www.residentevil.it - Forum Ufficiale
Dicembre 16, 2017, 06:16:29 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Sorry, you must be logged in to use the shoutbox!

Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
Autore Discussione: [TOPIC UFFICIALE] Resident Evil: Revelations  (Letto 6515 volte)
Mearkux_93
Agente Speciale S.T.A.R.S.
Scollegato Scollegato

« Risposta #30 inserita:: Maggio 19, 2013, 07:52:17 pm »

guarda non è paragonabile ai capitoli storici ma dopo aver giocato quegli obrobbri dal 4 in poi il gioco è un vero e proprio diamante per un fan!

quoto in pieno, anche se per me il 4 ancora è metà salvo e metà no XD
Codice amico 3ds: 2836 0229 5974

Fabry
FBI: Agente infiltrato Umbrella Labs.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #31 inserita:: Maggio 19, 2013, 08:11:25 pm »

A me il 4 è piaciuto, NON mi è piaciuto molto il gameplay, troppo action...(alla fine è simile a quello del 5 e 6), non mi è piaciuto quanto abbiano esagerato a tamarrare il personaggio di Leon, facendolo troppo esagerato e sbruffone.....ma per il resto è OK!! qualche enigmetto ce l'aveva, l'atmosfera era cmq da gioco Horror, l'ambientazione era perfetta, anche se alla fine degenerva un po, era lungo e longevo, i nemici non erano zombies ma erano cmq Ganados con i forconi e poco più, l'idea della ragazzina da proteggere mi è piaciuta, è vero che Ashley era una cretina rompipalle odiosa che si faceva rapire come una cretina, ma tuttavia era 10000 volte meglio del robottaccio senza cervello che ti segue come Sheva del 5 o come quelli del 6, li almeno avevi la responsabilità di dover badare a qualcuno oltre a te, anzichè avere un robottaccio idxxxa senza cervello che serviva solo a portarti gli oggetti e rinanimarti quando stavi per schiattare...la trama era carina, NULLA a che vedere con i VERI Resident Evil precedenti, ma la mano di Mikami si sentiva ancora e la trama era cmq intrigante, a me l'idea della setta non era dispiaciuta, era una novità, anche se preferivo il T VIRUS, ci sono state novità come gli scenari di animazione interattivi che hanno anticipato come idea il capolavoro di Heavy Rain di anni, primo tra tutti l'epico scontro con i pugnali contro Krauser, i personaggi erano fatti abbastanza bene, ok lasciamo stare le tamarrate di Leon e i gesti da supereroe in abito da sera di Ada, ma altri personaggi come Salazar, Ashley, Luis Sera e Krauser erano fatti parecchio bene,anche il gioco Separate Ways era ben fatto, non era piu un survival horror, ma almeno era un Action Horror ben fatto, anche se giocandolo inizialmente arrabbiato per come hanno abbattuto l'Umbrella, le fasi di mistero di Krauser e Ada...che parlano di rifondazione dell'Umbrella le avevo aprezzate, come ho apprezzato parti come quella del laboratorio con i mostri che dovevi colpirli nel punto giusto della plagas con il visore termico altrimenti si rigeneravano, geniale!!

Insomma anche se RE4 non era piu un Survival Horror non ho potuto non apprezzarlo, aveva i suoi difetti (Gameplay troppo action, Leon e Ada resi troppo supereroi tamarri, niente Umbrella e Zombies), ma tutto sommato l'ho promosso come Resident Evil e mi è piaciuto anche come storia...da RE5 infatti mi aspettavo un titolo simile, giocandolo poi mi sono messo le mani nei capelli...Mikami non c'era piu...la trama è sfociata improvvisamente nel ridicolo, l'horror andato totalmente a farsi benedire, un gioco basato tutto sul TPS che con Re non ci aveva nulla a che fare, con personaggi ridicolizzati nel modo piu assurdo immaginabile, la vergogna piu totale...e il 6 ne ha seguito le orme)

La cosa che si dice che Revelations piacerà ai fan piu di RE5 e RE6 fa pensare....

ma a chi l'ha giocato chiedo una cosa....lasciamo stare la trama, siamo realisti, è un gioco per DS...NON POSSIAMO aspettarci una trama da oscar in un giochino nato per DS....tuttavia voglio sperare che REVELATIONS abbia una trama migliore di RE5, che secondo me se diamo il tutto in mano ad un bambino di 6 anni fa una trama migliore di RE6, MAI E DICO MAI negli ultimi 15 anni ho visto un gioco con una trama così RIDICOLA come RE5....o come quella di RE6 riguardante l'avventuta Jake e Sherry.....una trama praticamente assente, la trama di Maniac Mansion del 1987 per c64 era fatta cento volte meglio di quella di RE5....rendiamocene conto....

ma lasciamo stare la trama di Revelation da cui non chiedo granchè, in fondo non su può basare un gioco per DS su storie complesse e misteriose....anche la grafica è sicuramente inferiore a quella di RE5 e RE6 perchè ovviamente è un giochino per DS....

...per il resto parlando di giocabilità,atmosfera,ambientazioni,enigmi, E'DEGNO SECONDO VOI DI CHIAMARSI RESIDENT EVIL?Huh?

(perchè chiamare Resident Evil RE5 e RE6 io lo considero un vero insulto!)
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #32 inserita:: Giugno 13, 2013, 02:01:48 pm »

A me sta piacendo...lo sto giocando...OK OK ha le sue limitazioni da gioco per DS, la trama è quella di un gioco per DS non ci si può aspettare un miracolo....ma è bellino!!!

Cavolo mi sto divertendo un milione di volte di più a Revelations di quanto non l'ho fatto con RE5 e RE6 e ORC....

Almeno qui un Action Horror lo sto vedendo....

mi fa pensare che un giochino per DS sia molto meglio di RE5 e RE6....

Dovessi dare un voto personale a Revelation gli darei un 6,5 (visto come gioco da consolle fissa, visto come giochino portatilòe si meriterebbe un bell'Cool

(Calcola che darei 5 a RE6 e un 4 netto a RE5)
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #33 inserita:: Giugno 18, 2013, 09:56:10 am »

Recensisco personalmente il Revelations dopo averlo finito

Che dire?Huh? una boccata d'aria dopo ste tre merdate di Re5 Re6 e Re ORC....finalmente un titolo decente...non vedevo un Resdient Evil (esclusi i Chronicles, ma sono spin off sparatutto binari con pistola)...dal lontano 2005 col 4 capitolo...

E' INCREDIBILE che abbiano fatto un lavoro NETTAMENTE migliore di Re5, RE6 e RE ORC con un giochino per DS!!!

Un titolino per DS spin off SUPERA RE5 E RE6!!!

Questo NON è ovviamente il RE che i fan aspettano, ma fa il suo dovere se calcoliamo che è un giochino Spin Off per DS convertito ed è MIGLIORE di RE5,RE6 E ORC...

Si tratta di un ACTION HORROR (non definitelo survival horror, non lo è assolutamente), stile il 4 capitolo, ben fatto, con una bella grafica per essere un giochino per DS, che presenta una buona giocabilità, seppure con qualche difetto capibilissimo per essere una conversione per DS

E'abbastanza lungo e longevo, appetitibile...mancano gli zombies, ma ci sono mostriciattoli in ogni caso accettabili, nulla a che vedere con le schifate del 5-6 capitolo, le ambientazioni sono adeguate, la Nave specialmente nelle prime fasi del gioco è davvero ben fatta, c'è la giusta atmosfera e oscurità per essere definito Action Horror, ci sono munizioni contate e personaggi principali non invincibili...è sicuramente uno spin off per consolle portatile ben fatto, se calcoliamo che l'ho preferito di gran lunga ai 3 abomini usciti dopo il 4 capitolo

La giocabilità è sufficientemente buona, (ottima se consideriamo che è un gioco per DS), la grafica anche (ottima per consideriamo che è un gioco per DS), ha la sua sufficiente atmosfera e ambientazione horror, non è un Survival Horror in niente, è un Action Horror ben fatto come il 4 capitolo, come al solito purtroppo mancano gli zombies, (devono proprio odiarli sti tizi qua), ma al loro posto ci sono mostriciattoli sempre migliori dei Majini e dei J AVO armati degli ultimi 2 abominevoli orribili capitoli....

Una critica devo farla al co op...il personaggino di supporto è, al fine della giocabilità TOTALMENTE INUTILE, il tipico personaggino immortale di cui potevano farne a meno, che ti segue come un robot e non fa assolutamente nulla di nulla (cosa già vista nel 5 e 6 capitolo e in ORC), ma QUESTA VOLTA sono giustificati dai limiti della DS...non potevano fare di piu in termine di intelligenza artificiale del pg di supporto, ma a sto punto potevano anche evitare di metterlo, visto che portarsi dietro ADA in RE2 era molto meglio, per non parlare della totale efficienza di Billy e rebecca in RE 0...la presenza del pg di supporto qui è inutile (ma lo era anche in RE5, IN RE6 E IN ORC), sarebbe ora che la finiscano di afffiancarti robot inutili che ti seguono, o lo fanno bene o evitino di farlo..spero di non vederne piu in RE7, preferivo la Ashley odiosa e cagacazzo di RE4, almeno aveva un senso logico e dovevi proteggerla, questi qui di RE5, RE6 e Revelations sono totalmente inutili e rovinano l'atmosfera di Solitudine, imparino dalla ragazzina di The last of Us...quella si che è un NPG che ha un senso e fatta bene!! Non sti robot che ti seguono che sono dannosi e inutili....

La trama è quella che è...ovviamente povera, banale e la solita solfa del gruppo terroristico e la BSAA, cosa già vista e stravista, ma stiamo parlando di un giochino per DS, cosa ovvia che la trama non può essere approfondita e ovviamente va messai n 2 piano, parliamo di uno spin off per DS, quindi non mi aspettavo granchè dalla trama, tuttavia l'ho trovata MIGLIORE di quella del 5 che era una pagliacciata, e del 6 che era ridicola......insomma la trama è povera e un po banale ma ALMENO non è ridicola come quella di RE5 e RE6...

I personaggi sono fatti decisamente MEGLIO di quello schifo di RE5, Jill è la Jill che conosciamo, è oramai un'agente BSAA con una buona esperienza, sempre splendida (anche se qui non hanno usato la digitalizzazione di Julia Voth),è abbastanza curata, e sopratutto non è il supereroe ridicolo di RE5

Per Chris è lo stesso discorso, del Big Jim ritardato mentale del 5 non c'è traccia, ricorda il Chris dell 1 e del CVX...i personaggi insomma sono UMANI e non supereroi ipertamarrissimi come quelli di RE4, RE5 e RE6....qui finalmente ci evitiamo tripli calci rotanti alla Chuck Norris, gente che salta da un elicottero all'altro, gente che effettua quadrupli salti mortali per superare un fossato di 50 cm di lunghezza, soldati BSAA idioti che si fanno massacrare come polli mentre i 2 protagonisti escono indenni dal tutto, personaggi che in situazioni critiche banfano e fanno battute ridicole e altre cazzate di una ridicolaggine totale!! QUI CI HANNO EVITATO IL RIDICOLO, FINALMENTE!!! ERA ORA!!!

Personaggi come Parker, Jessika e il "novellino dai capelli rossi" sono più anonimi rispetto ai 2 protagonisti storici, non sono curatissimi ma ricordiamo parliamo di un giochino per DS, e diciamolo, li ho preferiti 1000 colte a Sheva,Jake e Sherry del 6, almeno loro un po di senso logico e di storia personale ce l'hanno...(a me Parker Luciani è risultato molto simpatico, cosi come il direttore della B.S.A.A.)...qui di personaggi IPERTAMARRI RIDICOLI NON CE NE SONO!! (A parte il vestitino illogico di Jessika ma è una cosa fatta per evidenziare la sua puttanaggine cronica) Ed era ora!!! Lo stesso direttore della FBC non è il solito idxxxa che alla fine si tramuta in mostro

Vediamo all'Horror, l'Horror è presente, ovviamente non mette la tensione come Silent Hill o i VERI RE, ma è presente finalmente come RE4, sia come ambientazioni, sia come atmosfera risulta sufficiente per un Action Horror...se escludiamo le parti TPS totali ma sono per fortuna in in parte limitata

Rivediamo qualche semplicissimo enigma, un minimo di Backtracking e un po di esplorazione, cosa che non vedevo da RE4...

In conclusione Revelations è un Resident Evil...io lo considero RESIDENT EVIL 5, visto che per me Re5 e Re6 non sono mai esistiti, un titolo che può essere considerato ECCELLENTE visto come titolo per DS, DISCRETO visto come un gioco da consolle fissa, un titolo spin off ACTION HORROR per DS che è incredibilmente SUPERIORE a RE5, RE6 e ORC

Un bel titolo che viene limitato solo dai limiti della consolle portatile per cui è stato creato, finalmente dopo 8 anni rivediamo un Resident Evil....(e non una schifata che ne usurpa il nome)

Se ci fossero stati gli zombies, il T VIRUS, avessero evitato le parti iper TPS ambientate nella città, il pg inutile che ti segue, e diciamolo, avessero ambientato questo spin off legandolo un po di piu al passato dei VERI RE, con tanto di qualche riferimento in più all'Umbrella ecc...sarebeb stato perfetto...

....ma per il resto oramai disgustato da cosa è diventato RE dopo il 4, è come una boccata d'aria per tutti....

NON VALE 69 euro....(infatti l'ho preso usato, NON darò mai più un centesimo alla Capcom dopo lo sfacelo che hanno fatto a Resdient Evil), ma resta tuttavia un RE molto più valido di RE5 e RE6...pur essendo uno spin off per DS

E' finalmente un Action Horror e non il solito TPS, azzecca le ambientazioni, l'atmosfera e a volte può mettere anche tensione specialmente se giocato al buio nelle fase iniziali del gioco, la gioabilità è accettabile, ha i suoi limiti da DS ma fa il suo lavoro, sempre meglio di RE5 e RE6...i personaggi sono sensati e non sono piu i pagliacci supereroi di RE5 e RE6...

La trama è essenziale e un po banale (seppur migliore delle ridicolaggini di RE5 e RE6) ma non ti potevi aspettare chissà cosa da uno spin off per DS

Purtroppo mancano Umbrella e Zombies....

Questo è il VERO Resdient Evil 5....

VOTO PERSONALE: 7 (sarebbe un 6,5....ma gli sbatto un 7 calcolando che è convertito da un gioco per DS, calcolate che avrei dato 4 a RE5 e un a malapena 5 a RE6)

RPD: Agente in ronda notturna

Scollegato Scollegato

« Risposta #34 inserita:: Ottobre 03, 2017, 03:05:24 pm »

Reveletions xbox one uk e' in audio italiano?
  Stampa  

Vai a: