www.residentevil.it - Forum Ufficiale
Settembre 22, 2017, 11:49:27 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Sorry, you must be logged in to use the shoutbox!

Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Prima recensione per Resident Evil 7 e superspoiler diffuso in rete  (Letto 477 volte)
T-002
Amministratori
Capitano S.T.A.R.S. - Raccoon City Dept.
*
Scollegato Scollegato

Big Boss - Location: Raccoon - Fisson street n°7

« inserita:: Gennaio 18, 2017, 01:03:44 pm »

http://raccoondailypress.residentevil.it/wp/2017/01/18/prima-recensione-per-resident-evil-7-e-superspoiler-diffuso-in-rete/
"I won this game..." A.W.

R.P.D. :  29 settembre 1998  -  S. Michele
doland
Agente Speciale S.T.A.R.S.
Scollegato Scollegato

"Papà stà arrivando!!!"

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 23, 2017, 05:34:50 pm »

Vabè....dallo spoiler sembra quasi un passaggio di testimone zizi....purtroppo ho capito che sarà per sempre in prima persona e non una parentesi specifica di questo capitolo Sad Cry

Credo che da domani RE per me sarà morto....e di sicuro continuerò a rigiocare i vecchi capitoli (di sicuro RE0 e RE Rebirth HD sulla mia fida PS3 Slim Cool Grin Wink )
Umbrella Corp. mission Bravo team S.T.A.R.S. begins...."soon even you will understand one glimpse of my new world and it will all make perfect sense!" zizi Bang Bang Cool
nemesis78
RPD: Sorveglianza garage posteriore

Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Marzo 05, 2017, 07:21:37 pm »

ho visto tutto il gameplay e devo dire con tutta sincerita' che non mi e' piaciuto per niente..anzi..
trama e storia a dir poco ridicola,il solito sparatutto della new generation per ragazzini bimbiminkia,sicuramente e' stato aggiunto qualche componente horror tipico dei vecchi resident evil(enigmi,corridoi,ambientazione tetra)ma siamo lontani anni luce dall'essere un vero RE per come la vede il sottoscritto.
temo proprio che la CAPCOM abbia tirato fuori dal cilindro l'ennesimo fallimento e che ormai  siamo giunto sul viale del tramonto;mi spiace proprio ma questa saga non mi trasmette piu' emozioni come una volta,e' stato tutto stravolto e cambiato di sana pianta un gioco che quasi 20 anni ha dato lezione a tutti ed e' stato per molto tempo tra i piu' venduti in assoluto.
adesso mi sto facendo la bocca sul seguito di "the last of us" che molto probabilmente uscira' a fine anno o al massimo a gennaio 2018,la naughtydog ha annunciato un seguito con i fiocchi e non avro' motivo di dubitarne
ritornando a RE,per me la CAPCOM ha chiuso qui i battenti e si e' dimostrata solamente attenta alle esigenze di un pubblico molto giovane che crede di giocare ad un vero RE,contenti loro..
dimenticano pero' un piccolo particolare:perderanno la fetta piu' importante,ossia la generazione che ha vissuto a pieno questa splendida saga che e' stata letteralmente distrutta dal quarto capitolo in poi
alla fine eravamo in 3,Barry ,Wesker ed io,non sapevamo dove fosse Chris..
benvenuto nel survival horror,il tuo incubo sta per incominciare!!!!!!!
doland
Scollegato Scollegato

"Papà stà arrivando!!!"

« Risposta #3 inserita:: Marzo 07, 2017, 01:54:53 pm »

ho visto tutto il gameplay e devo dire con tutta sincerita' che non mi e' piaciuto per niente..anzi..
A me è bastato solo il video You Tube del gameplay iniziale fino a che Mia (la moglie del protagonista) non comincia a sbalzare in volto tra dottor Jekyll e Mr. Hyde (che è bello per carità...ma è da Silent Hill e non da RE, secondo me zizi)....per rendermi conto di come hanno stravolto il gioco, mettendoci qualche spruzzatina dei vecchi RE per convincerci a comprarlo (ma io non ci sono cascato Cool- complice che non ho pure la PS4 quindi Grin-).

Ma mi metto ulteriormente l'anima in pace, perchè essendo IN PRIMA PERSONA (non tollero quella visuale per motivi di salute- dopo pochi minuti mi viene nausea, vertigini e mal di testa fortissimo Vomito Doh-), non lo potrò mai giocare tutto...ed ho fatto uno sforzo sovraumano a vedermi solo quel video (è GRAVISSIMA la mancanza della terza persona nel gioco, almeno io da vecchio fan come te la vedo così Sad Undecided).

Ma anche se avesse avuto la terza persona....avrei detto che è un buon horror MA NON CHE E' RE!!! (Capcom poteva dare un nuovo nome a questo gioco horror e non chiamarlo RE per vendere copie a gogò....Capcom vergogna Cool Angry Grin)

trama e storia a dir poco ridicola
Secondo me no...è un buon horror Wink, e non condanno Capcom se vuole ancora vendere nel campo dell'horror game zizi. Però....PERO'....si facciano due cose separate (questo gioco come inizio di una nuova saga, E RE che cerca di ritornare come una volta zizi).
Oppure hai fatto questo stravolgimento? Fai capire che è un reboot a stò punto, per conquistare le nuove generazioni di oggi che mai giocheranno RE Zero e RE Rebirth e capitoli successivi vecchi, e ricominci daccapo (fare un gioco di RE senza sapere le cose precedenti di anni fa dei capitoli precedenti...scoraggia il giovane bimbominkia di turno Grin a giocarci...ed ignorare è impossibile). Si chiama RE7...ma è come se fosse il nuovo RE0 next gen Wink, non sò se mi sono spiegato Cheesy.

Come dicevo...è un buon horror, ma si vede lontano un miglio che è un miscuglio di roba varia (manco loro ormai sanno come andare a parare per vendere Grin Shocked), e che si allontana parecchio da RE, e strizza l'occhio a l'horror in generale di oggi (Outlast? Cool Grin). Poi Capcom vuole fare vedere che è RE perchè ci ha messo un quadro delle Arklay Mountains appeso a casa Baker, o un ritaglio di giornale in cui si parla del disastro di Raccoon City di anni fa, oppure che l'elicottero con cui salvano il protagonista appartiene alla Umbrella Huh? (con quel logo biancoazzurro? Non era rosso e bianco? Grin). Quindi questo gioco sarebbe ambientato anni prima quando la Umbrella non era ancora crollata prima di RE4? Buon pretesto per ricominciare qualcosa di attinente e survival horror....ma con Ethan e nuove generazioni però....inserire Ethan in mezzo agli storici personaggi che tanto amo....stona parecchio, almeno per me (Resident ha quei personaggi...non voglio che vengano messi in secondo piano, e non mi importa se Leon e Chris sono super militarizzati....ormai si sà che sono organizzati contro le bioarmi...bisogna concludere la saga con LORO prima, e poi pensare all'Ethan di turno- un bel reboot appunto, ma solo dopo che RE che conosciamo...si conclude, e per conclusione intendo i nostri eroi ormai anziani che hanno fatto il loro tempo e lasciano il testimone ad altri ad esempio  Wink-).

,il solito sparatutto della new generation per ragazzini bimbiminkia,sicuramente e' stato aggiunto qualche componente horror tipico dei vecchi resident evil(enigmi,corridoi,ambientazione tetra)ma siamo lontani anni luce dall'essere un vero RE per come la vede il sottoscritto.
temo proprio che la CAPCOM abbia tirato fuori dal cilindro l'ennesimo fallimento e che ormai  siamo giunto sul viale del tramonto;mi spiace proprio ma questa saga non mi trasmette piu' emozioni come una volta,e' stato tutto stravolto e cambiato di sana pianta un gioco che quasi 20 anni ha dato lezione a tutti ed e' stato per molto tempo tra i piu' venduti in assoluto.
Citazione di: nemesis78 link=topio.[/quote
Quoto TUTTO Wink zizi....e per il resto ti ho risposto sopra Smiley

Vedo più Daymare 1998 degli italiani Invader Studios (di cui il nostro T-002 del foro ne fa parte Cheesy) come vero RE7 spirituale....che non questo RE7 di Capcom zizi Wink

adesso mi sto facendo la bocca sul seguito di "the last of us" che molto probabilmente uscira' a fine anno o al massimo a gennaio 2018,la naughtydog ha annunciato un seguito con i fiocchi e non avro' motivo di dubitarne
Ho il primo ancora da fare su PS3 (per il secondo avrò tempo e modo- sperando che il primo sia bello come dici-, visto che non possiedo ancora una PS4 Grin), Game Of The Year Edition tra l'altro Smiley

ritornando a RE,per me la CAPCOM ha chiuso qui i battenti e si e' dimostrata solamente attenta alle esigenze di un pubblico molto giovane che crede di giocare ad un vero RE,contenti loro..
Sono d'accordo con te zizi, quelli come noi per Capcom sono alla stregua di mucche da latte spremute all'inverosimile...che non hanno più nulla da offrire. Quindi essendo noi vecchi fans una minoranza, non portiamo abbastanza denaro nelle loro casse per reggere con la concorrenza attuale = grazie di tutto per averci supportato in questi 20 anni, ma ora non ci servite più e cavalchiamo l'onda del momento perchè RE si deve innovare e per vendere dobbiamo fare come dicono i bimbiminkia di oggi (ma a me sembra STRAVOLGERE non INNOVARE cara Capcom...innovare lo era RE4 quando la visuale in terza persona è diventata più ravvicinata ma NON E' CAMBIATA IN PRIMA Undecided Angry Grin- esempio a caso Cool-)

dimenticano pero' un piccolo particolare:perderanno la fetta piu' importante,ossia la generazione che ha vissuto a pieno questa splendida saga che e' stata letteralmente distrutta dal quarto capitolo in poi
Già...hai ragione! Per il resto tieni d'occhio Daymare 1998 (ho già avuto modo di vedere un video dove il team svela come sarà il gioco...confermano che è un survival horror IN TERZA PERSONA con meccaniche moderne e tradizionali allo stesso tempo....fidati Wink Cool).
Umbrella Corp. mission Bravo team S.T.A.R.S. begins...."soon even you will understand one glimpse of my new world and it will all make perfect sense!" zizi Bang Bang Cool
nemesis78
RPD: Sorveglianza garage posteriore

Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Aprile 01, 2017, 10:24:14 pm »

io sinceramente non riuscirei mai a giocarlo,mi e' bastato guardare il trailer di un noto yuotuber per capire di che roba si tratta:la solita accozzaglia senza senso e senza logica,uno sparatutto in prima persona con qualche piccolissima aggiunta di elementi horror di vecchia generazione,insomma una sorta di specchietto per le allodole di turno...
possono invogliare un ragazzino di 15 anni ma il sottoscritto che ne ha quasi 40 direi proprio di no,perche' di giochi per console  ne ha visti abbastanza e pensa di avere occhio critico di giudicare senza presunzione e supponenza quale gioco puo' essere decente e quale no,
ecco per me RE7 non e' un gioco e non ha nulla a che vedere con i vecchi RE sia per ambientazione che per storia che da tempo si e' andata a far fottere(spiegatemi la logica temporale di questo gioco e il collegamento con i predecessori,boh..)
alla fine eravamo in 3,Barry ,Wesker ed io,non sapevamo dove fosse Chris..
benvenuto nel survival horror,il tuo incubo sta per incominciare!!!!!!!
doland
Scollegato Scollegato

"Papà stà arrivando!!!"

« Risposta #5 inserita:: Aprile 02, 2017, 12:50:24 am »

io sinceramente non riuscirei mai a giocarlo,mi e' bastato guardare il trailer di un noto yuotuber per capire di che roba si tratta:la solita accozzaglia senza senso e senza logica,uno sparatutto in prima persona con qualche piccolissima aggiunta di elementi horror di vecchia generazione,insomma una sorta di specchietto per le allodole di turno...
Idem pure io Wink, per tutte le ragioni che ti ho spiegato nel mio post/papiro egizio di sopra zizi Grin

possono invogliare un ragazzino di 15 anni ma il sottoscritto che ne ha quasi 40 direi proprio di no,perche' di giochi per console  ne ha visti abbastanza e pensa di avere occhio critico di giudicare senza presunzione e supponenza quale gioco puo' essere decente e quale no,
Quoto, la penso esattamente come te Wink (che di anni ne ho 42 compiuti un mese fa Cheesy)

ecco per me RE7 non e' un gioco e non ha nulla a che vedere con i vecchi RE sia per ambientazione che per storia che da tempo si e' andata a far fottere(spiegatemi la logica temporale di questo gioco e il collegamento con i predecessori,boh..)
Quoto anche qui zizi Wink
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: