www.residentevil.it - Forum Ufficiale
Luglio 17, 2019, 02:51:46 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Sorry, you must be logged in to use the shoutbox!

Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: secondo voi e meglio resident evil o silent hill????  (Letto 4558 volte)
ClaireRedfield!!!!!!
RPD: Agente di pattuglia

Scollegato Scollegato

« inserita:: Agosto 09, 2012, 11:36:15 am »

io preferisco resident evil perche mi ha colpito di piu a livello di trama e di personaggi ma penso che comunque amche silent hill sia un bellissimo gioco
nintendo 3ds,ds
codice amico:5327-2098-6881
Wesker
Agente Speciale S.T.A.R.S.
Scollegato Scollegato

RE2 Walkthrougher

« Risposta #1 inserita:: Agosto 09, 2012, 01:07:13 pm »

Indubbiamente meglio Resident Evil, perché essendo più materialistico e sensistico, mette più ansia, personalmente parlando.
The Right To Be a God... that Right is now Mine!

Miky3i
RPD: Responsabile guardiola retro

Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Agosto 09, 2012, 02:10:21 pm »

Io preferisco Resident Evil sia a livello di gameplay che a livello di trama, Silent Hill è troppo psicologico e non ci ho mai capito niente  Doh

Mearkux_93
Agente Speciale S.T.A.R.S.
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Agosto 09, 2012, 02:15:30 pm »

Io preferisco Resident Evil sia a livello di gameplay che a livello di trama, Silent Hill è troppo psicologico e non ci ho mai capito niente  Doh

Silent come hai detto si basa moltissimo sulla psicologia, e molte volte non si capisce la trama o ti viene una confusione allucinante in testa. Oppure in certi casi, successi al sottoscritto, ti addossa un senso di nullità incredibile XD

Beh senza dubbio resident evil è il gioco migliore anche in giocabilità, fino ad ora. Per livello di ansia i tutti i primi capitoli delle due serie se la dividono XD
Codice amico 3ds: 2836 0229 5974

Bloody
Moderatori Plus
Caposquadra Team Bravo - S.T.A.R.S.
*
Scollegato Scollegato

Vi Osservo!

« Risposta #4 inserita:: Agosto 09, 2012, 02:18:31 pm »

Forse res è meglio globalmente però sono due giochi diversi,ti fanno vivere la paura in maniera differente..anche Sh in alcuni capitoli è notevole !
Ma io credo che SH faccia più paura alla fine..è più sinistro,più tetro ecc
« Ultima modifica: Agosto 09, 2012, 02:22:15 pm da Bloody » Registrato

My Resident Evil Channel:http://www.youtube.com/user/nikcry83
Araknie The Bad Spider
Portavoce R.P.D.

Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Agosto 09, 2012, 02:25:08 pm »

Boh sui punti del gioco in sè per sè non so come giudicare perchè non sono saghe che hanno mantenuto un gameplay uguale dall'inizio ad adesso si sono "evolute" (o devolute a differenza dei pareri) molto, troppo per fare paragoni costanti fra le serie.

Diciamo che dal punto di vista di pura qualità la spunterebbe giusto per questo Silent Hill, perchè i suoi momenti bassi hanno riguardato un gioco soltanto, Homecoming, ed il resto sono almeno da decenti in su. Mentre Resident Evil di punti bassi ne ha avuti parecchi, RE Gun Survivor 2, RE4-5 e OCR, questi (come Homecoming) sono produzioni piuttosto mal curate come qualità di contenuti in tutte le forme.

Questo è l'unico che, almeno io personalmente, mi sento di fare. Nessuno è obbligato ad essere d'accordo è solo come ho vissuto io le due saghe.
RPD: Responsabile guardiola retro

Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Agosto 09, 2012, 07:41:39 pm »

Sinceramente parlando, Resident evil 4-5 sono dei gioconi... non horror ok, ma sono comunque dei successi globali XD non credo che questa discussione parli solo del genere horror, ma di quale dei due giochi ci piace di più, non si parla dell'evoluzione. Altrimenti a me può anche piacere re3 e non Gun survivor, ma sempre di resident evil stiamo parlando.

SEUNG RI
RPD: Addetto manutenzione armi

Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Agosto 09, 2012, 08:49:09 pm »

Silent come hai detto si basa moltissimo sulla psicologia, e molte volte non si capisce la trama o ti viene una confusione allucinante in testa. Oppure in certi casi, successi al sottoscritto, ti addossa un senso di nullità incredibile XD

Beh senza dubbio resident evil è il gioco migliore anche in giocabilità, fino ad ora. Per livello di ansia i tutti i primi capitoli delle due serie se la dividono XD

STRAQUOTONE Cheesy senza levare niente a Silent Hill con cui ho passato delle piacevolissime ore... resident evil mi ha segnato si da quando ero bambino.
Portavoce R.P.D.

Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Agosto 10, 2012, 01:57:16 pm »

Questo forum pare non adatto ad un paragone del genere.
Chissà perchè. XD
Moderatori Plus
Caposquadra Team Bravo - S.T.A.R.S.
*
Scollegato Scollegato

Vi Osservo!

« Risposta #9 inserita:: Agosto 10, 2012, 02:52:22 pm »

Sinceramente parlando, Resident evil 4-5 sono dei gioconi... non horror ok, ma sono comunque dei successi globali XD non credo che questa discussione parli solo del genere horror, ma di quale dei due giochi ci piace di più, non si parla dell'evoluzione. Altrimenti a me può anche piacere re3 e non Gun survivor, ma sempre di resident evil stiamo parlando.

Quoto

My Resident Evil Channel:http://www.youtube.com/user/nikcry83
Christian
RPD: Addetto all'obitorio sotterraneo

Scollegato Scollegato

Evil is inside You

« Risposta #10 inserita:: Agosto 20, 2012, 05:52:17 pm »

Re per la storia guadagna un sacco di punti rispetto a silent hill poi per il resto gli spunti per paragonare i due giochi sono tanti
RPD: Agente unità cinofila K-9

Scollegato Scollegato

SEMPRE FORZA NAPOLI!!!

« Risposta #11 inserita:: Novembre 01, 2012, 03:00:09 pm »

Assolutamente meglio Resident Evil,senza nulla togliere a Silent Hill
FBI: Agente infiltrato Umbrella Labs.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Febbraio 26, 2013, 11:29:12 pm »

Se metti i VERI RE...(e non ste merdate del 5 e 6 che non le considero RE).........preferisco RE....la trama di RE (dal re96 al code veronica x) è unica!!

Silent Hill vince come sensazione di terrore, atmosfera, horror puro

Cmq sono 2 stili di Survival Horror diversi, RE è ispirato agli zombie movies di George Romero....Silent Hill è un horror più psicologico..

**
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Febbraio 26, 2013, 11:30:54 pm »

Ma come sensazione di tensione e paura......Silent Hill stravince di brutto!!

almeno i primi 2 capitoli sono qualcosa di davvero spaventoso se giocati di notte da soli con il volume alto...

Silent hill è un gioco che può fare paura....Re è più un gioco horror classico basato sugli zombies...
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Febbraio 26, 2013, 11:34:58 pm »

Cmq non si possono paragonare....sono uno stile di Survival Horror totalmente differente
  Stampa  

Vai a: