www.residentevil.it - Forum Ufficiale
Febbraio 25, 2020, 07:42:48 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Sorry, you must be logged in to use the shoutbox!

Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: L'arbitro trevigiano e i guardalinee presi a sassate dai tifosi albanesi.  (Letto 2700 volte)
krauser
Agente Speciale S.T.A.R.S.
Scollegato Scollegato

« inserita:: Ottobre 29, 2010, 05:30:41 pm »

Erano stati invitati dalla Federcalcio albanese a dirigere la partita di semifinale della Coppa albanese di calcio tra Shkumbini e Flamurtari, ma sono stati costretti a sospendere l’incontro e a cercare rifugio dalla fitta sassaiola fatta partire dagli ultrà della squadra di casa. È accaduto ieri nello stadio di Peqin, nell’Albania centrale, alla terna arbitrale italiana composta dall’arbitro trevigiano Gabriele Gava (nato a Conegliano) e dai suoi assistenti Gianantonio Pugiotto e Gianluca Cariolato.

L’aggressione è avvenuta a dieci minuti dal termine dell’ incontro, quando il pareggio stava condannando la squadra di casa dello Shkumbini all’eliminazione dal torneo (all’andata aveva vinto il Flamurtari 1-0). «È successo all’improvviso. Sul campo tutto era tranquillo e la gestione arbitrale era eccellente», ha raccontato all’Ansa il quarto assistente albanese, Sokol Jareci. Ad accendere la “miccia” è stato uno dei dirigenti dello Shkumbini, che ha aggredito il guardalinee Pugiotto prima verbalmente e poi anche fisicamente, spintonandolo. I tifosi sugli spalti hanno fatto il resto, cominciando a lanciare sassi contro la terna.

Ad avere la peggio è stato Pugiotto, colpito alla schiena con un pezzo di cemento (della grandezza di un mattone). Cariolato invece è stato colpito da una pietra a una mano. È andata meglio all’arbitro Gava (designato per dirigere domenica prossima Juventus-Lecce), che è riuscito ad evitare che un sasso lo colpisse alla testa. Secondo quanto riportano i testimoni, la polizia presente allo stadio non avrebbe fatto nulla per placare la furia degli ultrà. Al coro dei tifosi accaniti si è anzi aggiunto anche Dashnor Sula, un parlamentare della maggioranza che sostiene il premier Sali Berisha.

Pronte le pubbliche scuse della Federcalcio albanese, che ha ringraziato i tre arbitri «venuti come amici, ma non trattati come tali». Nel pomeriggio di oggi è arrivata anche la reazione della ambasciata italiana a Tirana. “L’ambasciata d’Italia sottolinea la gravità dell’episodio che ha colpito cittadini italiani impegnati in una manifestazione sportiva ufficiale in territorio albanese e l’inadeguatezza delle misure di sicurezza a tutela dei partecipanti all’evento sportivo, ed in particolare, a protezione dello staff arbitrale italiano oggetto di aggressione”, si legge nella nota diffusa dalla rappresentanza diplomatica italiana. “L’ambasciata d’Italia – continua il comunicato – auspica vivamente che comportamenti di questo genere non si ripetano e che vengano prese le adeguate e sollecitate misure contro i responsabili dell’accaduto”.

www.express-news.it/?p=700

Do tutto il sostegno a questo mio collega, questo è l'esempio vivente di come la maggior parte della gente manca di sportività.
Moderatori Plus
SPAM-ORGANIC-WEAPON
*
Scollegato Scollegato

Youtube Poop Watcher

« Risposta #1 inserita:: Novembre 03, 2010, 05:33:42 pm »

I sassi a quei "tifosi" e a quei deficenti in divisa chiamati poliziotti glieli infilerei su per il cxlo

e ho detto tutto
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Novembre 21, 2010, 09:46:31 pm »

Alla fine tutti i nodi vengono al pettine.

Ciccio Io ti stimo (non perché ciò che hai scritto perché Io se "potessi" farlo sarei il primo dato che ogni volta che arbitro mi prendo dello "stron*o")  perché sei stato l'unico utente che ha risposto.
Purtroppo fatti di cronaca da soggetti che vengono considerati "antipatici" non hanno il minimo interesse, solo (in questo caso) visite.
Questo topic l'ho postato apposta (così come in altri 12 che frequento) dove il risultato è sempre lo stesso,il massimo di risposte è stato di 3  per vedere a quanti interessava esprimere le proprie opinioni su fatti gravissimi ed infantili che potevano costare la vita a 3 persone che erano lì lontani dalla patria e dalle loro famiglie per dimostrare la loro sportività (non iniziate a sparare cazzate sulle paghe di arbitri di serie A perché guadagnano quanto il due di picche).
Ma ormai al giorno d'oggi alla gente interessa di più argomenti di "quanto porti di scarpe, quanto rossetto ti metti in bocca, quante volte hai detto parolacce o perché mi fa male la pancia".
Peccato....un vero peccato.
Moderatori Plus
SPAM-ORGANIC-WEAPON
*
Scollegato Scollegato

Youtube Poop Watcher

« Risposta #3 inserita:: Novembre 25, 2010, 12:15:05 am »

Ciccio Io ti stimo (non perché ciò che hai scritto perché Io se "potessi" farlo sarei il primo dato che ogni volta che arbitro mi prendo dello "stron*o")  perché sei stato l'unico utente che ha risposto.
Purtroppo fatti di cronaca da soggetti che vengono considerati "antipatici" non hanno il minimo interesse, solo (in questo caso) visite.
Questo topic l'ho postato apposta (così come in altri 12 che frequento) dove il risultato è sempre lo stesso,il massimo di risposte è stato di 3  per vedere a quanti interessava esprimere le proprie opinioni su fatti gravissimi ed infantili che potevano costare la vita a 3 persone che erano lì lontani dalla patria e dalle loro famiglie per dimostrare la loro sportività (non iniziate a sparare cazzate sulle paghe di arbitri di serie A perché guadagnano quanto il due di picche).
Ma ormai al giorno d'oggi alla gente interessa di più argomenti di "quanto porti di scarpe, quanto rossetto ti metti in bocca, quante volte hai detto parolacce o perché mi fa male la pancia".

ecco perchè odio Facebook XD

Comunque: queste notizie sono la prova che Per molte persone il Calcio è un pretesto per andare a fare gli stronzi e a scatenare le risse, provocando feriti e morti
ed è per questo che io sarei favorevole alla partite con porte chiuse, anche se mi dispiace per i VERI tifosi

Scollegato Scollegato

No More Mistakes

« Risposta #4 inserita:: Novembre 25, 2010, 10:45:53 am »

Non avevo mai visto questo topic... anche perchè non frequento la sezione sport...
Posso solo dire che è vergognoso... ma d'altronde, il loro comportamento si è visto anche a Genova...
Portavoce R.P.D.

Scollegato Scollegato

"Con Deadpool Niente Ha Senso...:"

« Risposta #5 inserita:: Novembre 26, 2010, 03:36:23 pm »

krauser ti capisco...sono anch'io arbitro ....(anche se sono alle prime armi....)....

Ti cito cio' che disse Einstein...quel figlio di una buona donna..

"Ci sono due cose infinite: L'universo e la stupidità umana....ma ho qualche dubbio sull'universo..."

Uploaded with ImageShack.us
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: