www.residentevil.it - Forum Ufficiale
Marzo 22, 2019, 05:38:02 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Sorry, you must be logged in to use the shoutbox!

Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Esperto Di Soft Air Cercasi  (Letto 10293 volte)
Neferseti
Capo Moderatori
Agente Speciale S.T.A.R.S.
*
Scollegato Scollegato

I See You

« inserita:: Ottobre 23, 2009, 01:22:27 pm »

Avevo aperto il topic nella sezione sbagliata...il colmo per il capo mod XD whahhahahah

Allora andiamo al sodo.
Mi sto avvicinando a questo sport. Ho bisogno di un'arma.
Mi sono documentato un po in giro. a quanto pare le marche migliori sono la Marui, la classic army etc...
Naturalmente queste marche faranno di sicuro armi eccellenti, ma dai prezzi spropositati.
Controllando un po in giro per forum e siti vari, ho notato che ci sono anche le repliche di altre marche meno costose, alcune fanno plasticozzi, altre fanno addirittura armi che qualcuno giudica migliori della Marui ma con un abbattimento del prezzo notevole. mi riferisco a Golden Bow (jing gong), Cyma, A&K.... Per la D/boys ho trovato commenti negativi.
Andiamo al sodo. devo comprare un fucile...mi piacciono molto gli M4.
Vorrei un parere su questo fucile, mi sembra abbia un ottimo rapporto qualità prezzo considerando che è tutto in metallo.

http://www.ilsemaforo.eu/catalog/product_info.php?products_id=46

Esperti che ne pensate? Lo compro? o mi ritroverò con un giocattolo in mano?
Dai pareri letti in giro la golden bow sembra molto affidabile.
A voi la parola, grazie
Leon S. Kennedy87
FBI: Agente infiltrato Umbrella Labs.
**
Scollegato Scollegato

The Devil is a loser, he's my bitch! [Cit. Lordi]

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 23, 2009, 06:30:32 pm »

Guarda, ti dico che un mio amico ha preso il G36D di quella marca...Ed è davvero spettacolare! Per quanto riguarda l'M4, sì, è una buona arma ma ti consiglio di cambiare il calcio e la cana in modo da alleggerirlo un pò. Questo perchè essendo di metallo, può sembrare molto pesante dopo 1 ora che lo usi, visto che non si è abituati. Comunque, credo che non ti importi tanto, visto che ami quest'arma. Inoltre ti conviene ordinare anche diversi caricatori da 600 pallini. Quelli che ti danno loro sono da 30...a meno che non vuoi creare una vera simulazione, ti consiglio quelli da 600.

Lv: 11 (6700 Exp)
SSC  Matthew Baker
Lavoro: Soldato
Parametri distribuiti:
Life=330 (330)
Concentrazione=60
Mira=55
Corpo a corpo=40
Fatica=20
danix
Moderatori Sezione
RPD: Agente corrotto Umbrella Corp.
*
Scollegato Scollegato

Fiero di essere un DELTA!!

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 24, 2009, 10:29:55 pm »

Avevo aperto il topic nella sezione sbagliata...il colmo per il capo mod XD whahhahahah

Allora andiamo al sodo.
Mi sto avvicinando a questo sport. Ho bisogno di un'arma.
Mi sono documentato un po in giro. a quanto pare le marche migliori sono la Marui, la classic army etc...
Naturalmente queste marche faranno di sicuro armi eccellenti, ma dai prezzi spropositati.
Controllando un po in giro per forum e siti vari, ho notato che ci sono anche le repliche di altre marche meno costose, alcune fanno plasticozzi, altre fanno addirittura armi che qualcuno giudica migliori della Marui ma con un abbattimento del prezzo notevole. mi riferisco a Golden Bow (jing gong), Cyma, A&K.... Per la D/boys ho trovato commenti negativi.
Andiamo al sodo. devo comprare un fucile...mi piacciono molto gli M4.
Vorrei un parere su questo fucile, mi sembra abbia un ottimo rapporto qualità prezzo considerando che è tutto in metallo.

http://www.ilsemaforo.eu/catalog/product_info.php?products_id=46

Esperti che ne pensate? Lo compro? o mi ritroverò con un giocattolo in mano?
Dai pareri letti in giro la golden bow sembra molto affidabile.
A voi la parola, grazie

Non ci credooooo... Il Neferseti che si avvicina a questo sport?? ciò significa che stai diventando un "collega" anche tu?? eh eh

Dunque, classico consiglio che do a tutti... Prima di comprare dovresti prima vedere se lo sport ti piace effettivamente... ma dato che ti conosco, so che avrai già letto parecchio riguardo all'argomento..

La famiglia degli M4.. ne esistono miliardi di varianti... personalmente ti consiglio l'M4A1 o il 733 (sarebbe un M16A2 più piccolo, è stato creato per il film Black Hawk Down, lo usavano i Delta Wink)

Non pretendere il "tutto metallo" come molti, hai un peso maggiore da portare appresso, considerando che poi anche i veri fucili hanno parti in polimeri, quindi un materiale simile alla plastica.. inoltre col metallo dovresti provvedere ad una maggiore manutenzione (altrimenti rischi che il metallo si rovini)

Marui è senza ombra di dubbio una certezza, ma ora come ora il mercato è più ampio... La Golden Bow (o Jing Gong) e la Dboys sono i migliori, secondo me... la A&K zoppica, ma sapendoci mettere le mani sopra può essere affidabile.. la Cyma la lascerei stare.. ultimamente sta migliorando (ma non pensare chi sa che cosa) ma solo nella produzione di AK... Il bello di queste sottomarche è che hai disponibile da subito caricatore maggiorato, batteria e caricabatteria, cosa che non hai con le marche più blasonate... di contro, dovresti cronografarlo perchè potrebbe superare la potenza massima consentita in Italia (1 Joule, anzi, per essere precisissimissimi 0.99 J)

Il link che hai postato tratta un 416, la risposta agli M4 della Heckler e Koch... il migliore di questa serie è della VFC, ma costa un botto davvero... questo qua della Golden Bow non è male, ma non pensare che davvero che la distanza del tiro arrivi a 60/70 metri... saresti over joule di sicuro, dato che esagerando i nostri fucili arrivano a 35/40 metri...

inoltre, la serie Colt (cioè la serie M4) è tra le più diffuse, quindi se anche hai bisogno di qualche caricatore in prestito lo recuperi facilmente...

Io ti consiglio davvero M4A1 (che comunque ha la canna un po lunga ma senza esagerare) o in alternativa il 733 (e ti assicuro che è una bomba, davvero il miglior fucile da softair al mondo, secondo me) ovviamente in ABS, meno peso e maggior funzionalità! La Golden Bow va più che bene... Wink

Inoltre ti conviene ordinare anche diversi caricatori da 600 pallini. Quelli che ti danno loro sono da 30...a meno che non vuoi creare una vera simulazione, ti consiglio quelli da 600.

I caricatori che danno di base son da 300, non da 30... solo la Marui fornisce quelli standard da 70... quelli da 600 son per AK Wink
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2009, 12:17:07 am da danix » Registrato

Leon S. Kennedy87
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 25, 2009, 12:46:16 pm »

Strano. A me hanno dato quelli da 30 quando ho preso l'M4. E poi ho trovato quelli da 600. Boh, mi avranno infinocchiato? xD!

SSC  Matthew Baker
Parametri distribuiti:
Life=330 (330)
Concentrazione=60
Mira=55
Corpo a corpo=40
Fatica=20
SoldatoJoker
RPD: Agente di pattuglia

Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 25, 2009, 09:11:36 pm »

Ciao Neferseti,pratico soft air da circa un anno nella squadra Veronese dei Black Hawks Pastrengo, uno dei migliori club italiani, quindi credo di poterti aiutare, riguardo al tuo problema inanzitutto la marca del fucile che guardavi è validissima, anche se puoi ben capire che non è come un Marui, anche se in fondo la differenza non è poi moltissima, riguardo al discorso "non vorrei trovarmi tra le mani un giocattolo" purtroppo in italia tutti i fucili da soft air devono essere di potenza inferiore al joule, e quindi sia che compri il Marui o una qualsiasi altra arma è pur sempre un "giocattolo"... Tornando al fucile pure io ho un M4, che a mio parere è l'arma "ideale" per fare soft air in quanto puoi montarci sopra un'infinità di accessori come ottiche, lanciagranate, torcia, ecc; non è un fucile pesantissimo, e comprando una tracolla diventa praticamente come portare in giro uno zainetto. Oggi ho avuto l'occasione di partecipare ad un torneo locale qui a Verona chiamato "Verona Unita", in una zona che presentava colline molto ripide, il torneo è durato circa 4 ore, e io da "furbo" ho fatto la caxxata di non portarmi la tracolla e quindi ho fatto 4 ore ad arrampicarmi e camminare sempre con il fucile in mano, ma nonostante questo sono arrivato in fondo stanco ma non distrutto, quindi ti dico che acquistando un M4 fai l'acquisto più sicuro... PS: i caricatori di serie sono da 300 pallini, vendono anche quelli maggiorati da 600, e ci sono ulteriori tipi di caricatori, ma con 600 pallini per caricatore hai il giusto equilibrio tra peso e scorte di pallini.
Spero che di averti dato una mano a scegliere... Fammi sapere cosa acquisterai... Ciao e buon Soft Air! Cheesy
In guerra non avere scrupoli, nè pietà, uccidi il tuo nemico perchè lui non esiterà nell'ucciderti!!
danix
Moderatori Sezione
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 25, 2009, 10:22:43 pm »

Ciao SoldatoJoker, ti do il benvenuto nella sezione Soft Air, stiamo crescendo come numero di praticanti e/o appassionati Cheesy

Noto però che è il tuo primo post, per cui ti invito a presentarti nell'apposita sezione del forum, ti lascio di seguito il link...
 http://www.residentevil.it/public/reboard/index.php?board=6.0

Ciao e buona permanenza, per ogni dubbio e/o chiarimenti siamo qua! Wink

SoldatoJoker
RPD: Agente di pattuglia

Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 25, 2009, 10:47:30 pm »

Ciao danix... Grazie... Me ne ero completamente di menticato!! eh^?
In guerra non avere scrupoli, nè pietà, uccidi il tuo nemico perchè lui non esiterà nell'ucciderti!!
Neferseti
Capo Moderatori
Agente Speciale S.T.A.R.S.
*
Scollegato Scollegato

I See You

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 25, 2009, 11:33:37 pm »

E allora softeristiiiiiiii XD

Ebbene si danix...era solo una questione di tempo...lo sapevo Cheesy

Sai la cosa simpatica quale è? che ho beccato il capitano della squadra soft air della mia città...e la cosa piu simpatica è che sta un piano sopra al mio palazzo XD ahhahaha

Da una discussione con lui ho avuto conferma di quello che hai detto anche tu. i D Boy sono ottimi. inoltre lui si occupa anche di riparazioni e customing a livello regionale. in pratica gli spediscono le armi Cheesy cioè, piu cxlo di cosi si muore! ho il tecnico sopra casa.

Alla fine sto optando per questo: http://www.ilsemaforo.eu/catalog/product_info.php?products_id=317

mi ha confermato che i Dboy costano poco e sono affidabili. e che in ogni caso se ce qualcosa da sistemare, con 5/10 euro di spesa in piu te ne esci.

Sono vicino all'acquisto. poi vi farò sapere...
Per quanto riguarda il gioco in se, so già che mi piacerà, anche xke mi sono documentato bene e sono in pieno feeling con le regole. PEr parlarci chiaro: onestà! Gli highlander non esistono in questo gioco XD
danix
Moderatori Sezione
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Ottobre 26, 2009, 01:05:25 pm »

Gli highlander invece esistono eccome!!! Purtroppo sono la piaga del nostro sport... detto questo, ti lascio riflettere con una massima che qualcuno mi ha detto una volta...

"UN SOLDATO, CHE COLPITO CONTINUA A SPARARE, E' UN EROE... UN SOFTERISTA CHE COLPITO CONTINUA A SPARARE E'SOLTANTO UN GRANDISSIMO PEZZO DI mexxa..."

e qua, passatemi il termine, ma sta cosa non la si regge proprio..

La specie degli Highlander è diffusissima e varia in base alle fasce d'età... molti veterani del softair soffrono di questa "malattia" in quanto nel qual caso vengano colpiti da un novellino, l'orgoglio ne prevale...
Un novellino, spesso attirato a questo sport dalla visione di film o videogame, crede che ci si possa curare con dei medikit...

Il Bimbominchismo è presente anche qua...

Il softair è uno sport, perchè ti fa fare attività all'aria aperta, ma è anche un gioco, anzi lo è soprattutto... ciò significa che deve divertire e scaricare lo stress... ma a causa dell'highlanderismo questo a volte peggiora tutto... se vieni colpito, dichiarati ed esci... è la regola fondamentale del gioco... se vieni colpito e non esci, come puoi avere auto stima di te stesso??

Son contento che tu ti sia appassioanto... se decidi di proseguire, spero di vederti nei campi di gioco!

Leon S. Kennedy87
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Ottobre 26, 2009, 01:45:27 pm »

Danix, già che ci sono ti rivolgo una domanda. Un giorno ero a fare soft-air ed è successo che un mio amico mi ha mancato di pochissimi centimetri, poichè il pallino è finito per terra. a causa dell'impatto è partito un pezzetto di legno che mi ha pigliato (e anche graffiato xD). Ora, in questi casi bisogna dichiararsi "morti" oppure si può continuare tranquillamente?

SSC  Matthew Baker
Parametri distribuiti:
Life=330 (330)
Concentrazione=60
Mira=55
Corpo a corpo=40
Fatica=20
danix
Moderatori Sezione
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Ottobre 26, 2009, 10:42:02 pm »

Danix, già che ci sono ti rivolgo una domanda. Un giorno ero a fare soft-air ed è successo che un mio amico mi ha mancato di pochissimi centimetri, poichè il pallino è finito per terra. a causa dell'impatto è partito un pezzetto di legno che mi ha pigliato (e anche graffiato xD). Ora, in questi casi bisogna dichiararsi "morti" oppure si può continuare tranquillamente?

Ti pongo un esempio più pratico.. sei dietro un cespuglio, e il tuo nemico sta dall'altra parte... questo spara attraverso e i pallini passano... se tu vieni colpito dal tiro diretto (ovvero sia se il passino attraversa il cespuglio senza essere ostacolato) tu devi ritenerti colpito, se invece il pallino viene deviato da un ramoscello e poi vieni colpito, in teoria sei ancora in gioco... Ogni club ha regolamenti differenti, da noi si usa così!

Nel tuo caso, quindi, con le regole del mio club, non saresti stato colpito.

Giusto per dover di cronaca, in base ai diversi regolamenti, si è colpiti anche se il pallino impatta contro l'ASG (Nella realtà, un proiettile attraversa un cespuglio e non viene deviato da un ramoscello, magari da un ramo si, ma da un ramoscello proprio no Cheesy e se ti colpisce l'arma la puoi poi considerare inutilizzabile.. Wink )

Leon S. Kennedy87
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Ottobre 27, 2009, 09:41:46 am »

Grazie Danix. La prossima volta lo dico subito così si evita di fare discussioni inutili. xD!

SSC  Matthew Baker
Parametri distribuiti:
Life=330 (330)
Concentrazione=60
Mira=55
Corpo a corpo=40
Fatica=20
Kendo
*
Scollegato Scollegato

Un ritorno al passato?...Lo spero

« Risposta #12 inserita:: Giugno 22, 2011, 09:50:40 am »

...scusate ma chi è questo qui sopra?
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Giugno 22, 2011, 11:59:29 am »

E' da un pò che spamma. MODERATOOOORIIIIII!!!! Ahahah

Comunqie, danix, una domanda: siccome non sono molto pratico di manutenzione e balle varie, ti volevo chiedere come mai il mio motorino dell'M4 mi gira a vuoto? Ovvero, quando "sparo" sento il motorino che va, ma non sento il "clak clak clak" che dovrebbe fare la molla. Ho provato anche a mettere i pallini ma nulla, non escono. CHE DEVO FAREEEEE? Sono disperato! Il mio piccolo M4 G&G Cry

SSC  Matthew Baker
Parametri distribuiti:
Life=330 (330)
Concentrazione=60
Mira=55
Corpo a corpo=40
Fatica=20
danix
Moderatori Sezione
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Luglio 14, 2011, 06:21:31 pm »

Scusa l'assenza ma col lavoro sto fuori e non ho molto tempo per star al pc..

Dunque, se il problema è il motorino, probabilmente si è abbassato l'albero e non riesce più a far girare gli ingranaggi.. Così non so dirti altro, bisogna vedere se effettivamente è quello..

Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: