www.residentevil.it - Forum Ufficiale
Agosto 24, 2019, 07:40:53 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Sorry, you must be logged in to use the shoutbox!

Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
Autore Discussione: vendo giochi resident evil  (Letto 8800 volte)
Blackmorezombie
RPD: Addetto alla Reception

Scollegato Scollegato

Libertà... SEMPRE!

« Risposta #30 inserita:: Settembre 21, 2009, 10:31:40 am »

Grande Tofu... Hai perfettamente ragione!
Sto facendo (In particolare modo su facebook dove questa persona si trova) una MEGA CAMPAGNA contro di lui e la gente come lui... Il problema è che tanta tanta gente se ne frega... Visto che non viene toccata in prima persona...
Purtroppo questa è l'italia... Fino a quando quella gente non verrà truffata o fregata non si butterà MAI in questo tipo di CAUSE...
Se ci sei su facebook mi trovi mettendo la mail  blackmore_86@hotmail.it  (idem per tutti coloro che volessero aggiungermi per qualsiasi motivo... potete farlo tranquillamente)
Così mi puoi aiutare a diffondere il messaggio li sopra Smiley anche una sola persona può dare una grossa mano... Smiley

Nicola
"Ti dò le stesse possibilità... Di neve al centro dell'inferno, ti va?" - Afterhours

Tofu
RPD: Addetto all'obitorio sotterraneo

Scollegato Scollegato

« Risposta #31 inserita:: Settembre 21, 2009, 01:29:58 pm »

Black io su facebook non ci sono, ma credimi, mi adopererò in qualche modo per diffondere per il mondo il tuo (e quello di altri ) caso! Cominciamo da qui operbacco!
Appello a tutti gli utenti di RE.it: Contattate Black su facebook e fatevi sentire ad alta voce!! Io so che qui ci sono persone molto serie e spontanee, aiutiamo black perchè se toccasse a noi una cosa del genere, possiamo contare sull'aiuto degli altri Wink
Agente Speciale S.T.A.R.S.
Scollegato Scollegato

« Risposta #32 inserita:: Settembre 22, 2009, 12:11:06 pm »

Mi spiace tanto black per quello che ti è successo...hai creato un gruppo su questo che ti è successo? Inserendo tutti i dettagli e tutti i nomi non ci vuole niente a farlo girare su FB e almeno tante persone del social network ne verranno a conoscenza e quindi lo evitano Wink
Anderton

Scollegato Scollegato

« Risposta #33 inserita:: Settembre 22, 2009, 12:36:45 pm »

Blackmorezombie hai tutto il mio appoggio, appena ne avrò la possibilità provvederò ad aggiungerti su facebook e cercherò di rendermi utile in qualche modo. Purtroppo il mondo e di conseguenza il web, è pieno di gente disonesta che ruba a chi lavora onestamente e con  molta umiltà.
Se penso anche che questo personaggio ha "giocato" con una delle nostre passioni + grandi, il videogioco di residen evil (che tutti noi adoriamo), la cosa mi crea ancora piu' disgusto.
Per favore, aiutiamo black nella sua "battaglia". Non ci conosciamo, è vero, ma se siamo iscritti su questo forum è perchè abbiamo un interesse in comune. Siamo un vero e proprio gruppo e ci si deve aiutare a vicenda.
Ciccioimberlicchio
Moderatori Plus
SPAM-ORGANIC-WEAPON
*
Scollegato Scollegato

Youtube Poop Watcher

« Risposta #34 inserita:: Settembre 22, 2009, 12:57:37 pm »

dato l ecircostanze sarebbe meglio inserire un regolamento come ad esempio (gli utenti con meno di TOT messaggi non possono vendere,)

oppure cose simili, ragazzi proponiamo proponiamo, magari i mod ascoltano

mi dispiace Blackmorezombie anche io sono stato truffato in questo modo una volta e posso capire il tuo stato
Capo Moderatori
*
Scollegato Scollegato

I See You

« Risposta #35 inserita:: Settembre 22, 2009, 01:16:15 pm »

Ragazzi...Vi state allargando un pokino... è inutile una cosa del tipo "chi ha tot mex puo vendere".
Noi diamo sul forum una stanza a disposizione dove poter lasciare degli annunci di compravendita.
Chiunque è iscritto al forum puo aprire dei topic per vendere merce.
Sta poi a voi avere buon occhio per capire di chi ci si puo fidare e di chi no. è ovvio che un utente che è iscritto sul forum da anni e che è un assiduo frequentatore, si presume sia una persona seria(si presume!!!).
Poi ce gente che si iscrive sul forum solo per vendere la sua merce senza essere interessato alla vita del forum. anche queste possono essere persone serie.
Trovare qualcuno che vi truffa sul forum è una cosa alquanto rara.

Possibili soluzioni al problema:
1- Non acquistate da gente iscritta di recente sul forum e con pochi post
2-Forse la cosa piu saggia: Fatevi spedire la merce in contrassegno. pagate qualcosina in piu ma almeno siete sicuri che la merce vi arrivi.

Piu che darvi consigli qui non possiamo fare. Il nostro obiettivo primario non è quello di creare una community di compravendita.
Blackmorezombie

Scollegato Scollegato

Libertà... SEMPRE!

« Risposta #36 inserita:: Settembre 22, 2009, 03:18:46 pm »

Grazie a tutti ragazzi!

Anderton quando vuoi mi trovi su facebook e qualcosa si organizza!

Umbrella penso che creerò il gruppo... Per ora sto solo facendo circolare un messaggio....

Ciccio... Come ha detto Neferseti dare la possibilità a certi utenti di poter aprire i topic divendita e a certi no è una cosa un po complicata e mi sento di dire discriminatoria!
Io credo che anche chi è appena arrivato e ha ottimi propositi possa vendere... Bisogna solo stare attenti!
Se uno paga tramite contrassegno sta apposto... La merce ti arriva e la paghi... meglio di così?

A saperlo lo avrei fatto anche io Tongue

Grazie ancora ai mod (Neferseti in particolare) che ci danno sempre una grande mano nelle loro possibilità... Smiley
"Ti dò le stesse possibilità... Di neve al centro dell'inferno, ti va?" - Afterhours

Cortingamba
RPD: Agente Unità Speciale SWAT

Scollegato Scollegato

Dio perdona. Io no.

« Risposta #37 inserita:: Settembre 24, 2009, 09:06:15 pm »

E se quando arriva la merce non sei in casa (e scegli il contrassegno) e c'è altra gente in casa che non sa di questo tuo acquisto,come si fa?

Special Tactis And Rescue Service ...When it was all right ...

We were just some old-school soldiers ...
Blackmorezombie

Scollegato Scollegato

Libertà... SEMPRE!

« Risposta #38 inserita:: Settembre 24, 2009, 09:22:10 pm »

E se quando arriva la merce non sei in casa (e scegli il contrassegno) e c'è altra gente in casa che non sa di questo tuo acquisto,come si fa?

Beh hai un po di tempo per protestare... di solito il vaglia al venditore arriva dopo 7 giorni... Quindi non c'è problema se lo fai un paio d'ore dopo che ti è arrivato il pacco o il giorno dopo Wink
Batsa chiamare le poste e bloccare tutto e fare denuncia... Smiley

Neferseti
Capo Moderatori
*
Scollegato Scollegato

I See You

« Risposta #39 inserita:: Settembre 25, 2009, 10:34:22 am »

Mi sa che avete le idee un po confuse.
Nelle compravendite on line, esistono due tipologie di pagamento:

-Pagamento anticipato:
1-Bonifico bancario(si va in banca e si versa sul conto conrrente del venditore l'importo)
2-Paypal (si paga tramite internet attraverso la carta di credito)
3-Vaglia postale(si va alla posta e si fa un vaglia al venditore)
4- Ricarica postepay (si va alla posta e si ricarica la carta postepay del venditore)

Dopo ke il venditore riceve il pagamento, spedisce la merce. Solitamente vi viene dato un codice di tracking on line per seguire il pacco durante il viaggio.
IMPORTANTE: quando il pacco arriva a casa, se nn ce nessuno a ritirarlo, viene lasciato un avviso nella buca delle lettere con indicato un numero da chiamare per accordarsi per il ritiro del pacco. (oppure se il corriere è la posta, viene lasciato un avviso per andare a ritirare il pacco alla posta) Altri corrieri addirittura vi chiamano prima di venire a consegnare il pacco.

-Pagamento posticipato:
Il Famoso CONTRASSEGNO vuol dire che il venditore vi spedisce la merce senza aver ricevuto da voi il pagamento. Per poter ricevere il pacco dal corriere, voi dovrete pagare l'importo direttamente al corriere.
IMPORTANTE:Se non ce nessuno in casa a poter ritirare il pacco, oppure chi è in casa non ha soldi in quel momento o semplicemente NON SA CHE PACCO SIA e non vuole pagare, il pacco rimane per qualche giorno nelle mani del corriere prima di essere rispedito al mittente.
Se il corriere è la posta: basta andare alla posta con il tagliandino che rilasciano nella buca delle lettere, pagare e ritirare il pacco.
Se il corriere è Executive, bartolini, SDA, etc... : viene sempre lasciato un tagliandino nella buca in modo che voi possiate chiamare il corriere e mettervi d'accordo sul momento del ritiro.

Insomma, i pacchi in contrassegno arrivano sempre.  non capisco che c'entra il vaglia,il protesto o la denuncia....
« Ultima modifica: Settembre 25, 2009, 10:36:10 am da Neferseti » Registrato

Anderton

Scollegato Scollegato

« Risposta #40 inserita:: Settembre 26, 2009, 09:38:03 pm »

Insomma un metodo sicuro e affidabile quello del contrassegno, affidandosi però all'intelligenza di chi effettua la compravendita.
Blackmorezombie

Scollegato Scollegato

Libertà... SEMPRE!

« Risposta #41 inserita:: Settembre 27, 2009, 09:46:53 am »

Insomma, i pacchi in contrassegno arrivano sempre.  non capisco che c'entra il vaglia,il protesto o la denuncia....

Ti spiego...
Il vaglia c'entra perchè:
I soldi al venditore arrivano sotto forma di vaglia postale (non gli arrivano contanti) che poi lui dovrà ritirare alla posta... Ed il tempo tecnico perchè a lui venga recapitato il vaglia è circa 7 giorni (5 lavorativi)

Protesto e denuncia c'entrano perchè:
Il cotrassegno arriva ma non sai se dentro c'è la merce che hai rischiesto... PER LEGGE (privacy) non puoi aprire il pacco e poi dare i soldi al corriere ma devi pagare il corriere e poi aprire! Se poi la merce non corrisponde puoi tutelarti chiamando immediatamente le poste e bloccando tutto... Vai dai carabinieri e fai denuncia... così i soldi vengono bloccati e una volta fatti i dovuti controlli i soldi ti vengono ridati sotto forma di vaglia postale!

P.s. Se una volta pagato il corriere apri il pacco e non trovi la merce che avevi ordinato... corri dietro al corriere e gli richiedi i soldi sempre per legge non te li può ridare! (addirittura credo che il corriere non possa neanche assistere all'apertura del pacco sempre per la legge sulla privacy)

Smiley

Spero ora sia chiaro!

Per questo dicevo a Cortingamba che se per caso il pacco venga ritirato (pagato) da un'altra persona che c'è in casa lei avrà comunque tutto il tempo per protestare se la merce non risulta quella acquistata! Smiley

Leon88
Scollegato Scollegato

« Risposta #42 inserita:: Settembre 27, 2009, 02:35:03 pm »

Il cotrassegno arriva ma non sai se dentro c'è la merce che hai rischiesto... PER LEGGE (privacy) non puoi aprire il pacco e poi dare i soldi al corriere ma devi pagare il corriere e poi aprire!

Mmm... mi sa che ti stai sbagliando black, a me è capitato di comprare, poco tempo fa, delle maglie su internet, e ne "Termini e condizioni di vendita" diceva anche: "E’ molto importante che vi assicuriate che la merce ricevuta non sia danneggiata e che l’imballo risulti integro (se necessario procedete all’apertura della spedizione in presenza della persona incaricata della consegna)"....
Blackmorezombie

Scollegato Scollegato

Libertà... SEMPRE!

« Risposta #43 inserita:: Settembre 27, 2009, 06:08:19 pm »

Il cotrassegno arriva ma non sai se dentro c'è la merce che hai rischiesto... PER LEGGE (privacy) non puoi aprire il pacco e poi dare i soldi al corriere ma devi pagare il corriere e poi aprire!

Mmm... mi sa che ti stai sbagliando black, a me è capitato di comprare, poco tempo fa, delle maglie su internet, e ne "Termini e condizioni di vendita" diceva anche: "E’ molto importante che vi assicuriate che la merce ricevuta non sia danneggiata e che l’imballo risulti integro (se necessario procedete all’apertura della spedizione in presenza della persona incaricata della consegna)"....

Vendo e acquisto per "lavoro" su internet e ti assicuro che esiste una legge sulla privacy per cui il corriere si può rifiutare di assistere all'apertura del pacco... anche perchè i soldi non te li può dare indietro altrimenti se poi risultasse che ti sei sbagliato li deve rimettere di tasca sua...

Se la merce non risulta giusta o non risulta proprio devi protestare all numero verde delle poste e fare querela in caserma dai carabinieri... (ovviamente dopo aver provato a contattare il venditore)

Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  

Vai a: