www.residentevil.it - Forum Ufficiale
Ottobre 17, 2017, 02:05:30 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Sorry, you must be logged in to use the shoutbox!

Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: RE2 ed RE3 con cosa li gioco?  (Letto 6138 volte)
Furiousangel
RPD: Agente di pattuglia

Scollegato Scollegato

« Risposta #15 inserita:: Marzo 12, 2012, 08:22:54 pm »

ho provato il 3 su pc collegato a un 32" fullhd, mi confermate che la risoluzione massima impostabile è 720p?
Portavoce R.P.D.

Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserita:: Marzo 13, 2012, 01:35:44 pm »

ho provato il 3 su pc collegato a un 32" fullhd, mi confermate che la risoluzione massima impostabile è 720p?

Si è così, man on credere che sia davvero un 720p il gioco è di quell'epoca là di fine anni 90 d'altronde e se cerchi l'hd non è veramente così.

E' un upscaling, cioè una riconfigurazione al rialzo delle caratteristiche, ma il massimo che si può ottenere è un livello pari a quello che avevano gli sviluppatori durante la creazione del gioco, che è sempre un 480p, ma è superiore alla versione finale del titolo.

Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserita:: Marzo 13, 2012, 07:52:25 pm »

Il top sarebbe emulare quello per gamecube?
questo ad una certa distanza non sembra tanto male...
RPD: Agente corrotto Umbrella Corp.
*
Scollegato Scollegato

Un ritorno al passato?...Lo spero

« Risposta #18 inserita:: Marzo 13, 2012, 09:56:10 pm »

Se hai un Pc abbastanza pompato procurati un Dolphin... Smiley

Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserita:: Aprile 18, 2015, 11:18:34 am »

è passato un po' di tempo... ma finalmente ho finito RE3 e lo scenario A con Leon di RE2!  Grin

La storia di R2 è piuttosto lunga e travagliata, mi fu regalato per ps1 credo nel natale 2000 lo iniziai la sera stessa e probabilmente per paura o troppa difficoltà lo mollai immediatamente, lo scambiai in seguito con RE1 DC che poi terminai.

Dopo circa 10 anni ripresi R2 su PC, arrivai alle fogne e mi fermai al primo incontro con Birkin il motivo non lo so, mancanza di munizioni o perché persi i salvataggi, cmq lo stavo facendo con l'emulatore e i quicksave, un vero delitto...

Circa un mese fa mi sparo in sequenza tutta la saga filmica di Resident evil e mi torna la voglia di rigiocarci, mi procuro R3 lo metto in modalità difficile e in una settimana circa lo finisco trovandolo da metà in poi anche piuttosto semplice. Mi sono bloccato solo alla password dello spot, la stavo cercando più difficile di quanto era in realtà..  Roll Eyes

Subito dopo (lasciando perdere i vari finali alternativi di RE3 e la storia delle armi rilasciate su cui cmq mi sono informato) attacco con R2 sorprendendomi di dove fossi arrivato la prima volta, credevo che le fogne fossero all'inizio invece a quel tempo avevo fatto un bel pezzo di gioco..

Anche qui la prima ora è sicuramente la più difficile, ma facendo una saggia ricerca la cassa inizia a riempirsi e il gioco a semplificarsi zizi

Alla fine ho concluso con il mitragliatore al 100%, fucile con 30 colpi, pistola con 40, lanciafiamme a metà, desert eagle con 20, una decina di piantine e spray e circa 14 nastri.

Se vogliamo muovere una critica a R2 è proprio a questo che la farei, invece di diventare più difficile diventa più facile.
Mi son perso la chiave della modifica alla desert eagle enigma piuttosto mal realizzato, credevo che il cannoncino servisse più avanti come arma va beh..
« Ultima modifica: Aprile 18, 2015, 11:33:02 am da Furiousangel » Registrato
Furiousangel

Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserita:: Aprile 18, 2015, 11:18:57 am »

doppio
FBI: Agente infiltrato Umbrella Labs.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserita:: Maggio 03, 2015, 06:59:27 pm »

Il consiglio che posso darti è di giocarti allo STUPENDO REMAKE del primo capitolo....lo trovi x Gamecube, o per PS3-PS4....quello non puoi perdertelo e a breve faranno anche in remastered lo Zero (prequel del primo)

Posso consigliarti di giocare al Code Veronica X che è un capitolo PRINCIPALE (anche se non ha il numero affianco) tra il 3 e il 4

Re2 e Re3 sono 2 capolavori assoluti...ma giocarli oggi nel 2015 ovviamente la grafica del 1998 era un pugno nell'occhio vista oggi

Forse in futuro faranno i remake come hanno fatto con il 1 capitolo, ma non si sa ancora quando e SE li faranno....quindi l unica soluzione è giocarli cosi...come sono...la grafica brutta accettala....visto che sono dei capolavori per tutto il resto

Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserita:: Gennaio 25, 2017, 04:01:19 am »

Sto per terminare RE4 su PC e mi è venuta voglia di giocare il 2 e il 3 che mi sono perso anni addietro. Giocai solo al primo su psx ma poi il due lo mollai dopo averlo solo iniziato.

Ora ho installato RE2 su pc ma la grafica a 640x480 mi fa rimpiangere di avere gli occhi  eh^?

Come procedere? Al momento il pc è collegato ad un LCD con un crt migliorerei la situazione? Meglio andare su console? Magari sul gamecube o cosa?

Grazie.
La versione migliore è o dreamcast o gamecube o pc con risoluzione aumentata.
Personalmente ho comprato quella per dreamcast anche se mi trovo male con il joypad
  Stampa  

Vai a: