www.residentevil.it - Forum Ufficiale
Giugno 25, 2019, 03:32:39 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Sorry, you must be logged in to use the shoutbox!

Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: RE2 ed RE3 con cosa li gioco?  (Letto 9265 volte)
Furiousangel
RPD: Agente di pattuglia

Scollegato Scollegato

« inserita:: Dicembre 22, 2010, 03:47:21 pm »

Sto per terminare RE4 su PC e mi è venuta voglia di giocare il 2 e il 3 che mi sono perso anni addietro. Giocai solo al primo su psx ma poi il due lo mollai dopo averlo solo iniziato.

Ora ho installato RE2 su pc ma la grafica a 640x480 mi fa rimpiangere di avere gli occhi  eh^?

Come procedere? Al momento il pc è collegato ad un LCD con un crt migliorerei la situazione? Meglio andare su console? Magari sul gamecube o cosa?

Grazie.
RPD: Agente corrotto Umbrella Corp.
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Dicembre 22, 2010, 04:27:16 pm »

Anche passando ad un'altra console, la grafica rimane più o meno sempre la stessa. Potresti provare ad unemntare la risuluzione del gioco su pc, ma anche in questo caso non risolveresti molto. Il consiglio migliore che posso darti è quello di giocare e fregartene della grafica. Non è quella che fa un gran gioco e perdersi due capolavori come quelli per un motivo così banale è davvero un peccato.
Furiousangel

Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 22, 2010, 05:06:08 pm »

su pc il problema è che è tutto sgranato, credo che su psx per come mi ricordo la grafica sia di gran lunga meglio, ovviamente se si gioca su una vecchia tv..
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 22, 2010, 06:10:57 pm »

Se vuoi qualche miglioramento (ma sempre poca cosa, è proprio la grafica del gioco che è sgranata e non ci si puo' fare più di tanto), potresti provare a cercare questi titoli per il GC. Mi sembra che il porting per questa console abbia un risoluzione più elevata.
Furiousangel

Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 23, 2010, 06:19:34 pm »

ho seguito il tuo consiglio, prima ho provato RE2 con l'emulatore del nintendo 64 perchè offriva la miglior grafica per quanto riguarda i poligoni dei personaggi, ma c'erano problemi con le texture, così ho provato l'emulatore della psx e ora lo sto giocando in questo modo, non lo ricordavo così tosto, fortuna che con l'emulatore si può salvare quando si vuole...

La mancanza di munizioni è esagerata, se in RE4 più ammazzi e meglio è, qui al contrario devi correre spesso e fare le finte con gli zombie altrimenti sei morto.

Ho già trovato due chiavi.
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 24, 2010, 10:53:15 am »

Esattamente come Resident Evil dovrebbe essere. Poche munizioni e un'ombra di morte che ti aleggia sempe sulla spalle. RE4 è un gran bel gioco, ma con RE2 e 3 non puo' nemmeno essere paragonato.
Flame Dragon
Caposquadra Team Bravo - S.T.A.R.S.
Scollegato Scollegato

Legendary Fire Beast

« Risposta #6 inserita:: Dicembre 27, 2010, 08:18:51 pm »

Non usare i salvataggi del Emulatore (o save states), ti rovini una parte del essenza del gioco...
LA RICERCA DELLA SALVEZZA (Aka Save Room)
xXTechnoBoyXx
Redattori
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Dicembre 27, 2010, 09:28:54 pm »

Guarda,se hai a disposizione una Psx allora ti consiglio quella,un classico.

Se cerchi su ebay trovi sia RE2,che RE3,a buon prezzo e pure platinum anche.
Altrimenti come a detto The Reaper prova a prenderli su Gamecube.

Su Pc non te li consiglio molto. Oltre che per la risoluzione anche perché a mio avviso è più complicato giocarli con la tastiera. (Oltre al fatto che sono difficili da reperire)
Moderatori Plus
*
Scollegato Scollegato

=D

« Risposta #8 inserita:: Dicembre 27, 2010, 09:35:01 pm »

Raga ricordate di fare attenzione a non parlare di pirateria e dintorni.
Furiousangel

Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Dicembre 30, 2010, 01:29:59 pm »

Si ho una psx ma gioco sul pc attraverso un adattatore con il jopad della play, quindi per quanto riguarda la giocabilità non c'è problema.. I salvataggi originali invece sono veramente troppo limitati per usare solo questi, fino ad ora ho trovato solo 4 cariche d'inchiostro, mi sembra di essere tornato allo snes...

Cmq non so se lo finirò, ho già lasciato perdere alone in the dark 4 per l'ingiocabilità resa tale apposta per aumentare la difficoltà, ma io così non mi diverto. Se R2 avesse fluidità e grafica di R4 sarebbe il massimo, ma così vedo più contro che pro.

Resta cmq un grandissimo gioco su questo non ci sono dubbi.
Redattori
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Dicembre 30, 2010, 02:06:47 pm »

No no guarda,infatti è tutta un'altra storia. Per carità.

Magari ti ci trovi spaesato per aver esser passato per essere passato da RE4 a RE2,ma è così che deve essere infatti. RE4 è un Action,RE2 un Survival Horror. Quindi è normale che ci siano alcuni elementi del gameplay ridotti all'osso,ma tutto di guadagnato.

Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Febbraio 27, 2011, 06:15:08 pm »

credo che la versione migliore di resident evil 2 sia quella per dreamcast Tongue

anche per nintendo 64 è superiore a quella per psx
Portavoce R.P.D.

Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Febbraio 28, 2011, 02:14:22 pm »

Se vuoi ancora cercare di giocarli su PC, puoi provare ad installare una End-User Runtime di DirectX 8, dovrebbe migliorare e le end user non vanno ad inficiare sulle versioni più recenti di DX.
*
Scollegato Scollegato

The King Of Swing

« Risposta #13 inserita:: Marzo 06, 2011, 07:24:48 pm »

la migliore versione è quella gamecube sicuramente, è più pulito graficamente e molto fluido, altrimenti comprateli platinum per psx come ti hanno detto, in + se non ricordo male (non lo gioco da una vita) la versione di RE 2 per GC ha tutti gli extra che aveva quella jappo psx!
Cogito Ergo sum

GAME SET AND MATCH! PETE SAMPRAS!!

Giocando a : Tales of the Abyss (third run) & Nier
Kendo
*
Scollegato Scollegato

Un ritorno al passato?...Lo spero

« Risposta #14 inserita:: Aprile 05, 2011, 11:46:00 pm »

una buona vecchia psx dovrebbe fare al caso tuo...oppure se vuoi anche gli extra, la versione per gamecube che cmq costa ancora parecchio...e poi si sa diciamocelo, sulla psx bla bla bla bla... Claro? Wink
  Stampa  

Vai a: