Praticamente calcolando che RE 2 e RE 3 dovrebbero più o meno avvenire contemporaneamente (altrimenti non si spiega come fa a saltare in aria la città) quel mostro sarà uno dei 6 sganciati dall'elicottero che si vede in RE 2...no? ma non può essere lo stesso di Claire, non perchè ha il cappotto verde (anche perchè quando si trasforma è identico a quello che vediamo in RE 3 sdraiato a terra), ma perchè quello di Claire arriva alla trasformazione finale è salta in aria nella galleria....cmq se ci fate caso quando nemesis mangia il tyrant diventa lo stesso COSO che diventa il tyrant in RE 2...non è proprio uguale perchè nemesis è più piccolo, ma qst si può spiegare xk nemesis è diverso, sarebbe come il tyrant potenziato, ecco perchè si ciba di lui....no?
ma dove vedi che nemesis lo mangia???
si vede solo che sbuca dietro di lui, dalla parete...se ti avvicini vedi che il corpo del tyrent è sempre lì...
nemesis assume quella forma solo perchè si era mescolato nell'acido con pezzi di altri zombie prima!
non fatevi influenzare da questa notizia che potete trovare su wikipedia: "L'elemento veramente innovativo di questo terzo capitolo è costituito dalla figura di Nemesis, una tremenda macchina da morte che seguirà Jill per tutto il gioco e cercherà in tutti i modi di ucciderla (chiaramente Nemesis è un'evoluzione di Mr X, altro tyrant che segue i protagonisti di Resident Evil 2). Nemesis ha un vocabolario con una sola parola: "S.T.A.R.S.!"."
LA VERITA' E' (trovato sempre su wikipedia)
# I resti del T-103 Tyrant (Mr X) che era stato inviato a impedire che l'Esercito degli Stati Uniti ottenesse il G-Virus prima dell'Umbrella Special Forces Unit può essere osservato nella Struttura di Trattamento (vicino il Paracelsus' Sword rail cannon).
"Nemesis T-Tyrant, un nuovo modello di Tyrant, sviluppato dalla sede Umbrella a Parigi, è il risultato di anni di esperimenti biologici su Lisa Trevor. Con il Ne-alpha, un parassita che e stato creato dal Ne-T Virus in congiunzione con l'originale progetto Tyrant, esso consisteva nell'inserire un parassita nel sistema centrale dell'ospite in modo tale che il parassita ne costituisse l'intelligenza. Il problema che comunque rimaneva era quando il parassita riusciva a liberarsi del corpo provocandone dopo cinque minuti la morte. Il progetto originale prevedeva l'utilizzo di 4 esemplari, tutti erano dei T-103. Uno degli esemplari cercò di fuggire, ma venne soppresso, e vennero impiantati degli inibitori nei restanti esemplari. Questi vennero chiamati T-02. A differenza di altri Tyrant, il Nemesis è caraterizzato da tentacoli, incrementata intelligenza e una estrema resistenza ai danni."