www.residentevil.it - Forum Ufficiale
Marzo 24, 2019, 06:39:59 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Sorry, you must be logged in to use the shoutbox!

Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: meglio Marui o King Arms?  (Letto 11235 volte)
SoldatoJoker
RPD: Agente di pattuglia

Scollegato Scollegato

« inserita:: Novembre 06, 2009, 06:15:29 pm »

Salve a tutti, dato che ormai sono lanciato più che mai nel mondo del Soft-Air e sto incominciando a fare qualche torneo "serio", ero intenzionato a cambiare fucile ma non so se prendere un Marui (marca molto prestigiosa e anche la più conosciuta) o un King Arms, che molti miei amici mi consigliano... Che ne pensate? A voi la parola... eh^?
In guerra non avere scrupoli, nè pietà, uccidi il tuo nemico perchè lui non esiterà nell'ucciderti!!
Neferseti
Capo Moderatori
Agente Speciale S.T.A.R.S.
*
Scollegato Scollegato

I See You

« Risposta #1 inserita:: Novembre 07, 2009, 10:46:56 am »

Io mi sono da poco avvicinato al mondo del soft air... posso riferirti quello che mi ha detto il responsabile della squadra, nonchè bravissimo tecnico di armi soft air. Ormai i cinesi sono diventati cosi bravi a fare le repliche che si possono tranquillamente comprare i golden bow,i Dboys etc... Un buon Tecnico poi con una spesa di pochissimi euro te lo apre completamente e cambia tutto quello che ce da cambiare. e te lo fa diventare perfetto.
Sempre a detta di lui, non credere che i marui non abbiamo i loro problemini...anche loro dopo un po hanno bisogno di interventi.
Io ho preso un M4 CQB ris full metal della D boys. Pagato 149 euro. Esteticamente perfetto e bello massiccio. e adesso gli sto facendo fare degli interventi per sistemare alcune cose che non vanno. Grazie a dio il tecnico sta un piano sopra di me e lo conosco e non mi fa pagare nulla...ma in ogni caso la spesa sarebbe stata davvero una bazzecola...
Ghost Rider
Scollegato Scollegato

la paura fa 90 ma la mia moto fa i 280

« Risposta #2 inserita:: Novembre 07, 2009, 05:15:26 pm »

io ho 2 fucili classic army, anche se ho provato quelli della marui, ed altri fucili cinesi di cui non ricordo la marca, che sono, comunque,   praticamente uguali ai miei, con la differenza che li paghi molto meno ed hai una qualità comunque buona...
ragion per cui valuta tu secondo me siamo arrivati ad un punto tale che anche i fucili cinesi sono ottimi... io presi i classic army xk li comprai 4 anni fa circa, e a quel tempo le armi cinesi nn erano gran che, fin ora (facendo i dovuti scogiri strizzate di balle ecc) non è mai capitato nulla a nessuno dei due vanno come due orologi svizzeri, ho rotto un paio di caricatori, ma nulla di serio...
SoldatoJoker

Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Novembre 08, 2009, 07:00:41 pm »

volete sapere l'ultima... il mio vecchio fucile cinese, comprato 2 mesi fa, ieri si è aperto in 2 mentre stavo giocando, mi stavo arrampicando per il ciglio del monte per fare il difensore, sono scivolato, il fucile mi è finito giusto sul naso e si è aperto in 2, e potete immaginare il nervoso oltre che per il sanguinante anche per il fucile aperto in 2.. oggi l'ho smontato e ho salvato il salvabile.. il gear-box era tranciato all'altezza dei perni bloccanti, quindi la qualità era sotto lo zero... è per questo che voglio andare sul sicuro... ho perso la fiducia nei "cinesi", e inoltre quando giocavo negli ultimi tempi mi dava anche problemi con le raffiche... per questo ho deciso o marui o king arms, perchè danno maggiori garanzie, in particolare la King Arms offre già ingranaggi rinforzati e minor rischio di "sgranare"...
In guerra non avere scrupoli, nè pietà, uccidi il tuo nemico perchè lui non esiterà nell'ucciderti!!
Neferseti
Capo Moderatori
*
Scollegato Scollegato

I See You

« Risposta #4 inserita:: Novembre 08, 2009, 11:50:16 pm »

Sinceramente ho sentito dire che i marui sgranano di piu dei nuovi modelli cinesi.
Ma per curiosità, che marca di cinese era quello che ti si è aperto in due? io ho un Dboys full metal... è un blocco! penso che se gli cade una meteora addosso, resta intatto. Sto avendo qualche problema con le raffiche ma il mio amico tecnico mi ha assicurato che sono problemi semplicissimi che si risolvono in un niente e sopratutto con costi davvero ridicoli. Tanto che non mi sta neanche facendo pagare i pezzi.
SoldatoJoker

Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Novembre 09, 2009, 07:24:16 pm »

Era un m4 della A&K... Con il body in plastica... Infatti si è rotto quello... E ad ogni modo il tuo essendo full metal è indistruttibile, sono convinto, il problema è che quando si inizia a fare 7-8 km a piedi durante i tornei il peso si sente... Personalmente sono propenso a comprare un King Arms, dato che trovandomi con un altro mio amico esperto che gioca ormai da anni mi ha detto che andando sul king Arms vado sul sicuro... Ad ogni modo quando danix vede il post spero mi risponda così sento anche il suo parere... Grazie cmq a tutti per l'intento di farmi risparmiare un po di soldi! Cheesy
danix
Moderatori Sezione
RPD: Agente corrotto Umbrella Corp.
*
Scollegato Scollegato

Fiero di essere un DELTA!!

« Risposta #6 inserita:: Novembre 10, 2009, 12:16:14 pm »

Ciao, scusa del ritardo nella risposta...

Ogni tipo di fucile, marca blasonata o cinese, prima o poi da problemi... io ho un 733 Marui da 4 anni circa ed è ancora perfettamente funzionante (e tira anche certe legnate) e un M4A1 sempre Marui che ha sgranato dopo 4 game... per fortuna me la son cavato con un pistone nuovo e l'ingranaggio centrale...

Dei cinesi mi fido poco anche io, nel senso che prima o poi sei comunque costretto a metterci le mani dentro, con un Marui o un Classic Army o un G&P NO!! costano molto ma vai sul sicuro... certo che però i cinesi hanno un prezzo molto concorrenziale, per cui anche mettendoci le mani sopra comunque spendi meno che prendendo un fucile "pronto all'uso".

per me le migliori replice cinesi sono la Jing Gong (Golden Bow) e la DBoys.. la A&K potrebbe esserlo, lavorandoci su (nel mio Team abbiamo la Minimi A&K e ancora ci stiamo lavorando)..

La King Arms fa alcune cose belline, ma non so se consigliartelo... un mio compagno di club lo ha usato due volte e poi lo ha cambiato... mi informo meglio e ti faccio sapere...

Ricordiamo che poi son tutti giocattoli, dopo un po è normale che mostrino segni di usura... se poi si utilizzano baterie potenti (da 9.6 in su fino addirittura alle LiPo) e si ha il dito pesante, ovvero sia si spari senza sosta, è praticamente normale che il fucile non regga...

Piccolo appunto: se il fucile costa poco, sicuramente anche i materiali che lo compongono non sono di primissima scelta... il gearbox originale è fatto in Zama, una lega parecchio scadente... Per questo vendono separatamente dei Gearbox (i gusci) rinforzati... e ragazzi, costano parecchio.... Wink

SoldatoJoker

Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Novembre 10, 2009, 03:50:43 pm »

grazie danix come sempre risposta esauriente... sono orientato in ogni caso verso un King Arms, ad ogni modo prova a sentire cosa ne dicono nel tuo club... ad ogni modo grazie a tutti per i consigli che mi avete dato... =)
Kendo
RPD: Agente corrotto Umbrella Corp.
*
Scollegato Scollegato

Un ritorno al passato?...Lo spero

« Risposta #8 inserita:: Aprile 25, 2011, 10:13:24 am »

La Marui ha dei prodotti di una qualità invidiabile e soprattutto i suoi prodotti sono molto fedeli agli originali (marchi, modelli ecc forse è per questo che costano un po di più)...l' unica pecca è che da un'azienda che produce vere e proprie repliche di armi, ci si aspetterebbe la stessa fedeltà anche sui materiali...che io sappia, marui ha sempre usato ABS anche se di eccellente qualità.
Per la King Arms ti so dire che offre dei prodotti molto validi sia esteticamente che meccanicamente, anche se un po costosi...ma offre anche delle vere fetecchie, quindi non conferma lo standard qualitativo, che Marui invece sa sempre offrire...
  Stampa  

Vai a: