www.residentevil.it - Forum Ufficiale
Marzo 26, 2019, 01:46:15 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Sorry, you must be logged in to use the shoutbox!

Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Modifiche indesiderate in Re0  (Letto 5504 volte)
Mauri87Resi
Gestore GdR
Caposquadra Team Bravo - S.T.A.R.S.
Scollegato Scollegato

S.T.A.R.S.

« inserita:: Settembre 15, 2009, 11:53:21 am »

argh..qui non sono d'accordo mauri  Cheesy

re0 per me è un'altro capolavoro, graficamente pari al Rebirth ovviamente, in più il primo abbozzo di co-op della capcom e 1000 volte migliore dell'attuale. Finalmente, sempre secondo me, avevano trovato un modo davvero funzionale di togliere da mezzo il baule, rendendo il gioco più reale, e l'hanno abbandonato.
La co-op di re0 [solo quella di re0] mi piace tantissimo infatti re0 lo gioco ancora con passione [e qst mi succede solo con REbirth] e anche con la co-op, re0 non risulta nè action nè poco horror, xkè x me l'horror non è solo "ho pochi colpi in vicoli stretti" ma anche e soprattutto atmosfera, contesto. RE0 mi da una diversa angolazione del mondo RE. A me piaceva immaginare Rebecca che si confidava con Billy, gli diceva le sue paure [sono pazzo!] In un contesto REale dell'universo RE, può capitare di incontrare un sopravvissuto come noi. Ribadisco, capolavoro! [a parte le sanguisughe XD]

Bè sul fattore baule nn sono daccordo x il semplice fatto che si diventa più realistico,ma diventa anche meno fluido il gioco x via del fatto che ogni qual volta si ha bisogno di un vecchio oggetto e/o arma...Dio solo sa fino a dove bisogna tornare indietro x recuperarlo. Inoltre sono orribili da vedere tutti quegli oggetti sparsi x terra nelle varie stanza...blea.
X quanto riguarda la co-op, sono daccordo con te sul fatto che sia molto migliore di quella adottata nella new gen, sicuramente molto più utile e più adatta allo stile resi. Sono daccordo che quella dello 0 sia migliore di quella del 5, ma non x questo mi piace e tanto meno la vedo adatta ad un survival horror, dove la solitudine del pg è un dato essenziale x creare quelle sensazioni di solitudine e smarrimento che solo la vecchia guardia dei resi riusciva a trasmetterti!

e così cominciò la sfida!  Kiss

io la penso diversamente, re0, per fortuna o sfortuna, è stato l'unico capitolo ad avere questo stile, e per questo resta un esempio isolato, con questo voglio dire che se da quel momento in poi capcom avesse proseguito così, sarei d'accordo con te [parlo della co-op] ma visto che resta unico, resta unica anche l'esperienza che ti da, cioè quella di provare un qualcosa di diverso rispetto al solito "soli contro il mondo" ed è questo che mi piace tantissimo della co-op di re0. Per me comunque resta una valida "altra via" rispetto agli altri capitoli, insomma un modo diverso di vivere Resident Evil.

Per quanto riguarda il baule, mi appello solo alla sensazione di REale che ti da, tutto qui, perchè nella realtà dovresti tornare indietro e/o dovresti selezionare cosa vuoi portare con te e cosa no, con il baule bene o male non lasci mai nulla indietro e il ragionamento che uno fa è "non mi serve, lo poso qui e male che vada lo ritrovo in un altro baule" invece con re0 questo non succede..come il maledetto rampino..tutto sommato ti dirò..il metodo re0 per me è il migliore che ci sia per gli oggetti.. Grin

a te la parola maurì  Grin

Io nel totale resi0 l'ho trovato un gran gioco (anche x il fatto che si scoprono un sacco dei precedenti avvenuti dei pressi della villa) ma la co-op non è appetibile con lo stampo resi, verissimo che è una valida "altra via" rispetto ai precedenti resi, ma proprio x questo smorza parecchio quello che è l'entità del gioco. Sono interessanti le circostanze dove hai bisogno del compagno per risolvere un enigma, ma utilizzare in "battaglia" due personaggi (uno in co-op ovviamente) rende action la situazione e sappiamo bene che "action" non lo si addice a resi (x lo meno i VERI resi) per non parlare del fatto che l'idea di poter utilizzare due personaggi in zone diverse della casa, laboratorio e quantaltro da un'idea di azioni di ruolo, e anche questo aspetto a mio parere, non centra molto con resi.

Per quanto riguarda il baule, continuerò ad essere dalla tua parte, sul fattore realisticità, vero anche il fatto che sono uno che rimane attaccato alle vecchie cose, quindi magari sbaglio, ma come ho già detto non mi piace lasciare tutti gli oggetti per terra che sbarluccicano o doverli cercare fino all'inizio del gioco.

A te la parola kele Grin
Daken
RPD: Agente unità cinofila K-9

Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Settembre 15, 2009, 01:57:11 pm »

RE0 riusciva a creare aspettative e attmosfera perché la tensione era sempre alle stelle,visto che oltre a mostroni vari avevi sempre accanto un..serial killer ricercato per21 omicidi!!e anche l'unità medica non dava molto affidameto in mezzo agli zombi..il sistema poi funzionava alla grande,anche se dopo le rivelazioni sul passato di Billy un pò di atmosfera si perdeva..comunque molto meglio di RE5 dove non puoi neanche controllare l'altro personaggio e si limita a fregarti tutti i proiettili..
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Settembre 15, 2009, 05:36:04 pm »

Citazione
Io nel totale resi0 l'ho trovato un gran gioco (anche x il fatto che si scoprono un sacco dei precedenti avvenuti dei pressi della villa) ma la co-op non è appetibile con lo stampo resi, verissimo che è una valida "altra via" rispetto ai precedenti resi, ma proprio x questo smorza parecchio quello che è l'entità del gioco.

ah beh maurì, il fatto che smorza l'entità del gioco no, onestamente io la vedo più, come dire "un'ottica diversa", una nuova esperienza di gioco, un modo diverso di intendere RE, ma finisce lì, con la fine di re0. hai ragione, forse sei troppo tradizionalista XD

Citazione
Sono interessanti le circostanze dove hai bisogno del compagno per risolvere un enigma

e qui, chapeau a re0  Hello

Citazione
ma utilizzare in "battaglia" due personaggi (uno in co-op ovviamente) rende action la situazione e sappiamo bene che "action" non lo si addice a resi (x lo meno i VERI resi)

come dire..vedi re4 e re5 ..hai ragione, xò non è ke sia molto action in qst re0, alla fine quando sei costretto a sparare e con te c'è il tuo compagno, ti trovi cmq in vicoli stretti e/o corridoi bui, e poi alla capcom ci hanno pensato a qst, di fatti gli zombi sono di più in ogni corridoio..

Citazione
per non parlare del fatto che l'idea di poter utilizzare due personaggi in zone diverse della casa, laboratorio e quantaltro da un'idea di azioni di ruolo, e anche questo aspetto a mio parere, non centra molto con resi

invece sai, a me qst cosa di azioni di ruolo mi fa impazzire..puoi gestire e guidare [ti ricordo, al solo fine poi di far reincontrare i due pg] due personaggi distinti in giro per l'ambientazione, puoi quasi accennare a un pò di strategia [vado di qua con billy per passare poi dp con rebecca più agevolmente]

Citazione
Per quanto riguarda il baule, continuerò ad essere dalla tua parte, sul fattore realisticità, vero anche il fatto che sono uno che rimane attaccato alle vecchie cose, quindi magari sbaglio, ma come ho già detto non mi piace lasciare tutti gli oggetti per terra che sbarluccicano o doverli cercare fino all'inizio del gioco.

qui che ti posso dire? alla fine sono gusti e su qst non si discute..a volte xò penso a un REbirth senza bauli ma con lo stesso sistema..impazzirei letteralmente, xkè ci vorrebbe più strategia visto che REbirth è più difficile..
Mauri87Resi
Gestore GdR
Scollegato Scollegato

S.T.A.R.S.

« Risposta #3 inserita:: Settembre 15, 2009, 05:55:17 pm »

Citazione
ah beh maurì, il fatto che smorza l'entità del gioco no, onestamente io la vedo più, come dire "un'ottica diversa", una nuova esperienza di gioco, un modo diverso di intendere RE, ma finisce lì, con la fine di re0. hai ragione, forse sei troppo tradizionalista XD

Io sarò sicuramente troppo tradizionalista, ma "un'ottica diversa", una "nuova esperienza di gioco", un "modo diverso di intendere RE"...insomma come hanno fatto con resi4 o resi5, che hanno stravolto il genere survival horror fecandoli diventare quello che sono (con questo non voglio dire che resi0 ha completamente stravolto l'ottica del survival).

come dire..vedi re4 e re5 ..hai ragione, xò non è ke sia molto action in qst re0, alla fine quando sei
Citazione
costretto a sparare e con te c'è il tuo compagno, ti trovi cmq in vicoli stretti e/o corridoi bui, e poi alla capcom ci hanno pensato a qst, di fatti gli zombi sono di più in ogni corridoio..

Un'applauso x l'innovazione e l'originalità, ma un resi dove hai un compagno a proteggerti e/o coprirti capisci bene che perde quel fascino che apparteneva allo stampo resi.

Citazione
qui che ti posso dire? alla fine sono gusti e su qst non si discute..a volte xò penso a un REbirth senza bauli ma con lo stesso sistema..impazzirei letteralmente, xkè ci vorrebbe più strategia visto che REbirth è più difficile..

Cosa aggiungere...giustamente i gusti sono gusti e non si discutono, ma personalmente un rebirth senza bauli e con gli oggetti sparsi x tutta la magione...blea ho il disgusto più totale. Cheesy
Araknie

Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Settembre 16, 2009, 10:28:39 am »

Io non ho nulla da obbiettare a RE0, l'unica cosa sono le Sanguisughe ma solo quando solo separate quando creano i Leech sono un elemento Horror fantastico.
Vieni anche tu nella mia ragnatela.
Marcus87
RPD: Agente di pattuglia

Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 14, 2009, 09:42:52 pm »

Resident evil 0 è il miglio resident come ambientazione!! chi è d'accordo con me??

Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 17, 2009, 04:36:33 pm »

classifica personale
1)Resident Evil 2
2)Resident Evil Rebirth
3)Resident Evil 0
quindi non credo che 0 sia l'ambientazione migliore,ma di sicuro sta tra i primi 3!!!
RPD: Addetto all'obitorio sotterraneo

Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Agosto 13, 2010, 10:52:05 am »

R.E. 0 è stato unico nel suo concepimento, la collaborazione tra i 2 pg mi è piaciuta molto, compreso il fatto che senza 2 personaggi certi enigmi sarebbero irrisolvibili, che collabora a rendere più coinvolgente l'esperienza di gioco a 2, non andando comunque a scapito dell'atmosfera, che rimane da Horror, certo si è perso quel concetto di "solitudine" che caratterizza R.E., ma se non si prova qualche innovazione alla lunga perderebbe fantasia e diventerebbe un pò scontato, questo ovviamente senza stravolgere il concetto di gioco (come successe con R.E. 4)
Poi il sistema senza bauli mi è piaciuto, anche se è scomodo per molti versi, ma dà un tono più reale, anche perchè nella realtà se metti una cosa in un baule, non la puoi ritrovare in un'altro baule, magari da tutt'altra parte della casa, o della città
Sotto il profilo della trama poi è una chicca, poichè sono le fondamenta dell'intera storia di R.E., scoprendo cose molto interessanti prima dell'avventura vera e propria
Davvero un signor R.E. a mio avviso Cheesy
A True Hero...

Flame Dragon
Scollegato Scollegato

Legendary Fire Beast

« Risposta #8 inserita:: Agosto 13, 2010, 02:44:55 pm »

La cosa più stupida di Re0 e che ci sono due personaggi, MA NON SI PUO' GIOCARE IN 2.
Assurdistan
RPD: Addetto all'obitorio sotterraneo

Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Agosto 14, 2010, 10:38:16 pm »

più che altro, odio il fatto che il pg controllato dal cpu spreca un sacco di munizioni, ho ricominciato oggi lo 0, e quando imposto la modalità attacco, questo/a furbo/a spara a vuoto, mi tocca metterlo sempre passivo, sennò si mangia le munizioni come fossero acqua
A True Hero...

Wesker
Agente Speciale S.T.A.R.S.
Scollegato Scollegato

RE2 Walkthrougher

« Risposta #10 inserita:: Agosto 20, 2010, 12:53:37 pm »

La cosa più stupida di Re0 e che ci sono due personaggi, MA NON SI PUO' GIOCARE IN 2.
Penso che sia dovuto ad una limitazione tecnica del GC.
The Right To Be a God... that Right is now Mine!

Ciccioimberlicchio
Moderatori Plus
SPAM-ORGANIC-WEAPON
*
Scollegato Scollegato

Youtube Poop Watcher

« Risposta #11 inserita:: Settembre 16, 2010, 03:05:59 pm »

vabbè il gioco comunque è bello lo stesso, la tensione c'è e gli sbalzi dalla sedia pure
  Stampa  

Vai a: