www.residentevil.it - Forum Ufficiale
Febbraio 21, 2020, 06:58:04 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Sorry, you must be logged in to use the shoutbox!

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9
  Stampa  
Autore Discussione: SudAfrica 2010: La corsa al mondiale  (Letto 26145 volte)
doland
Agente Speciale S.T.A.R.S.
Scollegato Scollegato

"Papà stà arrivando!!!"

« Risposta #75 inserita:: Giugno 27, 2010, 07:04:00 pm »

Io non mi fido nemmeno di Prandelli sinceramente. Aspetto e vedo cosa faranno, credo che oramai non si possano permettere nemmeno un pareggio per le prossime partite.

Il problema principale è che sono stati giustificati per troppo tempo, perfino nelle amichevoli non dimostravano un minimo di sportività...ecco il risultato, un aeroporto con persone (poche) che giustamente fischiano e urlano frasi non tanto carine...
Certo! La gente che c'era lì in SudAfrica aveva la pancia piena zizi(vedi i vari Cannavaro,Gattuso,ecc. Grin).Ricominciando con gente nuova(è sicuro che per il fatto di non potere pareggiare nemmeno una partita,daranno il sangue in campo zizi-la fame di vittorie,ti spinge a dare sempre il massimo Wink-),le cose si sistemeranno,vedrai mia cara Yuna Wink!(almeno spero Grin)
Umbrella Corp. mission Bravo team S.T.A.R.S. begins...."soon even you will understand one glimpse of my new world and it will all make perfect sense!" zizi Bang Bang Cool
Leon88
Scollegato Scollegato

« Risposta #76 inserita:: Giugno 28, 2010, 08:18:07 am »

Sono daccordo con Yuna, neanche io mi fido molto di Prandelli; che sia un bravissimo allenatore non ci sono dubbi, ma secondo me per una squadra di club, non per la nazionale.... Mi avrebbe dato molta ma molta più fiducia Ancelotti!
Mauri87Resi
Gestore GdR
Caposquadra Team Bravo - S.T.A.R.S.
Scollegato Scollegato

S.T.A.R.S.

« Risposta #77 inserita:: Giugno 28, 2010, 09:26:38 am »

Ottavi di finale

URU - 2
KOR - 1

USA - 1
GHA - 2

NED -
SVK -

BRA -
CHI -
  Quarti di finale

URU -
      GHA -
   Semifinali     Finali     Semifinali   Quarti di finale

ARG -
      GER -
  Ottavi di finale

ARG - 3
    MEX - 1

GER - 4
    ENG - 1

PAR -
    JPN -

ESP -
    POR -
Lilith
Moderatori Plus
Portavoce R.P.D.
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #78 inserita:: Giugno 28, 2010, 12:13:26 pm »

Antonio Cassano, come anche per Balotelli, è stato UN BENE che non siano stati convocati. Sono personaggi troppo immaturi sul campo, facili attaccabriga (spece il signor Cassano) un professionista non è solo chi sa dare bene 2 calci ad un pallone, ma chi dimostra anche il carisma del fuoriclasse, cosa che entrambi per ora NON HANNO che piaccia o no. La nazionale ha fatto schifo? Si e tanto anche, ma di certo non è perchè mancavano questi due giocatori, anzi, sono sicura che con la tensione e il nervoso che c' era nelle 3 partite disputate, sarebbero stati espulsi (a seconda di chi era titolare o meno) e avoglia dopo giocare in 10, avremmo fatto ancora più schifo.
Redattori
*
Scollegato Scollegato

SportClassico

« Risposta #79 inserita:: Giugno 28, 2010, 12:49:47 pm »

Emh perchè Totti che bestemmia contro gli arbitri e sputa in faccia alla gente oppure Materazzi che trancia gambe manco fosse un macellaio e offende le sorelle dei giocatori sono più maturi di gente come Cassano e Balotelli vero? Eppure 4 anni fa gente così era stata convocata.
Cassano,Balotelli, Miccoli, G. Rossi, Inzaghi, e Ambrosini, di sicuro avrebbero portato più benefici di gente come certi gobbi convocati per fare i fantasmi in campo, tipo Iaquinta e Camoranesi ad esempio, in 11 eravamo solo sulla carta in campo.

Lippi è semplicemente un gobbo del cavolo, convocazioni a cacchio totale, a dei vecchiacci con una carriera finita ha affiancato dei fantasmi lasciando a casa giocatori in forma, e con i pochi buoni che aveva o li teneva in panchina (Pirlo anyone?) o li metteva in posizioni assurde, tipo Di Natale, ma se cacchio ha fatto 30 goal in campionato come prima punta che diamine metti Iaquinta-Gilardino-Di Natale come tridente? Boh
Yuna
Caposquadra Team Bravo - S.T.A.R.S.
Scollegato Scollegato

The one and only

« Risposta #80 inserita:: Giugno 28, 2010, 12:58:46 pm »

Sono daccordo con Yuna, neanche io mi fido molto di Prandelli; che sia un bravissimo allenatore non ci sono dubbi, ma secondo me per una squadra di club, non per la nazionale.... Mi avrebbe dato molta ma molta più fiducia Ancelotti!

Bravo, intendevo proprio una cosa simile. A me Prandelli, sebbene abbia ottenuto molti risultati, non piace per niente. Che poi mi chiedo: perchè girano sempre sugli stessi nomi ? Possibile che non ci sia nessun altro disposto ad allenare la nazionale, a renderla in grazia di dio ?

Lippi non solo è arrogante, ma anche poco professionale: Cassano non viene convocato solo per antipatia personale nei suoi confronti, Cannavaro e company anche perchè sono "amici" di vecchia data. Il gobbo si è fatto due conticini: chiama vecchie glorie, passano i turni senza problemi perchè tanto sono tre squadrettine che non hanno gli attributi, poi una volta che le cose si fanno serie allora mi organizzo con quello che ho....peccato sia andata in un altro modo !

Leon88
Scollegato Scollegato

« Risposta #81 inserita:: Giugno 28, 2010, 02:12:49 pm »

Antonio Cassano, come anche per Balotelli, è stato UN BENE che non siano stati convocati. Sono personaggi troppo immaturi sul campo, facili attaccabriga (spece il signor Cassano) un professionista non è solo chi sa dare bene 2 calci ad un pallone, ma chi dimostra anche il carisma del fuoriclasse, cosa che entrambi per ora NON HANNO che piaccia o no. La nazionale ha fatto schifo? Si e tanto anche, ma di certo non è perchè mancavano questi due giocatori, anzi, sono sicura che con la tensione e il nervoso che c' era nelle 3 partite disputate, sarebbero stati espulsi (a seconda di chi era titolare o meno) e avoglia dopo giocare in 10, avremmo fatto ancora più schifo.

Finalmente c'è qualcuno che la pensa come me!
Lilith
Moderatori Plus
Portavoce R.P.D.
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #82 inserita:: Giugno 28, 2010, 05:25:27 pm »

Emh perchè Totti che bestemmia contro gli arbitri e sputa in faccia alla gente oppure Materazzi che trancia gambe manco fosse un macellaio e offende le sorelle dei giocatori sono più maturi di gente come Cassano e Balotelli vero? Eppure 4 anni fa gente così era stata convocata.
Cassano,Balotelli, Miccoli, G. Rossi, Inzaghi, e Ambrosini, di sicuro avrebbero portato più benefici di gente come certi gobbi convocati per fare i fantasmi in campo, tipo Iaquinta e Camoranesi ad esempio, in 11 eravamo solo sulla carta in campo.

Lippi è semplicemente un gobbo del cavolo, convocazioni a cacchio totale, a dei vecchiacci con una carriera finita ha affiancato dei fantasmi lasciando a casa giocatori in forma, e con i pochi buoni che aveva o li teneva in panchina (Pirlo anyone?) o li metteva in posizioni assurde, tipo Di Natale, ma se cacchio ha fatto 30 goal in campionato come prima punta che diamine metti Iaquinta-Gilardino-Di Natale come tridente? Boh
Totti è molto maturato rispetto al burino che era anni fa, altro ex burino era De Rossi, mondiali 2006 ti dicono nulla? La sua espulsione per quella gomitata che ha fatto sanguinare il giocatore statunitense, eppure ora è un altro De Rossi, con ancora esperienza da fare, ma sicuramente maturato. Il resto chi lo contesta? Lo abbiamo detto tutti che Lippi faceva meglio a starsene buono e aver finito la sua carriera in gloria col 2006 e che questa nazionale ha fatto veramente schifo. Cassano ha 28 anni, inzaghi  ne ha 37 anni, ambrosini 33 anni, o gente che ha esperienza ma vecchia o esordienti, decidiamoci.
Redattori
*
Scollegato Scollegato

SportClassico

« Risposta #83 inserita:: Giugno 28, 2010, 06:36:11 pm »

Mi sa che non hai proprio afferrato quello che ho detto.
Il punto è 4 anni fa le teste calde sono state convocate, tipo Totti, Materazzi e lo stesso De Rossi che hai citato tu, e sepur abbiano fatto i pirla alla fine hanno contribuito in modo non indifferente al mondiale.... essere teste calde non vuol dire niente, basta che fanno i goal, e sinceramente preferisco una testa calda a un fantasma in campo... secondo te un Balotelli espluso avrebbe influito di più di un Iaquinta che praticamente cneh se c'era era come se non ci fosse.
Poi questi sono "SE", non è detto che si facevano espellere... tipo Cassano non è più una testa di cavolo, e siccome Pirlo non era tanto informa sarebbe stata una buon aalternativa come fantasista.

E poi io non ho contestato la scelta di portare De Rossi (che trovo un buon giocatore), ma quella di non convocare Giuseppe Rossi, un giovane e promettente di 23 anni che ha gia giocato in under 21 e ha fatto un pacco di goal all'estero e anche in italia, e persino nelle poche partite in nazionale pre Africa 2010.

Cassano ha 28 anni e Inzaghi 37? E allora? Cannavaro ha 37 anni ed è un giocatore che negli ultimi anni praticamente non ha fatto una mazza tra Real e ritorno in Juve eppure è stato convocato, invece Inzaghi pure lui di 37 anni ha giocato poco ma quando ha giocato ha fatto scintille gli ultimi tempi, sarà pure un nonnetto ma davanti avrebbe fatto senz'altro meglio di quel citrullo di Iaquinta o di Gilardino.

Lippi ha sbagliato dalle convocazioni, ci volevano più giovani promettenti (shissene se teste calde) e meno zombie, io direi che basta guardare la rosa dei convocati per farsi un'idea di dove potesse andare questa Italia.
Bisogna fare delle scelte coraggiose, non affidarsi ai 4 soliti volti noti rimasti e ai raccomandati gobbi.

Non sto dicendo che con Cassano,Balotelli, Miccoli, G. Rossi, Inzaghi, e Ambrosini avremmo vinto i mondiali, ma sicuramente con loro al posto di altra gente avremmo fatto meglio... non ci vuole un genio per capirlo, basta aver seguito il campionato un attimino.
Gianluca91
Scollegato Scollegato

« Risposta #84 inserita:: Giugno 28, 2010, 09:39:34 pm »

Si sun però non puoi mettere in mezzo Inzaghi...quello è un ottimo giocatore, ma la mette dentro su respinte o se gli dai il pallone in faccia.
E quante volte in queste 3 partite sono capitati palloni simili? MAI.
A stò punto io mi sarei portato + Borriello che Pazzini, che seppur aiutato da Ronaldinho, tecnicamente è molto più dotato di Pazzini e Gila oltre del già citato Inzaghi.
Giuseppe Rossi ha fatto una pessima annata quest'anno e sarei stato in dubbio se convocarlo o meno.
Iaquinta invece anche io l'avrei convocato sinceramente, ma non l'avrei maifatto giocare....il fatto però è che con la sua duttilità può essere davvero molto utile.
Il problema della squadra è stata la mancanza di creatività: l'assenza di Pirlo su quest'aspetto è stata tragica, e non hanno aiutato le mancate convocazioni di fantasisti veri e propri (Cassano in primis). Non è un caso che hanno fatto schifo tutti gli attaccanti: non ci sono stati palloni da giocare. E su questo quagliarella è stata l'eccezione perchè il più delle volte partiva da lontano per prenderselo (se guardi il gol dell'1-2 di Di Natale capisci cosa intendo) e giostrarlo con gli attaccanti...il secondo vabbè, oltre a essere un capolavoro indiscusso di gol, era xkè erano riversati tutti in attacco e il pallone è arrivato a Fabio.
Redattori
*
Scollegato Scollegato

SportClassico

« Risposta #85 inserita:: Giugno 28, 2010, 10:17:16 pm »

Mai dubitare di Inzaghi, quante volte è stato l'uomo partita per cxlo o per bravura poco importa, può sempre rivelarsi decisivo.  Cool

Pessima andata per G Rossi non direi proprio, 17 goal su 46 presenze nella stagione 2009/10, dei quali 12 gol in 30 partite al Vilareal... una media di un gol ogni 3 partite non è male affatto per un ragazzino della sua età, e in nazionale uno come lui avrebbe fatto comodo soprattutto se consideriamo il fatto che nelle poche partite giocate in Nazionale l'anno scorso ha fatto dei gran bei goal e giocò meglio dei titolari. O lui o Balotelli sarebbero stati sicuramente e meglio di qul citrullo di Iaquinta che dio solo sa come ccchio fa a meritare di indossare la maglia della juve e poi quella in nazionale.

Cmq Cassano e Balotelli ci colevano, il primo sarebbe stato una bella alternativa a Pirlo e il secondo al posto di Gilardino ci stava tutto.
Io ancora stento a capire perchè Cannavaro e Gattuso sono stati convocati visto che quest'anno hanno fatto davvero pena, soprattutt il primo.

Dovevano convocare gente che nn aveva la pancia piena, gente come Quagliarella... invece meglio convocare ragazzi immagine che fanno le pubblicità dei deodoranti e dei rasoi o i soliti raccomandati.

Io lo sapevo che nn andavamo oltre i quarti, ero sicuro al 100% appena ho visto i convocati, ma sti scarponi manco agli ottavi sò arrivati... peggio ancora. Pure colpa loro cmq, non solo Lippi... la Nuova Zelanda ha fatto meglio di noi con gente che nemmeno era professionista tanto per rendere l'idea. Uno scandalo.
Gianluca91
Scollegato Scollegato

« Risposta #86 inserita:: Giugno 28, 2010, 10:28:40 pm »

Citazione
Pessima andata per G Rossi non direi proprio, 17 goal su 46 presenze nella stagione 2009/10, dei quali 12 gol in 30 partite al Vilareal... una media di un gol ogni 3 partite non è male affatto per un ragazzino della sua età, e in nazionale uno come lui avrebbe fatto comodo soprattutto se consideriamo il fatto che nelle poche partite giocate in Nazionale l'anno scorso ha fatto dei gran bei goal e giocò meglio dei titolari. O lui o Balotelli sarebbero stati sicuramente e meglio di qul citrullo di Iaquinta che dio solo sa come ccchio fa a meritare di indossare la maglia della juve e poi quella in nazionale.
si ma se la metti su questo punto, vedi che tutti gli attaccanti convocati (forse solo pepe no) hanno fatto meglio di Rossi...
su Iaquinta già ho espresso il mio punto di vista...

Citazione
Cmq Cassano e Balotelli ci colevano, il primo sarebbe stato una bella alternativa a Pirlo e il secondo al posto di Gilardino ci stava tutto.
Cassano al posto di pirlo? Con poi altri 2 attaccanti e uno tra Gilardino e Pazzini?  Huh? Oddio,se avessimo giocato così avremmo perso pure dal Lussemburgo...
Scollegato Scollegato

"Papà stà arrivando!!!"

« Risposta #87 inserita:: Giugno 28, 2010, 10:38:15 pm »

Mai dubitare di Inzaghi, quante volte è stato l'uomo partita per cxlo o per bravura poco importa, può sempre rivelarsi decisivo.  Cool

Io ancora stento a capire perchè Cannavaro e Gattuso sono stati convocati visto che quest'anno hanno fatto davvero pena, soprattutt il primo.

Dovevano convocare gente che nn aveva la pancia piena, gente come Quagliarella... invece meglio convocare ragazzi immagine che fanno le pubblicità dei deodoranti e dei rasoi o i soliti raccomandati.

Io lo sapevo che nn andavamo oltre i quarti, ero sicuro al 100% appena ho visto i convocati, ma sti scarponi manco agli ottavi sò arrivati... peggio ancora. Pure colpa loro cmq, non solo Lippi... la Nuova Zelanda ha fatto meglio di noi con gente che nemmeno era professionista tanto per rendere l'idea. Uno scandalo.
Quoto tutti tuoi post,e tutto ciò che hai detto su Cassano Wink(Totti maturato? Ma non fatemi ridere Grin,dato che anche quest'anno  si è comportato nei suoi soliti modi-ero al S.Nicola per Bari-Roma quest'anno,ho visto come è civile il signor Totti Angry-).
Anche Cassano è maturato zizi Bravo!!,e non è più quello di una volta,MERITA la nazionale,PUNTO! zizi
Umbrella Corp. mission Bravo team S.T.A.R.S. begins...."soon even you will understand one glimpse of my new world and it will all make perfect sense!" zizi Bang Bang Cool
Sunglasses At Night
Redattori
*
Scollegato Scollegato

SportClassico

« Risposta #88 inserita:: Giugno 28, 2010, 11:06:22 pm »

@Gian
In attacco non so se hai capito ma intendevo dire che doveva convocare almeno 2 tra Miccoli, Balotelli, G Rossi, Cassano e levare 2 Pepe e Iaquinta... esagerando anche Inzaghi, ma propri esagerando.

Cassano ci poteva stare, non dico sempre al posto di Pirlo, ma quando lui stava in panchina si vedeva che mancava un fantasista, tu chi ci avresti messo? Era l'unica alternativa valida mettere lui dietro una punta o le punte (dipende dalla formazione) seconde me, visto che quel fesso di Lippi lasciava sempre in panchina Pirlo.
Gianluca91
Scollegato Scollegato

« Risposta #89 inserita:: Giugno 28, 2010, 11:20:10 pm »

Aaaaaaah ok ho capito...

Citazione
Cassano ci poteva stare, non dico sempre al posto di Pirlo, ma quando lui stava in panchina si vedeva che mancava un fantasista, tu chi ci avresti messo?
Premetto che anche io avrei convocato Cassano, ma dato che Lippi ha preferito puntare sul gruppo, su questa 23 in squadra direi che si poteva fare un pochino meglio solo mettendo quagliarella. E non lo dico perchè sono napoletano o perchè ha giocato bene quei 45 minuti. Ma perchè con quel pallone, e con l'abilità di tiro di Quagliarella (tra i migliori al mondo in questo)
poteva fare la differenza. Sottinteso che in panchina ci andava Pepe...
Maggio anche non mi è dispiaciuto, ma poi penso di essere di parte così. Però anche lui quando è entrato ha fatto il suo dovere correndo e fornendo un assist d'oro a Di Natale.
Ma con questa squadra (ma pure con Cassano e Balotelli) più di un quarto di finale non si sarebbe mai potuto fare...

Citazione
Era l'unica alternativa valida mettere lui dietro una punta o le punte (dipende dalla formazione) seconde me, visto che quel fesso di Lippi lasciava sempre in panchina Pirlo.
Mi sa che non ti 6 informato...Pirlo stava fatto male da prima dell'amichevole pre-mondiale contro il messico. Ha recuperato giusto giusto per la Slovacchia,ma si vedeva che era a mezzo servizio.
  Stampa  

Vai a: