www.residentevil.it - Forum Ufficiale
Aprile 22, 2019, 10:12:36 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Sorry, you must be logged in to use the shoutbox!

Pagine: [1] 2 3 ... 14
  Stampa  
Autore Discussione: I Libri Di Resident Evil By S.D.Perry  (Letto 70415 volte)
Neferseti
Capo Moderatori
Agente Speciale S.T.A.R.S.
*
Scollegato Scollegato

I See You

« inserita:: Dicembre 07, 2007, 01:18:12 pm »

Quando stavamo nell'altro Forum, ogni tanto capitava ke arrivava un nuovo utente e chiedeva di questi famosi libri di cui non aveva mai sentito parlare.Ho quindi deciso di aprire questo topic contenente tutte le informazioni al riguardo.E anche per far prendere un po di forma al nuovo forum visto che è ancora molto spoglio....  Smiley

Allora, per cominciare, i Libri sono stati scritti da una scrittrice americana di nome Stephanie Danielle Perry.Si dice ke fosse una appassionata giocatrice del video game, ed un giorno decise di cominciare a scrivere questi libri (a dimostrazione del fatto ke chiunque di noi puo scrivere un libro  Cheesy  ). La critica è stata molto negativa nei confronti di questi libri , ritenendoli banali.Fortunatamente non mi fido mai della critica xke la maggior parte delle volte i loro gusti divergono dai miei. Ed infatti avevo ragione.Ho letto tutti i libri della Perry , e devo dire che li ho trovati uno meglio dell'altro! Riesce , con il suo stile narrativo, a catapultarti al centro della scena. E se conoscete Resident evil, sapete di che scene parlo Sad  Puro Terrore...Non vi nego ke la sera me li sognavo pure gli zombie dopo ke leggevo un po di libro.
Ma ora basta commenti e passiamo ai fatti.Di seguito trovate una lista con copertina,descrizione,e breve trama del libro.Dimenticavo, in italia i libri sono stati publicati dalla Urania , una branca della mondadori che si occupa di pubblicazioni di racconti Fantascientifici.All'epoca uscirono in Edicola...Ora il miglior luogo dove acquistare questi libri è , o  in qualche libreria molto ben attrezzata, oppure sui mercatini on-line, tipo ebay...E se non li trovate li non vi preoccupate...prima o poi arriva sempre qualcuno su Ebay ke li vende  Smiley

RESIDENT EVIL N°1
(supplemento ad URANIA n°1424 del 7 Ottobre 2001)

S. D. PERRY
TYRANT IL DISTRUTTORE

(The Umbrella Conspiracy, 1998)
Traduzione di Stefano DI MARINO
Illustrazione di Copertina: Mark GERBER
Prezzo di Copertina Lire 7.900 - Euro 4,08

Trama dalla 4^ di copertina:
Nelle vicinanze di Racoon City vengono ritrovati alcuni cadaveri mutilati e parzialmente divorati. Un caso troppo difficile per le normali forze di polizia e il sindaco Harris decide di chiedere aiuto allo S.T.A.R.S., un corpo speciale antiterrorismo di cui pochi conoscono l'esistenza. Le indagini dello S.T.A.R.S. si accentrano sulla Umbrella Corporation, un'industria che produce sistemi strategici per la difesa, in particolare armi chimiche e batteriologiche. Ma, per ottenere le prove, è necessario entrare nell'archivio della società e superare i pericoli di cui la Umbrella è costellata, vere trappole gnetiche create per distruggere gli intrusi. E, al termine, il più agguerrito degli incubi viventi: Tyrant, il distruttore!

RESIDENT EVIL N°2
(supplemento ad URANIA n°1425 del 21 Ottobre 2001)

S. D. PERRY
CALIBAN COVE

(The Umbrella Conspiracy, 1998)
Traduzione di Giuseppe SETTANNI

L'infernale macchinazione della Umbrella Corporation continua. Rebecca, un'agente della squadra speciale S.T.A.R.S., insieme a un gruppo di volontari disposti a tutto, tenta di scoprire quale sia l'apocalittica "Arma segreta" messa a punto a Caliban Cove, una località sulla costa atlantica degli Stati Uniti. La prima scoperta è ancora più orribile delle precedenti: uno scienziato ha sottratto ai laboratori segreti di Umbrella il T-Virus, l'agente patogeno capace di resuscitare i morti trasformandoli in soldati-zombie. E' contro questa minaccia che la nuova partita avrà luogo, in una serie di caverne sottomarine e in un faro al largo della costa, che diventano lo scenario di una battaglia apocalittica...

RESIDENT EVIL N°3
(supplemento ad URANIA n°1428 del 2 Dicembre 2002)

S. D. PERRY
LA CITTA' DEI MORTI

(Resident Evil. City of Dead, 1999)
Traduzione di Giuseppe SETTANNI

Claire Redfield arriva a Raccoon City per ceracre il fratello Chris, agente della S.T.A.R.S. dato per disperso. Ma l'aspetta una terribile sorpresa, perchè la città non é più la stessa... Attaccati da una banda di esseri-zombie, Claire e il suo amico Leon si asserragliano nella stazione di polizia, sperando di trovare soccorsi o almeno i mezzi per abbandonare la città. Ma al distretto ci sono solo gli ultimi superstiti, alcuni dei quali in preda a un misterioso contagio. Usando le tecniche di guerriglia della S.T.A.R.S., Claire istruisce i suoi compagni alla lotta contro i nuovi mostri prodotti dagli esperimenti falliti della misteriosa Umbrella Corporation: come Birkin, l'uomo-proteo che può generare arti e teste supplementari, Mr. X e l'orrenda, mutata popolazione di Raccoon City.

RESIDENT EVIL N°4
(supplemento ad URANIA n°1430 del 2 Gennaio 2002)

S. D. PERRY
L'ORRORE SOTTERRANEO

(Underworld, 1999)
Traduzione di Stefano DI MARINO
Prezzo di Copertina Euro 4,05 - Lire 7.842

Questa volta l'orrore giace ben nascosto sotto i deserti del Sudovest americano. La Umbrella Corporation, l'albero del male i cui piani segreti sono già sati più volte sventati dagli agenti della S.T.A.R.S., ha in serbo una nuova nidiata di mostri geneticamente mutati: ma non è tutto. Alcuni membri della S.T.A.R.S. hanno rinnegato la propria squadra e sono passati al nemico, pronti a difendere il presidio del terrore. Tuttavia Leon Kennedy, Claire Redfield e Rebecca Chamber - i più coraggiosi "operatives" impegnati in questo scontro mortale - sanno che la possibilità di sconfiggere per sempre il complotto della scienza deviata esiste...basta riuscire a entrare nella base subito e impedire che il nuovo progetto Umbrella venga immesso su Internet.

RESIDENT EVIL N°5
(supplemento ad URANIA n°1434 del 10 Marzo 2002)

S. D. PERRY
NEMESIS

(Nemesis, 2000)
Traduzione di Stefano Di MARINO
Prezzo di Copertina Euro 4,05

Per Raccoon City, dove la Umbrella Corporation ha scatenato i suoi primi, sconvolgenti esperimenti illegali, nuovi incubi sono in agguato: Solo una combattente delle squadre speciali S.T.A.R.S. può affrontarli: Jill Valentine. Ma per quanto Jill e i suoi compagni siano addestrati e affiatati, il mostruos virus mutante di Birkin si propaga in città a una velocità superiore a ogni previsione. Nonostante l'orrenda minaccia, la missione di Jill è chiara: evitare che le prove a carico della Umbrella Corporation siano distrutte dai suoi accoliti. La Umbrella, dal canto suo, ha un asso nella manica: una nuova versione di Tyrant, la macchina assassina più letale della storia.

RESIDENT EVIL N°6
(supplemento ad URANIA n°1438 del 5 Maggio 2002)

S. D. PERRY
CODICE VERONICA

(Code: Veronica, 2001)
Traduzione di Stefano Di MARINO
Illustrazione di Copertina: Giacomo Callo
Prezzo di Copertina Euro 4,05

Claire Redfield è andata a cercare Chris, il fratello disperso in Europa. Ora si accinge a tornare a casa, ma le cose vanno storte: la Umbrella Corporation, il sindacato tecnologico del male, la trasporta su un'isola apparentemente deserta dove il grado di sopravvivenza è zero. Claire è stata un agente scelto della S.T.A.R.S., la più celebre squadra antiterrore della storia, ma anche lei ha dei limiti. Mutazioni genetiche necrofore, mostruosità uscite da pericolosi laboratori abbandonati... Questo e altro vi aspetta sull'isola della dannazione biologica.
Non avete mai giocato una partita così! Codice Veronica è la fedele novelization della nuova, lunga battaglia del classico gioco ( e si situa cronologicamente fra Resident Evil 2 - Caliban Cove e Resident Evil 3 - La città dei morti).

In occasione dell'uscita del Film in ITALIA,
tratto dal famoso videogame,
URANIA presenta dal 2 Luglio 2002 in tutte le edicole:
la RACCOLTA n°1 di RESIDENT EVIL
contenente i primi 2 romanzi della serie
"Tyrant il distruttore" e "Caliban Cove" di S.D. PERRY
ad un prezzo molto conveniente: 4 Euro.

Ad Agosto 2002 URANIA presenta
RACCOLTA n°2 di RESIDENT EVIL
contenente il 3° ed il 4° romanzo della serie
"La città dei morti" e "L'orrore sotterraneo" di S.D. PERRY
ad un prezzo di 4 Euro:

Ed in fine, quello ke sto aspettando ormai dal 2004 , ma che ancora non si sono decisi a tradurre e publicare in italia

Resident Evil Zero Hours che essendo la novellizzazione di RE Zero(NGC), dovrebbe essere l'inizio di tutto.La prima avventura in assoluto con Rebecca Chambers e Billy Cohen come protagonisti, contro il perfido Dott.Marcus e le sue sanguisughe....

Come ultima cosa, vi posso dire ke i libri sono molto ispirati ai vari capitoli videoludici.Infatti molte volte sembra di rivivere le scene che abbiamo vissuto visivamente con il gioco, ma attraverso la lettura e la relativa immagine mentale ke ogniuno di noi riesce a costruirsi.Altre volte si assiste alla comparsa di personaggi e luoghi mai visti , come il misterioro Signor Trent o l'ambientazione nel deserto del Sudovest americano.Ke anche se non c'entrano con il gioco , si inseriscono alla perfezione nella trama.Per la critica, l'aver riportato passo passo quello ke succede all'interno del video gioco, all'interno di un libro, è sembrata una scelta sbagliata e noiosa.Per me ke sono un fan sfegatato della serie, mai scelta fu piu azzeccata.Rivivrete i luoghi e i personaggi che tanto vi hanno fatto appassionare a questa Saga.

Con questo concludo.Credo non ci sia piu niente da dire riguardo ai libri su RE.Se non ke aspettiamo con ansia lo Zero hours...Sbrigatevi!!! lo voglio leggere  Sad

Questa e tutto quello che ce da sapere su questi bei libri.è mezzora che scrivo! il primo ke apre un topic chiedendo "cosa sono i libri di RE?" e "chi è S.D.Perry?", rendendo vano tutto il mio lavoro, giuro ke gli vado a dare un caxxotto in Faccia  :lol:
Prima di aprire topic nuovi, ricordate sempre, Usate il tasto Cerca!

Spero di esservi stato utile....Bye

Aggiornamento:
qualche mese fa sono riuscito a mettermi in contatto con chi si occupa della testata Urania (quella ke ha pubblicato i libri della perry in italia).
Ho fatto tutto il possibile per far si che prendessero in considerazione l'idea di pubblicare re zero hours anche in italia.Ma purtroppo non ce stato nulla da fare.sembra proprio che non lo pubblicheranno mai...almeno in questo momento nn di sicuro...e la motivazione è che i libri di re in italia non hanno avuto il successo sperato dal punto di vista delle vendite.sembra ke siamo veramente in poki gli appassionati della saga che hanno acquistato i libri.
Quindi almeno per il momento il sogno di poter leggere re zero hours è lungi dal divenir realtà

EDIT:
In questo Topic potrete trovare i link a dei siti dove acquistare materiale inerente a RE, tra cui anche i libri...in lingua originale naturalmente.Per la lingua italiana l'unica fonte resta sempre Ebay.
http://www.residentevil.it/public/reboard/index.php?topic=459.msg10237;topicseen#msg10237
« Ultima modifica: Settembre 24, 2008, 06:30:35 pm da Neferseti » Registrato

Sephirot86
RPD: Agente unità cinofila K-9

Scollegato Scollegato

C'ho i pugni nelle mani...!!!

« Risposta #1 inserita:: Dicembre 15, 2007, 06:14:10 pm »

ho solo code veronica.. peccato xkè è scritto bene e volevo pure gli altri  Cry Cry Cry Cry

Dafter Punker
Scollegato Scollegato

ALIVE!

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 15, 2007, 06:28:30 pm »

Io per ora ho letto solo il primo libro e devo dire che mi è piaciuto molto a parte qualche incongruenza (ma passabile)...interessante poi il personaggio creato dalla Perry ,Trent..chissà che nasconde devo leggere gli altri El Diablo
Evil89
RPD: Agente corrotto Umbrella Corp.
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 16, 2007, 02:06:11 am »

ho solo code veronica.. peccato xkè è scritto bene e volevo pure gli altri  Cry Cry Cry Cry

Fidati: li ho tutti, tranne lo 0... il primo, come ha correttamente detto Leon, ha alcune passabili incongruenze, ma vi sono errori di battitura, qua e là, che fanno veramente ridere...  Shocked
Da Resident Evil (saga) a Resident Evil 4: dalla cioccolata alla m...a
Claire91

Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 16, 2007, 10:26:41 am »

Io ho tutti i libri di Resident Evil,tranne lo 0, e devo dire che nonostante alcuni errori di battitura e che la trama non sia uguale al gioco sono davvero ben fatti Smiley
RPD: Responsabile guardiola retro

Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 16, 2007, 12:45:44 pm »

Io non ce lo nemmeno! Non riesco a trovarli! Dove posso trovarli?

Claire91

Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Dicembre 16, 2007, 12:47:19 pm »

Prova su ebay, oppure in una libreria della tua città Cheesy
RPD: Detective

Scollegato Scollegato

I will Kill you !!!

« Risposta #7 inserita:: Dicembre 16, 2007, 12:50:11 pm »

Io li stò cerccando da due mesi ma niente:nè su e-bay, nè nelle librerie Sad
BillyCoen
RPD: Responsabile guardiola retro

Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Dicembre 16, 2007, 01:00:14 pm »

Prova su ebay, oppure in una libreria della tua città Cheesy
Io vado in libreria, ma non ce l'hanno proverò su ebay! Grazie del consiglio!

AlbertWesker95
RPD: Agente in ronda notturna

Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Dicembre 16, 2007, 02:13:23 pm »

mi piacerebbe molto leggerli.
danix
RPD: Agente corrotto Umbrella Corp.
*
Scollegato Scollegato

Fiero di essere un DELTA!!

« Risposta #10 inserita:: Dicembre 16, 2007, 02:18:44 pm »

io li ho in formato pdf ma per ora ho letto solo il primo e metà del secondo... quoto per gli errori di battitura (che son comprensibili) ma almeno potevano dare una controllatina prima di stampare a catena!!!

Jillian
RPD: Addetto manutenzione armi

Scollegato Scollegato

-Memento Audere Semper-

« Risposta #11 inserita:: Dicembre 17, 2007, 07:58:05 pm »

Io ce l'ho tutti............ma voglio lo zero   Cry Cry Cry

Devo cercarlo su ebay..se si trova :|
Dafter Punker
Scollegato Scollegato

ALIVE!

« Risposta #12 inserita:: Dicembre 17, 2007, 08:19:42 pm »

Li ho tutti anche io tranne lo Zero...ma ancora devo leggerli XD  Ho letto solo il primo per ora Cheesy
Neferseti
Capo Moderatori
*
Scollegato Scollegato

I See You

« Risposta #13 inserita:: Dicembre 17, 2007, 08:50:13 pm »

Se hai letto su, vedrai che lo Zero si trova solo in lingua straniera.Dopo lunghe ricerche e contrattazioni, non sono riuscito a farlo pubblicare.... Sad ma questa è una vecchia storia.Ne parlo nel primo post di questo topic
Jillian
RPD: Addetto manutenzione armi

Scollegato Scollegato

-Memento Audere Semper-

« Risposta #14 inserita:: Dicembre 18, 2007, 07:31:31 pm »

Sad ho letto ke nn lo hanno pubblicato in italia Sad ... Però visto ke faccio lingue a scuola  Grin , me lo leggerei anke in inglese XD ! Male non mi fà...ma a trovarlo  Shocked
Pagine: [1] 2 3 ... 14
  Stampa  

Vai a: