4A1 Marui versione 2006 o un M733 Marui, decisamente affidabili al 100%... utilizzeresti gli stessi caricatori di tuo fratello e inoltre non avresti problemi di tasche (in quanto la maggior parte delle tasche dei vest tattici son fatti per i caricatori STANAG)...

io ho un 733 (sarebbe la versione corta dell'M16A2, il fucile che usano i Delta in Black Hawk Down per intenderci) da circa 3 anni e ha visto pioggia, fango, vento, sabbia, e ancora va alla grande!!! Wink

ifyou
Portavoce R.P.D.

Scollegato Scollegato

"Patata Eater"

« Risposta #2 inserita:: Settembre 14, 2009, 06:00:57 pm »

Allora praticamente ho tutto, mimetica italiana, quando facevo il militare (1998), scarponi da trekking in goretex, guanti li ho neri opachi da moto, sono fini quindi credo vadano bene, non ingombrano con l'arma, anche il cappellino ce l'ho dal militare, ed occhiali trasparenti che uso al poligono, contro le schegge di rimbalzo dei proiettili. Mi manca solo l'arma. Mio fratello è iscritto ad un club che si chiama Black Hawks  Pastrengo, da quel che mi ha detto sono abbastanza professionali, quindi credo l'abbiano un'arma da prestare... come arma tu consigli un M4A1, ma un modello tipo mp5, non è più maneggevole rispetto ad un fucile d'assalto?  Smiley
danix
Moderatori Sezione
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Settembre 15, 2009, 02:10:02 am »

ti dirò: io uso fucili d'assalto e mi trovo bene.. i fucili (ASG) tirano quasi tutti allo stesso modo, chi 30, chi 35 metri... in boschivo, ovviamente parlo per mia esperienza, mi trovo meglio con un M4 rispetto ad un MP5... la canna è più lunga, quindi ha più gittata, poi la serie M4 (o come ti ho consigliato, il 733) hanno un motore EG1000, mentre gli MP5 sono di concezione un po più vecchiotta e montano un EG700... nulla ti vieta di aggiornarlo, ma di fabbrica esce così, inoltre hai la canna più corta e ogni versione di MP5 ha un diverso tipo di batteria...

ad esempio, un MP5A4, avendo il calcio fisso, può montare una batteria large, un MP5A5 avendo un calcio retrattile montauna batteria mini frontalmente nel paramano, un MP5K o PDW montano una batteria "stilo" (è chiamata così ma non sono le classiche stilo che tutti conosciamo) all'interno del castello superiore (ed è un po difficile e laborioso inserirla)

Con la serie M4 (a calcio telescopico) invece la batteria, mini, va sempre sul frontale, nel paracanna, o se vien modificato per cambiare il telescopico con un calcio fisso, si può utilizzare una large...

nelle giocate urban l'MP5 va di gran lunga meglio... essendo un arma più corta è sicuramente più maneggevole negli spazi ristretti...

Non so come consigliarti.. io sono utilizzatore di fucili Colt, mi trovo bene così, anche in urbana.. prima di fare l'acquisto prova un po i fucili che potrebbero interessarti e valuta tu... imbracciata, mira, capienza caricatori (STANAG son da 300 e da 450, MP5 son da 200, AK da 600), buffetteria adatta ai caricatori...

prima di spendere prova e pensa! Wink

ifyou
Portavoce R.P.D.

Scollegato Scollegato

"Patata Eater"

« Risposta #4 inserita:: Settembre 17, 2009, 12:36:26 pm »

Collega, guardando su internet in vari siti ho trovato il modello di m4 che potrebbe piacermi, credo di acquistarlo comunque visto che lo userebbe soprattutto mio fratello, mi dici i pregi e difetti dello "stubby killer"?

http://cgi.ebay.it/FUCILE-SOFTAIR-m4-STUBBY-KILLER-FULL-METAL-ACCESSORI_W0QQitemZ370205154395QQcmdZViewItemQQptZMilitaria_Collezionismo?hash=item5631f25c5b&_trksid=p3286.c0.m14

In più ho trovato questa inserzione.... Possibile che costi così poco questo tipo di m4?

http://cgi.ebay.it/SOFT-AIR-FUCILE-ELETTRICO-M4-RIS-FULL-OPTIONAL-SING-RAF_W0QQitemZ160356446256QQcmdZViewItemQQptZMilitaria_Collezionismo?hash=item2555fd3030&_trksid=p3286.c0.m14
danix
Moderatori Sezione
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Settembre 18, 2009, 02:53:14 pm »

Il secondo link, quello dell'M4 RIS, sinceramente non so perchè costi così poco... tieni conto che il fucile nel link è di fabbricazione "cinese" (quindi low cost) e appena ti arriva a casa dovresti aprirlo e depotenziarlo, in quanto le repliche cinesi spesso risultano over joule (anche se le ultime versioni, quelle indirizzate per il mercato italiano dovrebbero essere portate a norma). Originale, l'M4 RIS ti verrebbe a costare intono ai 260€ orientativamente, ma è un signor fucile Wink

Lo stubby, per quanto sia molto comodo nel Softair (canna corta e poco peso) è un ottimo compromesso per  le giocate in boschivo e in urbano... Utilizza gli stessi caricatori classici STANAG dell'M4, per cui andresti sul sicuro... Io per un fatto prettamente estetico non mi son mai interessato a questa replica... ok che è la copia dell'Olympic Arms K23B, ma non l'ho mai visto in dotazione a nessuno, per cui non mi ha mai affascinato averlo (anche se l'ho provato ed è un ottimo schioppo Cheesy)

ifyou
Portavoce R.P.D.

Scollegato Scollegato

"Patata Eater"

« Risposta #6 inserita:: Settembre 19, 2009, 12:24:00 pm »

Credo proprio di restare sullo "stubby" l'unica cosa che non mi piace è il calcio, preferisco quello del modello da 29 euro, acquistandoli entrambi è possibile sostituire il calcio l'uno con l'altro? Poi che marca di M4 stubby mi consigli, quello dell'inserzione può essere valido?  Smiley
danix
Moderatori Sezione
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Settembre 19, 2009, 08:19:43 pm »

mmm sui cinesi non andrei molto sul sicuro... non c'è un margine di garanzia... a Natale io mi son regalato un M4 Marui (azienda leader nel settore) mentre la ragazza del mio migliore amico per spendere poco gliene ha regalato uno cinese... io l'ho usato da subito lui no perchè il fucile a parte essere over joule spaccava i pallini in canna...

Non escono tutti difettosi, non saprei dirti...

Sicuramente come marca ti consiglio la G&P (e ti assicuro che è una bomba...) ma costicchia... se invece vuoi cimentarti con i cinesi, la A&K è una tra le migliori (anche se noi la chiamiamo "a e cacca" Cheesy)

Per il calcio puoi mettere quello che vuoi.... fisso, retrattile, pieghevole... non so con quale te lo vendano di base...

Orikalkos
Portavoce R.P.D.

Scollegato Scollegato

"Con Deadpool Niente Ha Senso...:"

« Risposta #8 inserita:: Giugno 25, 2010, 01:50:33 pm »

Cari Danix ed ifyou, anch'io mi sto avvicinando a questo e penso di essre gia' a buon punto con l'equip :

Scarponi da trekking : Ogni estate vado a farlo sulle alpi, No problem
Guanti : Sono anche un portiere Smiley, ma dispongo anche di guanti da neve, e guanti comuni
Mimetica : Da comprare !
Arma : Una videoteca vicino casa mia vende un Aug Bar ad aria compressa, mi conviene prenderlo? O altrimenti dove trovo negozzi specializzati in soft air?
Maschera :  Da comprare!

Uploaded with ImageShack.us
Kendo
*
Scollegato Scollegato

Un ritorno al passato?...Lo spero

« Risposta #9 inserita:: Aprile 25, 2011, 10:25:30 am »

Si vabbè, per cominciare, un M4 è quasi sempre la scelta più blastonata...ma a me piace il mercato di armi un pò "di nicchia"...magari armi un po sconosciute alla massa...tranne che per gli appassionati come il sottoscritto...giusto per citarne alcuni...emmm... la serie SIG (550, 551, 552c), oppure l' FN-F2000, il QBZ-95 o QBZ95b cinesi o ancora l' H&K mp7, Steyr TMP oppure Il Mac11 e via dicendo... Wink
  Stampa  

Vai a: