www.residentevil.it - Forum Ufficiale
Settembre 19, 2019, 09:15:23 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Sorry, you must be logged in to use the shoutbox!

Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Enigma di Shakespeare (potrebbe contenere spoiler)  (Letto 1971 volte)
Granstream
RPD: Addetto alla Reception

Scollegato Scollegato

シャチ

« inserita:: Settembre 01, 2011, 10:46:18 pm »

Scusate, ho una domanda riguardante l' Enigma di Shakespeare in versione Hard. Dopo ore ed ore che ho provato tutte le combinazioni possibili ed impossibili, mi duole ammetterlo ma mi sono quasi sentito in dovere di usare la soluzione. Il fatto è che ancora adesso non riesco a capire il senso di questo indovinello, facendomi mettere i libri in ordine: III, IV, V, I e II, che da quel che so non sono messi ne in ordine alfabetico, di data, numerico e, se non sbaglio, neanche nell' ordine in cui si leggono le strofe vicino alla porta (non so se in quest' ultima parte mi sono spiegato).
Qualcuno di voi sa spiegarmi qual' è il senso logico per arrivare al codice: 8352?

Ignaro di tutto... Sarà solo un'amnesia? I morti necessitano di una guida. Si rammaricano per la loro morte e rifiutano il fato... Bramano ancora la vita ed invidiano i vivi. Col tempo, l'invidia muta in rabbia e in odio.
Araknie The Bad Spider
Portavoce R.P.D.

Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Settembre 02, 2011, 01:56:32 pm »

Il codice viene scritto sui libri se messi nell'ordine giusto, se leggi sulla costola dei libri si leggono i numeri in ordine una volta messi nell'ordine giusto. Se non ricordo male.
RPD: Addetto alla Reception

Scollegato Scollegato

シャチ

« Risposta #2 inserita:: Settembre 02, 2011, 02:11:24 pm »

Il codice viene scritto sui libri se messi nell'ordine giusto, se leggi sulla costola dei libri si leggono i numeri in ordine una volta messi nell'ordine giusto. Se non ricordo male.

Sì, ma dato che i libri arrivano fino a a V, perché il codice composto è da 4 cifre?

Ignaro di tutto... Sarà solo un'amnesia? I morti necessitano di una guida. Si rammaricano per la loro morte e rifiutano il fato... Bramano ancora la vita ed invidiano i vivi. Col tempo, l'invidia muta in rabbia e in odio.
Araknie The Bad Spider
Portavoce R.P.D.

Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Settembre 05, 2011, 02:42:17 pm »

Sì, ma dato che i libri arrivano fino a a V, perché il codice composto è da 4 cifre?

Perchè il codice compare sulle costole dei libri? Puoi notare infatti che su ogni libro non c'è un numero ma parte di un numero e parte di un altro che vanno a mettersi negli spazi tra un libro e l'altro.

Cinque libri, quindi, fanno quattro spazi fra un libro e l'altro.
  Stampa  

Vai a: